User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Breaking news, offese a Zidane: la Coppa potrebbe essere ritirata?

    Dall'italiano insulti razzisti o alla madre di Zizou?
    Il padre del 10 francese: "L'italiano qualcosa ha combinato"
    Materazzi-Zidane, misteri e fantacronaca
    La Fifa ha aperto un'inchiesta
    Ridda di ricostruzioni sui giornali inglesi e francesi
    E lo Spiegel rilancia: "La Coppa potrebbe essere ritirata"

    PARIGI - E' ormai l'interrogativo che caratterizza il dopo Mondiali 2006. Che cosa avrà mai detto Marco Materazzi a Zinedine Zidane? Quali parole avranno mai provocato la violenta reazione che è costata l'espulsione al capitano francese? La Fifa vuole vederci chiaro ed ha aperto un'inchiesta che il capodelegazione italiano Giancarlo Abete dice di vole seguire "con attenzione e rispetto". Immediato il riferimento alla linea tenuta dalla federazione in occasione della severa punizione a De Rossi dopo la gomitata e l'espulsione nella partita con gli Usa. "Riteniamo prioritario, condividendo l'impegno della Fifa a favore del fair play - continua Abete - l'aspetto comportamentale soprattutto sul terreno di gioco. E lo abbiamo dimostrato accettando con serenità le decisioni degli organi di disciplina quando sono avvenuti episodi di condotta violenta che hanno interessato la nostra squadra".

    Agganciandosi all'apertura dell'inchiesta, circolano voci fantasiose su una Coppa del Mondo che l'Italia potrebbe perdere a tavolino. Il settimanale tedesco Der Spiegel, già tristemente noto per un articolo razzista sugli italiani, ha lanciato un sondaggio. La maggioranza dei suoi lettori chiede che il titolo venga tolto agli azzurri.

    Il giochino. Nel frattempo, nel silenzio dei diretti interessati, continua il giochino della ricostruzione basata sul labiale fissato dalle immagini televisive. In prima fila ci sono i quotidiani britannici, che di Materazzi si ricordano ai tempi della sua militanza nell'Everton. Per svelare l'arcano Il Times ha addirittura chiamato una specialista che collabora con Scotland Yard, Jessica Rees, esperta oltre che di labiale anche di italiano. Questa la sua tesi: Materazzi ha detto a Zidane "che è il figlio di una puttana terrorista". Un insulto chiuso con un perentorio: "E intanto vai fare in culo". Ricostruzione che l'Indipendent sostanzialmente conferma, cambiando però il bersaglio:non è la mamma, ma la sorella. L'associazione "Sos razzismo, invece la vede così: "Diverse fonti bene informate del mondo del calcio, da noi consultate, assicurano che lo ha chiamato sporco terrorista".

    Questo il filone dominante. Ma accanto alle due tesi più accreditate, sono fiorite altre suggestive ricostruzioni. Una gira intorno alla maglietta di Zidane. "Piantala di tirarmela. Se proprio la vuoi, te la regalo dopo la fine" avrebbe detto il capitano francese. "Preferisco toglierla a tua moglie" avrebbe replicato il difensore italiano.

    Legata ad un' alta familiarità con la situazione sociopolitica dell'Algeria è legata la ricostruzione di Mokhtarr Addad Zidane, cugino dell'ex capitano della nazionale francese: "Per me Materazzi gli ha detto figlio di un Harkis". Come? "Un Harkis, ai tempi della battaglia di Algeri, era un collaborazionista dei francesi". Una tesi che farebbe scoprire in Materazzi un preparato conoscitore della della cultura araba e delle problematiche postcoloniali. Anche se lui ha già sgomberato il campo da ogni possibile dubbio a riguardo: "Sono ignorante, non so nemmeno cosa sia un terrorista islamico". Figuriamoci un Harkis, allora.

    Il padre. A gettare acqua sul fuoco interviene il padre di Zidane. "Ci sono cose più gravi, guardi quello che sta avvenendo in Iraq". Commentando con Paris Match l'espulsione del figlio, Smail Zidane minimizza l'episodio: "La vita può cambiare in un istante. L'italiano gli ha detto qualche cosa, si sono scontrati, Yazid (così viene chiamato Zinedine in famiglia, ndr.) è partito e l'altro ha continuato".

    Sulla vicenda la verità del quarto uomo della partita. "Ho visto quello che è successo dal vivo, non ho inventato nulla", dice Luis Medina Cantalejo confermando di aver visto da sé e dunque senza l'aiuto dei monitor a bordocampo la testata di Zidane a Materazzi. "La palla era altrove - racconta in un'intervista all'emittente 'Cadena Ser' - e l'arbitro guardava in quella direzione, mentre l'assistente tornava al suo posto. Ma io ho sempre detto al mio quarto uomo di dare sempre un'occhiata ai giocatori ed è quello che ho fatto io". Una versione confermata dalla Fifa che torna anche sul premio come "miglior giocatore del Mondiale" attribuito a Zidane da una giuria composta da oltre 700 giornalisti: "Le urne sono rimaste aperte fino alla mezzanotte di domenica e quindi non si può dire quanti abbiano votato prima, durante o dopo la finalissima".

    Gallas: "Vorrei picchiarlo". William Gallas, difensore francese, è furioso con Materazzi. "Vorrei solo picchiarlo". "Sappiamo tutti come sono fatti gli italiani, fanno sempre cosi'. Quando sentono che stanno subendo, provocano - spiega Gallas nelle parole riportate dai media inglesi - quando ho visto Zidane andarsene così, avrei voluto spaccare la faccia a Materazzi. A volte un giocatore fa il furbo, dicendo cose per le quali vorresti ucciderlo. Gli italiani barano, ma non possiamo farci nulla". Lanciatissimo nella sua arringa, Gallas arriva a chiedere l'intervento della Fifa. Ma forse andrebbe squalificato lui.

    Il sondaggio. In ogni caso la Francia è con Zizou. Secondo un sondaggio di Le Parisien, il 61% delle persone intervistate, quindi più di sei su dieci, perdonano la testata al difensore azzurro che ha fatto finire in anticipo l'ultima partita della sua carriera. Solo il 27% degli intervistati condanna il gesto del capitano dei Bleus. E se per lo juventino attaccante della Francia David Tezeguet "Zidane può lasciare a testa alta, Materazzi no. C'è la vita, oltre al calcio", Le Figaro, ha soprannominato il difensore italiano "Macellazzi". A corredo alcune azione fallose del difensore.
    (11 luglio 2006)


    Ritirata o no,rimane una macchia enorme su questa coppa del mondo e gli itagliani peggiorano sicuramente la loro immagine nel mondo

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    www.noterdechedelada.net
    Data Registrazione
    16 Mar 2005
    Località
    al di qua dell'adda
    Messaggi
    2,196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma anche zizou, bastava che ricordasse a Masticazzi le sue di origini, così espellevan l'itaglione
    Valtrumplino sicuramente

    Lombardo forse

    Padano..per quel che resta

    Italiano MAI!

  3. #3
    Mannysta
    Data Registrazione
    26 Mar 2006
    Messaggi
    2,176
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I soliti giornalai
    E c'è qualche boccalone che li prende in considerazione

  4. #4
    Mannysta
    Data Registrazione
    26 Mar 2006
    Messaggi
    2,176
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quanto rosicano questi, almeno i giocatori tedeschi se ne sono stati zitti

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    21 May 2006
    Messaggi
    64
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La coppa non può essere ritirata

  6. #6
    www.noterdechedelada.net
    Data Registrazione
    16 Mar 2005
    Località
    al di qua dell'adda
    Messaggi
    2,196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ca$aa
    La coppa non può essere ritirata
    per vostra fortuna
    Valtrumplino sicuramente

    Lombardo forse

    Padano..per quel che resta

    Italiano MAI!

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    18,793
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    che schifo! caspita l'euvopa mi sta facendo diventare nazionalista...pazzesco!

  8. #8
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    a me stanno facendo venir voglia di prendere un mitra e di bucare tutti i palloni del mondo.

  9. #9
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    According to former England and AC Milan striker Mark Hateley, they are seen as a fundamental and legitimate way of gaining an advantage.

    "In Italy, it's part and parcel of the game and a basic way of trying to get one over your opposite number," Hateley told BBC Sport.

    "That sort of things goes on all the time. It's non-stop with the defenders, especially. They pinch you, try to annoy you by telling you you are playing really badly. I've even known spitting.

    "They try and get a reaction from you, it's always been like that and it always will be."

    Italians refer to this sort of behaviour on the football field as "furbo", which means cunning or savvy.

    The mentality of the Italian player is to do almost anything in order to gain an advantage - pulling shirts, diving, trying to get a player sent off or winding an opponent up is all part and parcel of the game.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2006
    Località
    Feudo de Bèrghem
    Messaggi
    525
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sempre in futile ambito calcistico da bar, a me Materassi non mi sta antipaticissimo..come persona fa ribrezzo (onora le radici levantine) , ma come calciatore si fa valere..in controtendenza con un certo stereotipo di calciatore itagliano (vile e che si fa prendere in giro da tutti in campo), Materassi ci mette sempre la gamba, da vero difensore arcigno, come insegnano gli inglesi (seppur odiosi).
    Certo, potrebbe aprire una catena di macellerie, ma con le simulazioni che imperversano nel "calcio" itagliano, lui per lo meno è esente da questo calcio femmineo, pacifico.
    Il mio essere Guerrafondaio..

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Breaking News : PdL al 22,3 %
    Di Rasputin nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-11-10, 15:37
  2. Giornalisti servi? potrebbe essere una news!
    Di Sùrsum corda! (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 12:54
  3. Breaking news
    Di Malik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 13:19
  4. Breaking News
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 09-11-06, 14:04
  5. Breaking news
    Di Lollo87Lp nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-03, 17:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226