(Premetto che non so se questa è la sezione giusta per postare.)
Scusate ma dopo 3 mesi di forum ancora non ho capito il perchè del soprannome "motorini azzurri".
Su bananas ci sono e credo derivi dal libro di Travaglio, ma motorini?

(Premetto che non so se questa è la sezione giusta per postare.)
Scusate ma dopo 3 mesi di forum ancora non ho capito il perchè del soprannome "motorini azzurri".
Su bananas ci sono e credo derivi dal libro di Travaglio, ma motorini?

deriva dal 'motore azzurro', i volontari di forza italia

Volontari di che, per la diffusione capillare e territoriale del "credo"???

Volontari mica tanto, alcuni sono prezzolati. Il loro unico scopo è fare propaganda virale a Forza Italia, con tecniche di marketing commerciale, come fosse un qualunque prodotto da piazzare.Originariamente Scritto da lauralaura
Alcune volte ci riescono, su fasce solitamente poco scolarizzate di popolazione, altre volte si rendono semplicemente ridicoli.

Il Motore Azzurro è composto al Nord Italia da membri volontari che provengono da Comunione e Liberazione, i quali portano il consueto fervore religioso degno di Torquemada applicato all'esaltazione non del Cristo ma del Silvio.
Al Sud è composto dai giovani dei Circoli di Dell'Utri... Ora, io non voglio sapere cosa sia un "Circolo di Dell'Utri"... di certo è pieno di Stallieri...
In più ci sono persone istruite dagli ex-assicuratori Fininvest e pagate dal Big Boss Silvio, i quali sono i veri e propri "mercenari" azzurri.

parlate tutti come se le migliaia di sezioni DS non fossero macchine da guerra e di propaganda ...

Quelle sono sezioni di partito, Libero, sono un'altra cosa.Originariamente Scritto da Libero
Quando Forza Italia diventerà un partito e smetterà di essere un comitato elettorale forse capirai.

Forse ma Forse...Originariamente Scritto da Angelus
![]()

ah ecco, quindi son cose diverseOriginariamente Scritto da Angelus
![]()
che idiozie!

Sì ma argomenta. Io sostengo che uno staff di ragazzi istruiti per fare marketing virale sia cosa diversa da una struttura partitica.Originariamente Scritto da Libero
Prima di tutto per l'assenza di democrazia interna che è propria di una struttura aziendale, a differenza della forma partito.
Tu, esattamente, cosa sostieni?