Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    landen
    Ospite

    Predefinito Pertini il presidente dei lavoratori

    Pertini il presidente dei lavoratori
    Ora tutto questo è finito, e non resta altro che un malinconico ricordo. sono finiti i tempi di Pertini e del suo presidenzialismo, ero giovane in quel tempo, ma mi ricordo le sue battute ad un gruppo di lavoratori disoccupati: - Non sfiduciatevi, anch'io ero disoccupato come voi, e perciò so cosa vuol dire la disoccupazine, so cosa vuol dire bussare alle porte per chiedere aiuto e quelle porte rimangono chiuse. Sono con voi e vi aiuterò!
    Questo era un discorso di un lontano 1982 ad un gruppo di disoccupati. sono lontani quei tempi e il ricordo di un presidente buono ce l'ho nel cuore. ora il mondo è cambiato in peggio
    Ora i nostri politici sono cinici ed indifferenti e la gente muore....

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Messaggi
    4,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da landen
    Pertini il presidente dei lavoratori
    Ora tutto questo è finito, e non resta altro che un malinconico ricordo. sono finiti i tempi di Pertini e del suo presidenzialismo, ero giovane in quel tempo, ma mi ricordo le sue battute ad un gruppo di lavoratori disoccupati: - Non sfiduciatevi, anch'io ero disoccupato come voi, e perciò so cosa vuol dire la disoccupazine, so cosa vuol dire bussare alle porte per chiedere aiuto e quelle porte rimangono chiuse. Sono con voi e vi aiuterò!
    Questo era un discorso di un lontano 1982 ad un gruppo di disoccupati. sono lontani quei tempi e il ricordo di un presidente buono ce l'ho nel cuore. ora il mondo è cambiato in peggio
    Ora i nostri politici sono cinici ed indifferenti e la gente muore....
    Pertini era un grande, anche se era un socialista ho sempre avuto ammirazione di un uomo come lui, ma nel bene e nel male io credo che un po' tutti i politici siano distaccati da ciò che succede a noi poveri mortali

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tigermen
    Pertini era un grande, anche se era un socialista ho sempre avuto ammirazione di un uomo come lui, ma nel bene e nel male io credo che un po' tuitti i politici siano distaccati da ciò che succede a noi poveri mortali
    spetta a noi farli attaccare alla base........
    oppure farli attaccare al tram
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anch'io ho un bel ricordo del presidente Pertini. Faenza, dicembre 1974, 30° anniversario della Liberazione della città. Ci fu una bella manifestazione e si commemorarono i morti, partigiani ed alleati. Si pranzò poi tutti insieme, in una MENSA AZIENDALE, Pertini, allora Presidente del Senato, partigiani, operai, lavoratori e tanti giovani, c'ero anchio.

    Grande Sandro!!!!!

    Grande ed integerrimo. Gli italiani onesti sentono la Tua mancanza!!!!!

  5. #5
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,877
     Likes dati
    5,548
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Pertini era un Socialista con la S maiuscola. Le figure di infimo ordine che lo hanno seguito, non sono nemmeno degne di nominarlo.Il socialismo di destra spiega molto bene che le calzette di oggi non sono nient'altro che dei lacchè al servizio del potere.



  6. #6
    Shedim
    Ospite

    Predefinito

    "Sandro Pertini? Ha rappresentato al meglio il peggio degli Italiani".

    Indro Montanelli

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da landen
    Pertini il presidente dei lavoratori
    Ora tutto questo è finito, e non resta altro che un malinconico ricordo. sono finiti i tempi di Pertini e del suo presidenzialismo, ero giovane in quel tempo, ma mi ricordo le sue battute ad un gruppo di lavoratori disoccupati: - Non sfiduciatevi, anch'io ero disoccupato come voi, e perciò so cosa vuol dire la disoccupazine, so cosa vuol dire bussare alle porte per chiedere aiuto e quelle porte rimangono chiuse. Sono con voi e vi aiuterò!
    Questo era un discorso di un lontano 1982 ad un gruppo di disoccupati. sono lontani quei tempi e il ricordo di un presidente buono ce l'ho nel cuore. ora il mondo è cambiato in peggio
    Ora i nostri politici sono cinici ed indifferenti e la gente muore....
    Se è per quello nel 1933, in piena grande recessione cominciata negli USA nel 1929 , Mussolini a Torino disse agli operai della Fiat:

    ....io so.......so per averlo provato cosa significa il desco vuoto .......

  8. #8
    Shedim
    Ospite

    Predefinito

    Precisamente "la casa deserta e il desco nudo".
    Ed era sincero.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shedim
    Precisamente "la casa deserta e il desco nudo".
    Ed era sincero.
    Grazie due volte !

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-12, 22:27
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-11-08, 17:50
  3. grande Presidente: Pertini sul sionismo
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 11:00
  4. Pertini il presidente dei lavoratori
    Di landen nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 12:21
  5. Pertini il presidente dei lavoratori
    Di landen nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-07-06, 12:45

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito