Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sono d'accordo con Mastella .L'Italia ha vinto e quindi ci vuole l'amnistia

    Lettera di un detenuto di Poggioreale al Mattino


    RISPONDE PIETRO GARGANO
    «Dobbiamo espiare, ma non siamo bestie»



    Noi detenuti di Poggioreale continuiamo lo sciopero pacifico per amnistia e indulto e per le condizioni in cui viviamo in questo stabilimento. Noi sappiamo che dobbiamo espiare la nostra pena, ma non possiamo espiarla come bestie. Chiediamo i nostri diritti: 1) in una stanza di capienza di quattro detenuti ce ne sono nove; 2) per ogni stanza non può segnarsi a visita medica più di un detenuto, se un altro detenuto sta male deve aspettare il giorno seguente; 3) se per caso viene il dottore non chiama tutte le visite mediche; 4) la mattina quando viene la conta e chiedi di segnarti a visita medica o modello 13, il brigadiere ci chiede cosa dobbiamo fare, noi vorremmo sapere se il brigadiere è anche dottore; 5) noi detenuti in fornitura per un mese abbiamo un litro di lisofer diluito con acqua, un rotolo di carta igienica per ogni detenuto, uno straccio per lavare il pavimento, lo spazzolone per lavare il pavimento non lo abbiamo mai ricevuto, dobbiamo usare la scopa per spazzare e lavare e, se ci sono scope, ci viene cambiata dopo circa 3 o 4 mesi; 6) le nostre famiglie con i nostri figli stanno ore intere ad aspettare per presentare i documenti per i colloqui, e questo vale anche se piove a dirotto, o se c’è il sole che non si può respirare all’ombra; 7) quando ci chiamano per fare il colloquio, aspettiamo sette giorni per un’ora di colloquio (ma in realtà taciamo per circa 45 minuti), siamo intasati come bestie nella stalla; 8) noi chiediamo di andare dal barbiere, ma ci viene imposto che deve andare un solo detenuto per ogni cella, se in cella ci sono nove detenuti, l’ultimo deve aspettare nove mesi prima che arrivi il suo turno, sempre se va tutto bene, perché a volte il barbiere non viene proprio; 9) quando scendiamo a passeggio dovremmo fare due ore di passeggio complessive, una al mattino e una pomeridiana, ma in realtà noi come passeggio facciamo solo 45 minuti per turno; 10) quando facciamo domanda per lo psicologo e l’educatrice non siamo mai chiamati; 11) quando andiamo in chiesa e, sarebbe la casa di Gesù, non si riesce a capire se coloro che portano la parola di Dio sono religiosi o sono guardie; 12) servizi igienici per modo di dire, perché di igienico non c’è niente, ci sono celle nelle quali il gabinetto non funziona e per lo sciacquone dobbiamo usare la bacinella; 13) non si può fare una doccia dopo cinque giorni stando in una cella in nove detenuti, perché ci sono solo 2 finestre ma una non si può aprire perché ci sono nove brande, non si respira per il caldo e vi lascio immaginare come si suda; 14) i medicinali dobbiamo comprarceli noi, se vogliamo stare un po’ meglio, poi gli infermieri mancano totalmente di professionalità, e non si capisce se sono guardie, guappi o infermieri; 15) le guardie quando fanno la perquisizione buttano i nostri indumenti come stracci per tutta la stanza, quando ci arriva il pacco del colloquio, non si sa se le nostre famiglie l’hanno trovato nella spazzatura; 16) ci sono tv che non funzionano, dovrebbero essere cambiate, ma ci chiedono di metterle fuori dalla cella, ma poi ci vorrebbe molto tempo per riaverla, ci sono stanze che hanno chiesto la sostituzione della tv da quattro mesi, ma non si è mai avuto risposta; 17) a volte non si riesce a dormire e vorresti guardare la tv, ma in realtà viene spenta a mezzanotte, mentre negli altri stabilimenti penali non viene spenta; 18) per quanto riguarda il vitto: il latte è diluito con l’acqua, per nove detenuti ci danno il vitto per cinque, esempio: in nove riceviamo per cena tre confezioni di sottilette e così ci hanno portato della mozzarella acida, noi l’abbiamo dovuta buttare via, e non abbiamo mangiato il secondo; 19) a passeggio sembra di essere nel deserto, non c’è acqua e il bagno non funziona. I materassi sono da vomito e scaduti, i cuscini mi sembrano cordoli di cemento, e c’è chi la biancheria la tiene nelle ceste della frutta. I termosifoni servono per arredamento, visto che d’inverno non si accendono quasi mai; 20) vi siete mai chiesti perché si uccidono tanti detenuti? Non credo, perché bisognerebbe stare in questo inferno per capirlo. Noi possiamo dirvi che chi si uccide ha smesso di soffrire, perché viviamo da bestie. Sicuramente andremo in paradiso, visto che noi all’inferno già ci siamo, siamo a Poggioreale. L.F. - NAPOLI

  2. #2
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ahahahahahha questo è il colmo

  3. #3
    Nibbio
    Ospite

    Predefinito

    No all'amnistia. No all'Italia del "tarallucci e vino".

  4. #4
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah... Se anche un terzo delle cose scritte rispondessero al vero penso sarebbe abbastanza idiota mettersi a sghignazzare.

    Bisognerebbe approfondire prima.

    O no?

    PS (aggiunta): forse il motivo dell'ilarità è dovuto al fatto che si è letto soltanto il titolo?

  5. #5
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nessuna clemenza!!!!!!!! don Moggi e la juve la paghino per aver preso in giro e truffato tutti!!!!

  6. #6
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Spero non salti la C per la giuve, la B non mi soddisferebbe...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Mastella Vada Al Cesso
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    Spero non salti la C per la giuve, la B non mi soddisferebbe...
    anche io voglio il sangue e la forca..

  9. #9
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Clementina era preoccupato perché non gli sembrava giusto che "calciatori operai" di quel calibro finissero in "c"...

    Ma il mio pizzaiolo, che è uno che la sa lunga, mi ha appena detto che i vari Cannavaro, del Piero e via cantando sono già stati ceduti ad altre squadre come il Real Madrid...

    E' Vero? Perché se è verp allora Clementina è proprio una demogrisdiama del gazzo...

  10. #10
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fgc.adelfia
    Nessuna clemenza!!!!!!!! don Moggi e la juve la paghino per aver preso in giro e truffato tutti!!!!
    Non è stato truffato nessuno, come dimostra l'Italia mondiale di Moggi, il vero vincitore.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Amnistia: Mastella, Favorevole Ma Decida Il Parlamento
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 00:35
  2. E ora Mastella facci sognare: AMNISTIA per tutti!
    Di fumo_di_londra nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 19:52
  3. Mastella: capisco chi chiede l'amnistia
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-07-06, 11:10
  4. Mastella: No amnistia per pedofili e mafiosi
    Di tityro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-06-06, 10:25
  5. Mastella: "favorevole All'amnistia E Alla Grazia A Sofri
    Di SANDRO II nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 12:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito