User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: notizie da ippona

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito notizie da ippona

Notizie da ippona

Sono stato esiliato per una settimana (poi graziato con pena ridotta a giorni cinque di squalifica) in quel di ippona e tale esilio è stato testimoniato e certificato dal titulus “sospeso” scritto proprio un po’ sopra il mio avatar

Ma ritorno(graziato)da questa landa sperduta di ippona,deserto non biblico e neppure monastico ,assolutamente deserto ,popolato da violenze e da incubi ,dalla lussuria della superbia ,dove i cinema offrono sempre lo stesso film,i giornali vendono sempre e soltanto lo stesso giornale,le librerie un solo ed unico libro,e nelle chiese (non sono riuscito a comprendere se cristiane o neo-gnostiche) i sacerdoti (non sono riuscito a capire se presbiteri o maestri venerabili)ripetono ad libitum e in modo ripetitivo sempre la stessa omelia

Qualcuno in modo sostanzialmente clandestino ha cercato di darmi solidarietà,un po’ d’acqua e un po’ di refrigerio nel deserto ipponense di fronte alla tirannia dei suoi sovrani assoluti .
    Di questa solidarietà clandestina vorrei dare elenco e ringraziamenti sia per le sue forme on line sia per le su forme diciamo così metaforicamente reali

•Il Vescovo Silvano ,prima di partire per la Grecia come egli ha precisato nel suo ultimo intervento sul forum ortodosso al 3d Andrea Wade ,mi ha ovviamente (ed sintatticamente,non essendo noi in comunione) inviato la sua (gradita) benedizione episcopale ma più di questo non poteva fare - il deserto ipponense mangia ed uccide anche i vescovi (di qualunque comunione e congregazione cristiana essi siano-ne sa qualcosa forse il cardinal Martini) giacchè i sovrani assoluti di ippona ritengono se stessi gli unici depositari del tutto e del suo contrario
    •Mia sorella-che è pastora riformata( qualcuno giustamente qui potrebbe dire: che famiglia di eretici e di scismatici- verissimo e ancora non vi ho detto di mio fratello…) e che in quanto tale,cioè riformata,dovrebbe essere almeno bastevolmente esperte in faccende ipponensi ,è fuggita via dicendo che l’esistenza (online o reale poco importa ) di tale deserto ipponense potrebbe perfino smentire (e sarebbero problemi di fede seri) la professione di fede paolina della legge del tutto crocifissa sulla croce.La pastora ha urlato che nel deserto ipponense, nel quale sono stato costretto, si vive - ahinoi – in piena Torah-latria dove Torah sta per regolamenti,circolari,note,protocolli informativi e quanto di simile demonico possa esistere
    •E’ venuto anche Adriano/Lepanto che ha avuto più forza di mia sorella e si è fermato abbastanza .Certo ogni tanto ha avuto qualche crisi respiratoria ma è riuscito a resistere(diciamo è andato via un po’ prima della mia liberazione) perché – mi ha spiegato-dentro la sua valigia aveva portato quello che egli ritiene essere l’antidoto e cioè la Lumen Gentium,importante documento del Sinodo Vaticano secondo nobile riunione della chiesa sorella di Roma Antica .Adriano/Lepanto ha addolcito la mia permanenza nel deserto ipponense regalandomi un antico libro con prefazione del Cardinale Martini,.Mi ha regalo un’antologia delle omelie di Paolo VI dal titolo ,il Gesù di Paolo VI
    • L’amico forumista Barsanufio mi ha regalato- nel deserto ipponense i sovrani assoluti mettono a disposizione-ovviamente sotto controllo e per sola lettura - internet non per laico spirito democratico ma per leggere i loro interventi e per potere essere così sempre presenti- l’intera nostra discussione sul forum ortodosso all’interno del 3d Andrea Wade e lo stesso Catholikòs intervenendo per ultimo su tale 3d con il suo sorriso complice verso Barsanufio( ma ha estrapolato dal contesto) mi ha reso lieto in quanto ha riconosciuto- a differenza dei sovrani assoluti di ippona- a questo presbitero cristiano ortodosso la dignità di interlocutore
    • Invece la presidente il consiglio di chiesa della mia congregazione mi ha aspramente rimproverato perché –a suo dire-sono stato cretino :dovevo mettere in conto l’assoluta mancanza di ironia ed autoironia dello e nello spirito degli ipponensi frequentanti il forum .Dopo avermi rimproverato è scappata via perché l’aria di ippona era per lei assolutamente irrespirabile

Orbene rientro dal deserto di ippona(forse politicaonline mi ci manderà abbastanza presto) e ho imparato lmeno qualcosa(non si finisce mai di imparare neppure a55 anni) che bisogna stare attenti ai veleni neo-gnostici dei giovani tiranni di ippona e bisogna da essi fuggire(ove mai fossero pure presenti e nel reale e nel virtuale) come si fugge dal peccato.
    Non dare loro possibilità alcuna di conversazione.Basta evitarli “etsi non darentur”

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Iscritto
    On ne peut bien écrire que de ce qu'on ignore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bentornato, caro Padre. Sono felice che il suo esilio ipponense sia durato poco.

Barsanufio

Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un nuova provocazione?

Forumista assiduo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bentrovato caro padre giovanni!
    Ho notato leggendo il tuo profilo che alla voce "interessi" hai messo "perfidia"
    Ora se con perfidia si intende il tuo famoso rigore metodologico credo possa andare, ma io sinceramente avrei messo l'ironia (e l'autoironia chiaramente!) di cui ti vedo con piacere carico. E se è vero come diceva l'umorista tedesco Jean Paul che l'ironia e l'intelligenza sono sorelle di sangue spero che di questa tua ironia tu ci possa fare dono e che nessuno si offenderà.

Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lepanto
    Bentrovato caro padre giovanni!
    Ho notato leggendo il tuo profilo che alla voce "interessi" hai messo "perfidia"
    Ora se con perfidia si intende il tuo famoso rigore metodologico credo possa andare, ma io sinceramente avrei messo l'ironia (e l'autoironia chiaramente!) di cui ti vedo con piacere carico. E se è vero come diceva l'umorista tedesco Jean Paul che l'ironia e l'intelligenza sono sorelle di sangue spero che di questa tua ironia tu ci possa fare dono e che nessuno si offenderà.
    Se è ironia ben venga, ma se è provocazione come questa del thread, iniziamo proprio male ..... anzi malissimo .... con i consueti thread ad personam e vagamente allusivi (e lo si vede ..... dal titolo ....)
    Francamente, se posso dirlo, durante quest'esilio si è stati bene. Le discussioni sono tornate ad essere pacate

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Augustinus
    Se è ironia ben venga, ma se è provocazione come questa del thread, iniziamo proprio male ..... anzi malissimo .... con i consueti thread ad personam e vagamente allusivi (e lo si vede ..... dal titolo ....)
    Francamente, se posso dirlo, durante quest'esilio si è stati bene. Le discussioni sono tornate ad essere pacate

Possiamo,avvocato caro,fare un patto?

Vorrei evitarti e vorrei che tu evitassi me ( Sono pronto a spiegarti in pvt il perchè di questa necessità spirituale(anche reciproca)
    Spero anche che tu non ti assuma il diritto di dire quando e se si inizia bene o male.L'esilio (ritengo chiesto da te anche legittimamente ma chiesto non pubblicamente a mio avviso) è durato non sette ma cinque giorni

Qualcuno o qualcuna avrà operato intercessioni. Questo potrebbe essere un fatto su cui ti invito nel tuo silenzio a riflettere

Ripeto sono pronto a spiegarti in pvt il perchè spiritualmente io debba evitarti
    Aspetto un tuo eventuale pvt di conferma per un successivo mio spiegare

De hoc satis
    Ringrazio sia Antonio sia Barsanufio sia Lepanto del loro fraterno saluto di bentornato

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ovviamente con chiarezza ,con chiarezza nella carità e con apostolica parresia

Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit
    Possiamo,avvocato caro,fare un patto?

Vorrei evitarti e vorrei che tu evitassi me ( Sono pronto a spiegarti in pvt il perchè di questa necessità spirituale(anche reciproca)
    Spero anche che tu non ti assuma il diritto di dire quando e se si inizia bene o male.L'esilio (ritengo chiesto da te anche legittimamente ma chiesto non pubblicamente a mio avviso) è durato non sette ma cinque giorni

Qualcuno o qualcuna avrà operato intercessioni. Questo potrebbe essere un fatto su cui ti invito nel tuo silenzio a riflettere

Ripeto sono pronto a spiegarti in pvt il perchè spiritualmente io debba evitarti
    Aspetto un tuo eventuale pvt di conferma per un successivo mio spiegare

De hoc satis
    Ringrazio sia Antonio sia Barsanufio sia Lepanto del loro fraterno saluto di bentornato
    Patto accettato. Ad una condizione: che cessino le provocazioni più o meno velate ad personam.
    Ho riflettuto e so già tutto.
    Piccolo suggerimento: mettimi in ignore list, così mi tieni lontano. Ed altrettanto farò io
    Non ho bisogno di spiegazioni da parte tua nè te le chiedo.
    Con altrettanta apostolica parresia

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questo topic è interessante.

alcuni interventi poi sono da antologia, su come rivelino il modo di rapportarsi tra utenti...

passando ad altro, e approfittando del suo ritorno, mi rivolgo a giovannipresbitero. sinceramente, e lo dico senza alcuna polemica ma solo per segnalare un pensiero che nasce dal tuo modo di scrivere,
    non pensi che essere meno forbito e usare meno subordinate possa rendere più scorrevole quel che scrivi e quindi più comprensibile a più persone?

siccome non è un appunto alla tua persona o alla tua scelta di fede, ma solo un pensiero privo di "perfidia", penso di poterlo fare in pubblico.

spero vivamente che questo mio intervento non venga usato per arruolarmi nel partito pro-giovannipresbitero o pro-augustinus, giochino abbastanza scemo che non mi attira.

email non funzionante
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Augustinus
    Patto accettato. Ad una condizione: che cessino le provocazioni più o meno velate ad personam.
    Ho riflettuto e so già tutto.
    Piccolo suggerimento: mettimi in ignore list, così mi tieni lontano. Ed altrettanto farò io
    Non ho bisogno di spiegazioni da parte tua nè te le chiedo.
    Con altrettanta apostolica parresia
    Bravo Augustinus. non cedere alle lusinghe
    anche perchè non ti rispoderebbe nemmeno (in pvt) uomo di promesse pubbliche, ma perfido in pvt

P.S. - Posso provarlo

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima