Sta a washington col suo grande amore...
![]()
![]()
Sta a washington col suo grande amore...
![]()
![]()
Lol..è vero?
zigggggggggggggggggggggggggggail
\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o \o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o \o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o \o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o \o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o \o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o \o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o \o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o \o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o \o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o \o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o \o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o \o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o \o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o\o \o
Washington, 12 lug. (Adnkronos) - Riscoppia il caso Milingo. L'arcivescovo ed esorcista africano, scomparso a fine maggio da Zagarolo, è tornato in America dalla setta dei 'Moon' e oggi a sorpresa a Washington ha incontrato i giornalisti e ha rivelato di essere tornato con Maria Sung, l'agopunturista coreana che sposò nel 2001 provocando un vero e proprio terremoto all'interno della Chiesa Cattolica.
''Maria -ha detto l'arcivescovo- è tuttora mia moglie e lo resterà fino a quando la morte non ci separerà''. Milingo ha parlato al National press club, spiegando di avere incontrato di nuovo il reverendo Moon un mese fa.
Milingo ha tenuto in particolare a parlare della famiglia e dell'amore, sottolineando come non ci sia ''guarigione più importante che riconciliare gli oltre 150mila preti sposati con la Chiesa Cattolica''. ''La Chiesa rischia di perdere impedendo ai preti l'opzione del matrimonio'', ha sottolineato.
Il ritorno di Milingo tra i Moon è ''imperdonabile'' ed è sicuramente il frutto ''del cambio alla Segreteria di Stato'' che a settembre vedrà l'arrivo del cardinale Tarcisio Bertone, lo stesso presule che riportò il vescovo africano in seno alla Chiesa. E' la chiave di lettura dell'avvocato di mons. Milingo, Emanuela Comerio, che tiene comunque a precisare di aver preso le distanze dal vescovo africano e parlare in qualità di ''memoria storica''.
Interpellata dall'ADNKRONOS sulle novità che riportano al centro dell'attenzione il vescovo esorcista, il legale ammette che ''da Milingo c'era da aspettarsi un gesto di questo tipo . Ma non si può più perdonare''. Il legale, quindi, non può fare a meno di pensare che la fuga di Milingo in qualche modo possa essere stata determinata dal cambio ai vertici della Segreteria di Stato del Vaticano. ''A settembre -ragiona l'avv. Comerio- il cardinal Bertone succederà a Sodano. E' evidente che Milingo deve aver pensato che il cambio avrebbe influito sulla sua libertà nel senso che con Bertone avrebbe sicuramente avuto poca libertà di movimento, anche all'estero''. Una scelta di libertà che, comunque, ribadisce il legale, ''non si può assolutamente scusare''.
Solo pochi giorni fa, accreditate fonti vaticane avevano rivelato all'ADNKRONOS le parole che il vescovo africano avrebbe pronunciato prima di lasciare il suo rifugio di Zagarolo, la comunità nella quale era arrivato nel 2003 dopo avere espiato le sue colpe. ''Me ne vado per non tornare più'', avrebbe detto Milingo, invitando le tre suorine della Congregazione da lui fondata, Daughters of the Redimers, a ritornarsene in Africa.
''Tornate in Zambia'', avrebbe scritto l'arcivescovo emerito di Lusaka, sempre secondo le medesime fonti, in una missiva nella quale avrebbe spiegato appunto le ragioni di questa sua decisione. Ma che Milingo non fosse diretto nel suo Paese natale, in Zambia, è apparsa subito cosa certa. Ufficialmente, a Zagarolo, suor Cristina, una delle suorine della congregazione invitata da Milingo a ritornare in patria ''con tanto di soldi per il viaggio'', precisavano ancora le medesime fonti, alla domanda di dove si trovi Milingo glissava, dicendo ''non so niente, ma starà facendo gli esercizi spirituali''.
E' sembrata fin da subito una possibilità più concreta invece che quella di Milingo fosse stata una fuga per tornare dai Moon. Un'ipotesi che l'avvocato del vescovo non si sentì di escludere: ''La comunità moonies è vastissima. Non è da scartare l'ipotesi che monsignore sia tornato da loro'', disse il legale.
Quella del mese scorso non è stata la prima 'fuga' di Milingo. Anzi, le modalità dell'ultima sparizione sono apparse del tutto simili a quelle del 2001, quando il vescovo sparì per andarsi a sposare con Maria Sung.
Tra le 'coincidenze', il fatto che il 13 giugno scorso Milingo abbia compiuto 76 anni nel più totale silenzio e, soprattutto, lontano dai tanti amici di cui era solito circondarsi nella giornata del compleanno, mentre alcuni giorni prima di sparire da Zagarolo era andato a fare visita agli amici più intimi, salutandoli ''amabilmente senza destare sospetti'', proprio come aveva fatto nel 2001 prima di fuggire negli Usa dai Moon, per unirsi in matrimonio con Maria Sung.
Nella foto Maria Sung (Infophoto)Alla conferenza stampa di Milingo ha partecipato anche Giuseppe Serrone, l'ex sacerdote a capo dell'associazione preti sposati che proprio alcuni giorni fa, mentre il Papa era a Valencia, in Spagna, per il V Incontro mondiale delle Famiglie, marciò simbolicamente con la moglie su Piazza San Pietro.
Si e' vero!
Ha anche perorato la riconciliazione del Vaticano con i
150.000 preti cristiani sposati....
![]()
![]()
Milingo milingo ghe nel gulo te lo sbingo![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da ulfenor
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
che capocce fraciche...
So che è difficile , ma cerchiamo di far rimanere la discussione su livelli di decenza...![]()
dopo Padre Tam c è solo milingo...
questo non è un prete e neanche un uomo..o è una specie di gas o è un fungo!spunta fuori all'intrasatto!