
Originariamente Scritto da
landen
Pertini il presidente dei lavoratori
Ora tutto questo è finito, e non resta altro che un malinconico ricordo. sono finiti i tempi di Pertini e del suo presidenzialismo, ero giovane in quel tempo, ma mi ricordo le sue battute ad un gruppo di lavoratori disoccupati: - Non sfiduciatevi, anch'io ero disoccupato come voi, e perciò so cosa vuol dire la disoccupazine, so cosa vuol dire bussare alle porte per chiedere aiuto e quelle porte rimangono chiuse. Sono con voi e vi aiuterò!
Questo era un discorso di un lontano 1982 ad un gruppo di disoccupati. sono lontani quei tempi e il ricordo di un presidente buono ce l'ho nel cuore. ora il mondo è cambiato in peggio
Ora i nostri politici sono cinici ed indifferenti e la gente muore....
