Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Ci attendono nuove vittorie !!

    CAMPIONI/ PRODI: PAESE PIU' UNITO VINCERA' ANCHE ECONOMIA (REP)
    Premier intravede nel Mondiale un'occasione: "Possiamo farcela"



    Roma, 12 lug. (Apcom) - "È come se il popolo si fosse finalmente ripreso la bandiera, strappandola dall'universo separato dell'ufficialità. La stessa cosa, a ben vedere, è accaduta anche in Germania, il Paese come noi più trattenuto, nel suo sentimento nazionale. Abbiamo girato pagina, conquistato e introiettato uno spirito nazionale forte, sano e positivo, senza nazionalismi. Che ha dato alla festa per la Coppa molto sentita e partecipata anche nell'82, naturalmente qualcosa di più. Qualcosa che resta. E ciò che più conta, qualcosa che può essere speso per aiutare la ripresa del Paese". Il presidente del Consiglio Romano Prodi torna nuovamente a parlare del successo della Nazionale di calcio e della possibilità che sullo slancio di questa vittoria possa ripartire anche l'economia.

    Intervistato da Ezio Mauro, direttore de 'la Repubblica', Prodi insiste: "Direi così: il Paese ha una gran voglia di stare insieme, di essere unito, di avere un obbiettivo comune. Bisogna dargli una ragione per tutto ciò, e indubbiamente tocca alla politica, lo so (...) La sensazione di essere un Paese vincente aiuta ad affrontare gli sforzi, dà fiducia e convinzione, ti spinge in avanti. Possiamo farcela, questa è la sensazione che mi sembra stia prendendo corpo.

    "Poi, naturalmente - aggiunge Prodi - non bisogna confondere i piani, perché ogni prova ha le sue caratteristiche diverse, i suoi ostacoli specifici. Ma mi sembra che ci sia la disponibilità ad uno sforzo collettivo, ad una prova da tentare insieme, come già si fece per raggiungere l'euro, e sembrava un'impresa impossibile".

    "La gente ha capito - conclude il presidente del Consiglio - sulle liberalizzazioni può essere d'accordo o no, ma sa che stiamo privilegiando l'interesse collettivo sugli interessi particolari. E in più, dobbiamo dare occasioni ai giovani, vogliamo liberare opportunità per loro. Perme, l'ho detto anche a Lippi e al capitano, a Cannavaro, è questo fare squadra. Vorrei tra pochi anni sentir dire per tutto il nostro Paese quel che ho sentito dire per gli azzurri: "Ce l'hanno fatta un'altra volta, sono imprevedibili. Ah, les italiens...".

    IL PRESIDENTE INGORDO HA FAME DI NUOVI SUCCESSI

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Cari amici, lo so che siete tutti molto preparati e leali, dovete quindi riconoscere che quando c'era Berlusconi le cose andavano male, da quando c'è Prodi le cose vanno bene.

    Un suo motivo ci sarà: scopriamolo insieme.

  3. #3
    albisca
    Ospite

    Predefinito

    Intervista allo spirito di Prodi.

    Sig.Spirito, l'Italia ha vinto la coppa del mondo. Tutto merito del culo di Prodi?
    R: Sii, ioo credooo cheee il culooo diii prodiii siaaa incredibileee.

    Ma Le ha chiesto qualcosa il Presidente?
    R: Ciii sentiamooo spesseee volteee. Miii chiamaaa e iooo vadooo subitooo. Per laaa semifinaleee italiaaa germaniaaa miii haaa fattoo seguiree laaa Merkel in bagnooo duranteee l'intervalloo, per fotografarlaaa.

    Si rende conto di quello che sta dicendo, sig.Spirito?
    R: Prodiii eraa invidiosooo che Berlusconiii avesseee popolaritàààà traa le donneee presidentiii e luiii nooo. Alloraaa leee volevaaa vedereee diii nascostoooo.

    Va bene. Grazie mille. Ci risentiamo presto.
    R: Siii, tantooo sonooo sempreeee in zonaaa bagniii per spiareee.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Apr 2006
    Località
    Serenissima Repubblica del Veneto
    Messaggi
    1,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albisca
    prodi:<<ho Dormito Con La Coppa; L'ingresso E' Duro Ma Poi Scivola Che E' Un Piacere!>>

    D'altra parte, il CULO di Prode è universalmente riconosciuto come IMMENSO...una coppa del mondo non è poi così grande!

  5. #5
    mc0676
    Ospite

    Predefinito

    Si è vero, Prodi è fortunato.
    Il suo 11 settembre è stato molto + piccolo di quello accaduto a berlusconi nel 2001, anche questo è culo.

  6. #6
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mc0676
    Si è vero, Prodi è fortunato.
    Il suo 11 settembre è stato molto + piccolo di quello accaduto a berlusconi nel 2001, anche questo è culo.
    oddio...uno che parla ancora dell'11 settembre...ha smesso di parlarne anche tremonti...

  7. #7
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albisca
    Intervista allo spirito di Prodi.

    Sig.Spirito, l'Italia ha vinto la coppa del mondo. Tutto merito del culo di Prodi?
    R: Sii, ioo credooo cheee il culooo diii prodiii siaaa incredibileee.

    Ma Le ha chiesto qualcosa il Presidente?
    R: Ciii sentiamooo spesseee volteee. Miii chiamaaa e iooo vadooo subitooo. Per laaa semifinaleee italiaaa germaniaaa miii haaa fattoo seguiree laaa Merkel in bagnooo duranteee l'intervalloo, per fotografarlaaa.

    Si rende conto di quello che sta dicendo, sig.Spirito?
    R: Prodiii eraa invidiosooo che Berlusconiii avesseee popolaritàààà traa le donneee presidentiii e luiii nooo. Alloraaa leee volevaaa vedereee diii nascostoooo.

    Va bene. Grazie mille. Ci risentiamo presto.
    R: Siii, tantooo sonooo sempreeee in zonaaa bagniii per spiareee.
    Gamberini, a continuare cosi' ti viene il cancro al fegato...


  8. #8
    mc0676
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx
    oddio...uno che parla ancora dell'11 settembre...ha smesso di parlarne anche tremonti...
    Capisco che sia difficile capire (per uno che ha votato questo governo, imho) tuttavia, provo a spiegartelo con parole + semplici, a Berlusconi accadde l'11 settembre di un certo spessore, a Prodi, ad oggi, è andata molto meglio.
    Capisco che chi ha votato Prodi crede che l'11 settembre a livello economico-mondiale non abbia impattato su niente, tuttavia la realtà, ma soprattutto i fatti, dicono il contrario.

  9. #9
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    CAMPIONI/ PRODI: PAESE PIU' UNITO VINCERA' ANCHE ECONOMIA (REP)
    Premier intravede nel Mondiale un'occasione: "Possiamo farcela"



    Roma, 12 lug. (Apcom) - "È come se il popolo si fosse finalmente ripreso la bandiera, strappandola dall'universo separato dell'ufficialità. La stessa cosa, a ben vedere, è accaduta anche in Germania, il Paese come noi più trattenuto, nel suo sentimento nazionale. Abbiamo girato pagina, conquistato e introiettato uno spirito nazionale forte, sano e positivo, senza nazionalismi. Che ha dato alla festa per la Coppa molto sentita e partecipata anche nell'82, naturalmente qualcosa di più. Qualcosa che resta. E ciò che più conta, qualcosa che può essere speso per aiutare la ripresa del Paese". Il presidente del Consiglio Romano Prodi torna nuovamente a parlare del successo della Nazionale di calcio e della possibilità che sullo slancio di questa vittoria possa ripartire anche l'economia.

    Intervistato da Ezio Mauro, direttore de 'la Repubblica', Prodi insiste: "Direi così: il Paese ha una gran voglia di stare insieme, di essere unito, di avere un obbiettivo comune. Bisogna dargli una ragione per tutto ciò, e indubbiamente tocca alla politica, lo so (...) La sensazione di essere un Paese vincente aiuta ad affrontare gli sforzi, dà fiducia e convinzione, ti spinge in avanti. Possiamo farcela, questa è la sensazione che mi sembra stia prendendo corpo.

    "Poi, naturalmente - aggiunge Prodi - non bisogna confondere i piani, perché ogni prova ha le sue caratteristiche diverse, i suoi ostacoli specifici. Ma mi sembra che ci sia la disponibilità ad uno sforzo collettivo, ad una prova da tentare insieme, come già si fece per raggiungere l'euro, e sembrava un'impresa impossibile".

    "La gente ha capito - conclude il presidente del Consiglio - sulle liberalizzazioni può essere d'accordo o no, ma sa che stiamo privilegiando l'interesse collettivo sugli interessi particolari. E in più, dobbiamo dare occasioni ai giovani, vogliamo liberare opportunità per loro. Perme, l'ho detto anche a Lippi e al capitano, a Cannavaro, è questo fare squadra. Vorrei tra pochi anni sentir dire per tutto il nostro Paese quel che ho sentito dire per gli azzurri: "Ce l'hanno fatta un'altra volta, sono imprevedibili. Ah, les italiens...".

    IL PRESIDENTE INGORDO HA FAME DI NUOVI SUCCESSI

  10. #10
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mc0676
    Capisco che sia difficile capire (per uno che ha votato questo governo, imho) tuttavia, provo a spiegartelo con parole + semplici, a Berlusconi accadde l'11 settembre di un certo spessore, a Prodi, ad oggi, è andata molto meglio.
    Capisco che chi ha votato Prodi crede che l'11 settembre a livello economico-mondiale non abbia impattato su niente, tuttavia la realtà, ma soprattutto i fatti, dicono il contrario.

    rido perchè non serve essere economisti per vedere come l'impatto negativo sull'economia mondiale dell'11 settembre, che so benissimo che c'è stato.., sia terminato a inizio 2003 circa. Infatti il 2003 e i successivi anni sono stati di crescita, ma per l'italia no!Poi non imputo a berlusconi tutta la responsabilità della scarsa crescita per carità..i problemi sono ben maggiori.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gli States attendono il 6 novembre 2012
    Di Cattivo nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-10-12, 20:02
  2. Domande che attendono risposta
    Di pensiero nel forum Juventus FC
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-12-06, 10:28
  3. Le 10 domande a Berlusconi che attendono risposte....
    Di T34 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-04-06, 12:47
  4. Si Attendono Manifestazioni Di Protesta
    Di Luca_liberale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-10-04, 16:33
  5. Le Riforme attendono ancora
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07-02-03, 16:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito