Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    Circolo Borsellino Perugia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la fine della Morale. La vittoria del Relativismo.

La fine della Morale.

Nel mondo d'oggi, dal Relativismo predicato da Heinstein fino a quello predicato dai catto-comuisti oggi, la Morale non trova più spazio.
    Sbeffeggiata, derisa, gettata come un pezzo di carta nel cestino del relativismo che tutto inghiotte, tutto fa dimenticare. Il trionfo del relativismo ha sancito la fine di molti valori su cui si fondava la nostra cultura: Famiglia, Libertà, Religione, Salute.
    - LA FAMIGLIA è stata calpestata più e più volte da persone dette "riformatrici", che in nome del "bene della collettività" hanno preso a picconate non solo l'istuzione della famiglia ma le stesse basi morali della famiglia stessa. Il relativismo ha messo in discussione tutto: la famiglia non è il nucleo della società come si pensava formato da una moglie e un marito che decidono per Amore di vincolare il loro amore ad un patto spirituale..ma per il relativismo (in cui ci metto i comunisti e gli ultra-capitalisti) la famiglia non è altro che un contratto tra due soggetti indistinti...e qui vi sottolineo l'assoluto materialismo, l'approccio puramente economico della visione della famiglia sia nel senso comunista che ultra-capitalista .La Famiglia non è formata anche da bambini che sono il frutto dell'amore e del proseguimento della propria vita spirituale e il mantenimento della propria tradizione....i bambini per i relativisti non sono altro che possibili numeri, o perdite finanziarie o impicci...o peggio ancora una disgrazia. Il risultato di questo relativismo per la famiglia è il semplice e tragico aumento smisurato dei divorzi e la diminuizione di bambini..E'questo il bene collettivo che volevano i nostri cari riformatori?

- La LIBERTA' una volta era un concetto di compenso per i sacrifici indotti dalla vita stessa. Una volta ci si sentiva in DOVERE di essere liberi e di trattare tutti da uomini liberi. Oggi tutti vogliono il DIRITTO alla libertà senza dare nulla in cambio alla collettività. Ci aveva visto lungo J.F.Kennedy quando da Berlino professata il "non chiedetevi cosa lo Stato possa fare per voi..ma cosa voi potete fare per lo Stato"...diede nuovo impulso alla stessa germania e agli stessi americani per una rapidissima crescita economica. Ma oggi...e soprattutto in Italia..tutti si sentono in diritto di avere libertà..ma nessuno si sente in dovere di MERITARSELA.

- RELIGIONE, madre dei valori, libro delle nostre tradizioni. Mai come oggi la Religione è stata sorclassata dal relativismo. Essere cristiano o essere indù non fa alcuna differenza dicono certi....poveri illusi. Studiare i testi sacri di ogni singola religione, vedere l'applicazione di esse nella storia e poi confrontarli con i risultati di oggi: ecco cosa serve al relativista di oggi...parole scritte da criticare e sapere a memoria per dire "io sono un conoscitore di tutte le religioni!!". Ma così facendo ci si dimentica della grande SPIRITUALITA'e SPERANZA che deriva da ogni singola religione, i messaggi che sono andati dritti nell'anima nel corso dei millenni non contano nulla per gli analisti della "sovrastruttura religione".

- SALUTE, una volta si diceva che quando si ha la salute si ha tutto...oggi si sta pensando a STANZE DEL BUCO, alla liberalizzazione delle droghe per farne un'affare di Stato...e il tutto mentre gli aborti vanno sempre più di moda. Per certe malattie lo Stato si fa complice della morte...monopoli di Stato su cose che fanno male..e quant'altro. Inutile dirlo: la Salute non è certo più nei primi pensieri degli italiani se votano così tante brave persone che la pensano così...

La Morale è morta. Il Relativismo ha vinto. Qualcuno ha il coraggio di dire che stiamo meglio?
    Massimo Decimo Meridio

Anti-Obama
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti ringrazio per spiegare cio` che io, con il mio povero italiano, non sono stato capace di spiegare nel 3d re: Omosessualita/Malattia.

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

visto che la morale era fatta di diveti, tabu', roghi, inquisizioni, paura del diverso..... viva il relativismo...
    X

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi dispiace ma io non riesco nemmeno a continuare la lettura di un intervento di uno che comincia citando "Heinstein"...

vabbeh, ci proverò...

albisca
    Ospite

Predefinito

Senza morale la gente è decisamente più governabile. Manca la libertà.

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albisca
    Senza morale la gente è decisamente più governabile. Manca la libertà.
    questa era carina.....

a proposito... senti quest'altra...

"marito uccide moglie a cornate... si ignora il motivo del gesto":..
    X

albisca
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic
    questa era carina.....

a proposito... senti quest'altra...

"marito uccide moglie a cornate... si ignora il motivo del gesto":..
    E' facile credere nelle battute...per esempio quando il Corriere diceva che la Rosa nel Pugno avrebbe preso il 4% ho riso per tre giorni di seguito.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGladiatore
    La fine della Morale.
    “Einstein”
    E quale sarebbe – di grazia - il “vulnus” alla Morale contenuto nella teoria della relatività? Sicuro di non far confusione tra la “relatività” di Einstein e il “relativismo” di Ratzinger?

“LA FAMIGLIA”
    Nessuno calpesta la famiglia e suoi valori, il “male” lo vedi tu in quello che non corrisponde ai “tuoi valori” e che vorresti imporre anche a chi ha convinzioni diverse; quella del relativismo “comunista e ultracapitalista” che distrugge in radice il concetto di famiglia è una pippetta mentale; prova a leggere il discorso di insediamento del cattolicissimo Pierferdinando Casini alla Presidenza della Camera quando disse “mi affido anche io alla protezione della Madonna di San Luca” mentre dall’alto delle tribune riservate al pubblico gli sorrideva quella che per la Chiesa è – tecnicamente – la sua concubina. Relativismo cattolico?
    Puoi riportare i dati numerici del “tragico aumento smisurato dei divorzi”? Così, tanto per sapere di cosa stai parlando, a quale dimensione numerica ti riferisci.
    Quanto al decremento della natalità è un fenomeno demografico già evidente fin dai primi anni ’70 (quando l’Italia era bianca e santa e il relativismo era ancora là da venire), e basta osservare le relative statistiche per verificarne la curva discendente; e le ragioni sono ben altre che non il “relativismo”;

“La LIBERTA' “
    Che lo sviluppo economico della Germania sia dipeso da una frase di Kennedy ho forti perplessità a crederlo. Intanto perché la frase che citi non venne pronunciata a Berlino ed era diretta ai cittadini statunitensi e non ai tedeschi (era il discorso inaugurale con cui iniziava la presidenza).
    La Libertà è un diritto dell’uomo, così come la pari dignità e l’uguaglianza. Non bisogna “meritarla” ma è doveroso saperla coltivare e conservare. Certo che se sulla tua strada ti trovi una istituzione millenaria come la Chiesa, che ha sempre negato tutte le libertà, salvo quella di “ubbidire ciecamente al Magistero”, e ne assumi le ragioni di una battaglia fasulla come quella contro il cosiddetto relativismo, indicato come il “male dei mali”, siamo messi davvero …. male;

“RELIGIONE”
    Vedi di trovare un accordo con te stesso; prima critichi il fatto che “essere cristiano o essere indù non fa alcuna differenza” e poi ti appelli al contenuto di “SPIRITUALITA'e SPERANZA che deriva da ogni singola religione”: allora, ogni singola religione ha pari dignità o essere cristiani anziché indù “fa differenza”? E quando ti riferisci all’essere cristiani, quale cristianesimo hai in mente? Quello dei cattolici, dei protestanti, degli ortodossi; quale di questi giudichi “relativamente” quello giusto?

“SALUTE”
    La salute è un grande diritto/valore; e meno male che non viviamo nella “sancta societas” a guida teocratica; con la contrarietà all’anestesia, allo studio mediante autopsia e ai trapianti, la “santa sanità” non sarebbe certo all’avanguardia. Per l’aborto, come per il divorzio, sarebbe interessante conoscere il dato numerico cui fai riferimento, giusto per completezza. Tralascio altri argomenti che meriterebbero 3d ad hoc ma ti faccio una domanda su una definizione che hai riportato: le “stanze del buco” sono piccoli locali nelle sacrestie dove centinaia e centinaia di sedicenti “portatori sani di valori” hanno abusato di tanti bambini?

“La Morale è morta. Il Relativismo ha vinto.”
    Meno male che ti sei trovato il nemico; un gladiatore che muore di “eroica vecchiaia” in effetti, non è il massimo.

ps: finita la crociata contro il relativismo, ti propongo di indire quella a favore della grammatica; Einstein te ne sarà grato, vedrai!

albisca
    Ospite

Predefinito

Chiedo scusa da parte del gladiatore per Einstein. Forse la smettete, perchè sembrerebbe un pretesto per dare aria alla bocca..

Circolo Borsellino Perugia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Raga...perfavore rimaniamo sul contenuto e non sulla forma. Posso sbagliarmi dopo 2 giorni di fila di notti in bianco per festeggiare l'Italia??
    Cmq scherzi a parte non mi ritengo un "dotto della grammatica" e mai lo sarò, quindi io continuerò a dibattere su temi cruciali della vita sociale e politica del Paese con i miei errori grammaticali e voi continuerete a fare i professori e a correggermi.

Per quanto riguarda :

- FAMIGLIA, i miei valori sono quelli che hanno sorretto la società europea per più di un millennio. I tuoi "valori" che vorresti per la famiglia sono quelli che hanno fatto fallire il sistema comunista nell'Est Europeo, con una insulza esperienza di soli 50 anni. La famiglia non è un numero, o una sovrastruttura. La Famiglia è il più alto valore/obiettivo che abbiamo come uomini.

- RELIGIONE, io credo che ogni popolo debba avere giustamente la sua religione e deve esserne fiero. Ma che questa non debba mai essere esportata con la forza come fanno molti amici musulmani dei nostri "compagni"italiani. La Cristianità ha formato l'Europa, dal quale deriva il suo stesso nome. Solo chi non ha argomentazioni valide può confondere l'operato della Chiesa Cattolica con l'operato dei valori Cristiani in Europa.

- LIBERTA': ripeto...bisogna guadagnarsela non sventolare bandiere colorate e spaccare vetrine solo per dimostrare che ci si sente liberi.

- SALUTE: è ovvio che nn mi riferisco alla ricerca scientifica e ai problemi etici..è un'altro campo. Io guardo all'aspetto aberrante di uno Stato che si fa COMPLICE della distruzione dell'individuo.
    Massimo Decimo Meridio

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima