Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Perdu
e cosa hanno di diverso i ladini dai sardi? :rolleyes:
tanto per cominciare, che i Ladini non fanno gli esagitati pretendendo secessioni dalla Madrepatria italiana, ma chiedono giustamente l'autonomia in virtù della loro individualità etnica.
inoltre i sardi non hanno subìto lo smembramento della loro terra, ma anzi hanno un sacco di vantaggi politici, economici etc. derivanti loro dallo statuto speciale concesso alla Sardegna che permette alla medesima di fare cose che i poveri ladini manco si sognano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Dreyer
tanto per cominciare, che i Ladini non fanno gli esagitati pretendendo secessioni dalla Madrepatria italiana, ma chiedono giustamente l'autonomia in virtù della loro individualità etnica.
inoltre i sardi non hanno subìto lo smembramento della loro terra, ma anzi hanno un sacco di vantaggi politici, economici etc. derivanti loro dallo statuto speciale concesso alla Sardegna che permette alla medesima di fare cose che i poveri ladini manco si sognano.
messa così sembra che noi sardi siamo come i sud tirolesi...:rolleyes:
-
Naa, siete Italiani, tranquillo....:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Grigio
Naa, siete Italiani, tranquillo....:)
e daglie con gli insulti :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Perdu
e daglie con gli insulti :D
Non fare così..:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Grigio
Non fare così..:)
tu hai iniziato dicendo cose brutte ecco! :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Perdu
tu hai iniziato dicendo cose brutte ecco! :D
Accetta te stesso :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Grigio
Accetta te stesso :)
giammai! :D
buon proseguimento, vado a mangiarmi un gelato alla frutta nella gelateria più buona del mondo! ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Perdu
ottimi :)
Sarebbero ipotizzabili, qualora già non ci fossero, forme di lotta comune?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Perdu
messa così sembra che noi sardi siamo come i sud tirolesi...:rolleyes:
siete in effetti simili a certi altoatesini... però per certi versi avete più benefici, per altri meno, anche inr elazione al fatto che la vostra autonomia è regionale mentre quella altoatesina è provinciale.