Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito Stragi a Bomay: sospettati separatisti con la complicità di Al Qaeda

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...1/bombay.shtml

    Il terrorismo fondamenmtalista islamico rivela di condividere con gli altri terrorisnmi l'essenza del terrorismo: la vigliacchera abietta di chi si accanisce sui civili inermi.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Solo che Al Quaeda vuole costruire la "umma" di tutti i musulmani. I separatisti kashmiri vogliono stare liberi sia dagli indiani che dai musulmanissimi pachistani. Come la mettiamo? Su che basi una allaeanza tra queste forze?

    Per me si rischia di semplificare vedendo "Al Quaida" dappertutto. Dopo un pochino si fa la figura di quelli che vedono il complotto ebraico o quello borghese. I fenomeni storici sono complessi, non sempre avvengono perchè ci sono dei grandi vecchi o delle Organizzazoni precise dietro.

  3. #3
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,636
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    Solo che Al Quaeda vuole costruire la "umma" di tutti i musulmani. I separatisti kashmiri vogliono stare liberi sia dagli indiani che dai musulmanissimi pachistani. Come la mettiamo? Su che basi una allaeanza tra queste forze?

    Per me si rischia di semplificare vedendo "Al Quaida" dappertutto. Dopo un pochino si fa la figura di quelli che vedono il complotto ebraico o quello borghese. I fenomeni storici sono complessi, non sempre avvengono perchè ci sono dei grandi vecchi o delle Organizzazoni precise dietro.

    Non si semplifica vedendo Al-Qaeda dapperutto,si tratta di constatare la realtà.
    Al-Qaeda in quanto organizzazione terroristica fondamentalista islamica appoggia(moralmente ed economicamente)qualsiasi tipo di terrorismo sia esso anti-occidentale o indipendentista;ti faccio un esempio: il terrorismo di Hamas,Al Fatah,ha un fine prettamente indipendentista,indirizzato alla creazione dello Stato Palestinese ed all'annullamento di quello Israeliano.Al-Qaeda teoricamente non c'entra una mazza,me nei fatti SI!!!
    Solita cosa In Somalia per dire,dove sono stati accertati contatti fra una minoranza delle Corti Islamiche e Al-Qaeda.
    Dove c'è terrorismo Bin Laden(o chi per lui) ci sguazza,lui è un destabilizzatore,ovunque e con chiunque.

  4. #4
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dannati assassini

  5. #5
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,636
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    dannati assassini
    Ciao Stuart è un pò che non ti "vedevo".

  6. #6
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh, mi dedicavo al forum orientale. Però questo orrendo crimine, mi ha stanato.
    ciao!

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Non si semplifica vedendo Al-Qaeda dapperutto,si tratta di constatare la realtà.
    Al-Qaeda in quanto organizzazione terroristica fondamentalista islamica appoggia(moralmente ed economicamente)qualsiasi tipo di terrorismo sia esso anti-occidentale o indipendentista;ti faccio un esempio: il terrorismo di Hamas,Al Fatah,ha un fine prettamente indipendentista,indirizzato alla creazione dello Stato Palestinese ed all'annullamento di quello Israeliano.Al-Qaeda teoricamente non c'entra una mazza,me nei fatti SI!!!
    Solita cosa In Somalia per dire,dove sono stati accertati contatti fra una minoranza delle Corti Islamiche e Al-Qaeda.
    Dove c'è terrorismo Bin Laden(o chi per lui) ci sguazza,lui è un destabilizzatore,ovunque e con chiunque.
    Appunto. Un DEstabilizzatore... lui cerca di fare il suo gioco (con cinismo) e con altrettanto cinismo i vari movimenti indipendentisti lo accolgono finchè a loro serve. Ove vincessero e potessero farsi un loro Stato voglio ben vedere quanta parte della torta gli danno.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Località
    La mia terra
    Messaggi
    2,187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    Appunto. Un DEstabilizzatore... lui cerca di fare il suo gioco (con cinismo) e con altrettanto cinismo i vari movimenti indipendentisti lo accolgono finchè a loro serve. Ove vincessero e potessero farsi un loro Stato voglio ben vedere quanta parte della torta gli danno.
    Diventerebbero suoi nemici,come i governanti dell'Arabia e dei vari emirati

  9. #9
    Squalo
    Ospite

    Predefinito

    Perchè gli americani non se nè vanno dalle terre che hanno occupato e dai popoli che hanno soggiogato? Chi è il vero mandante di questi attentati? Chi ha interesse ad izzare l'opinione pubblica contro altri popoli?

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Località
    La mia terra
    Messaggi
    2,187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo
    Perchè gli americani non se nè vanno dalle terre che hanno occupato e dai popoli che hanno soggiogato? Chi è il vero mandante di questi attentati? Chi ha interesse ad izzare l'opinione pubblica contro altri popoli?
    La notissima occupazione americana dello Kashmir mi e' sfuggita....

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vandali a Genova: fermati i sospettati
    Di Mauri61 nel forum Cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-02-14, 13:48
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-10, 12:29
  3. Sospettati per 11/09 si dichiarano colpevoli
    Di Amati75 nel forum Politica Estera
    Risposte: 399
    Ultimo Messaggio: 19-12-08, 16:42
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-04-03, 17:19

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito