Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ipotesi sulla Crisi Mediorientale...

    Mah, questo attacco israeliano al Libano non mi pare casuale, non penso sia dovuto solo agli Hezbollah.

    Iran e Siria sono dei paesi che possono creae problemi in futuro e dovrebbero essere "normalizzati". gli Usa hanno notevoli difficolta in Irak e non possono certo dichiarare guerra ai due paesi.

    Serviva quindi un "motivo valido". Israele secondo me agisce anche per conto Usa, se Siria ed Iran attaccheranno i paese ebraico, gli USA potranno coinvolgere l'ONU per attaccare i suddetti stati.... ed il cerchio si chiudera'.

    IN tutto questo contesto naturalmente il nostro governo rischia di entrare in crisi in politica estera diviso tra una sinistra filoaraba ed una sinistra filoisraeliana.

    Fantapolitica certo, ma ripeto.. l'attacco cosi violento al libano non mi pare dettato solo dagli Hezbollah.. se Siria ed Iran hanno mangiato la foglia se ne staranno tranquille, al massimo vedremo qualche dichiarazione di fuoco del Presidente iraniano....

  2. #2
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che c'entrino anche gli Usa è scontato..ma non è solo questo

    guardare qua:

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=271376
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    379
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78
    Mah, questo attacco israeliano al Libano non mi pare casuale, non penso sia dovuto solo agli Hezbollah.

    Iran e Siria sono dei paesi che possono creae problemi in futuro e dovrebbero essere "normalizzati". gli Usa hanno notevoli difficolta in Irak e non possono certo dichiarare guerra ai due paesi.

    Serviva quindi un "motivo valido". Israele secondo me agisce anche per conto Usa, se Siria ed Iran attaccheranno i paese ebraico, gli USA potranno coinvolgere l'ONU per attaccare i suddetti stati.... ed il cerchio si chiudera'.

    IN tutto questo contesto naturalmente il nostro governo rischia di entrare in crisi in politica estera diviso tra una sinistra filoaraba ed una sinistra filoisraeliana.

    Fantapolitica certo, ma ripeto.. l'attacco cosi violento al libano non mi pare dettato solo dagli Hezbollah.. se Siria ed Iran hanno mangiato la foglia se ne staranno tranquille, al massimo vedremo qualche dichiarazione di fuoco del Presidente iraniano....
    Ma voi di sinistra siete di coccio... il corano fomenta l'odio contro gli ebrei (e non solo)..

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...infedeli.shtml



    ecco il perchè dell'odio per isdraele....

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Helmut_Zemo
    Ma voi di sinistra siete di coccio... il corano fomenta l'odio contro gli ebrei (e non solo)..

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...infedeli.shtml



    ecco il perchè dell'odio per isdraele....
    E tu sei distratto...se devi citare un articolo, leggitelo tutto, l'ultima riga dice chiaramente che non è il Corano o l'Islam a fomentare l'odio antisemita, ma l'interpretazione che ne viene data dai fondamentalisti islamici

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    379
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr
    E tu sei distratto...se devi citare un articolo, leggitelo tutto, l'ultima riga dice chiaramente che non è il Corano o l'Islam a fomentare l'odio antisemita, ma l'interpretazione che ne viene data dai fondamentalisti islamici
    ma scusa e che differenza c'è?

    se un cattolico và in una scuola cattolica e manipolano la parola di dio (d'accordo con il papa e tutta la chiesa) per farti odiare, ad esempio i buddisti.. risulta alla fine che sia il cattolicesimo (inteso come vaticano e papa) a fomentare l'odio, come è il caso dell'islam....

    Infatti ho parlato di islam, non ho detto che è Hallah (o maometto) a fomentare l'odio...

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Helmut_Zemo
    ma scusa e che differenza c'è?

    se un cattolico và in una scuola cattolica e manipolano la parola di dio (d'accordo con il papa e tutta la chiesa) per farti odiare, ad esempio i buddisti.. risulta alla fine che sia il cattolicesimo (inteso come vaticano e papa) a fomentare l'odio, come è il caso dell'islam....

    Infatti ho parlato di islam, non ho detto che è Hallah (o maometto) a fomentare l'odio...
    Tu hai scritto che "il corano fomenta l'odio contro gli ebrei (e non solo)"

    E poi, è impossibile che la "chiesa musulmana" manipoli la parola maomettana...perchè nn esiste una struttura centrale sul modello cattolico, se nn (forse) in Iran. L'odio antisemita e anticristiano è frutto del lavoro di chierici esaltati che, appunto, manipolano per loro scopi la parola di Dio, non certamente del Corano originale.

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    379
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr
    Tu hai scritto che "il corano fomenta l'odio contro gli ebrei (e non solo)"

    E poi, è impossibile che la "chiesa musulmana" manipoli la parola maomettana...perchè nn esiste una struttura centrale sul modello cattolico, se nn (forse) in Iran. L'odio antisemita e anticristiano è frutto del lavoro di chierici esaltati che, appunto, manipolano per loro scopi la parola di Dio, non certamente del Corano originale.
    in IRAn ad esempio succede così...

    e anche in tantissimi altri posti .. nell'islam religione=politica.. gli imam esaltati influenzano la politica e plagiano le persone, manipolando il corano come da noi si faceva secoli e secoli fà.... solo che da noi la chiesa ha chiesto scusa e si è pentita, gli imam no.... anzi i comunisti gli stringono pure la mano....

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Helmut_Zemo
    in IRAn ad esempio succede così...

    e anche in tantissimi altri posti .. nell'islam religione=politica.. gli imam esaltati influenzano la politica e plagiano le persone, manipolando il corano come da noi si faceva secoli e secoli fà.... solo che da noi la chiesa ha chiesto scusa e si è pentita, gli imam no.... anzi i comunisti gli stringono pure la mano....
    Non nell'Islam...nei paesi in cui i fondamentalisti islamici comandano... come nell'Europa del medioevo, dove comandano gli integralisti religiosi, politica e e fede si confondono. La Chiesa ci ha messo... 400 anni a pentirsi? Gli imam psicotici che supportano bin laden nn sono papa Wojtila, semmai assomigliano di più ai soldati della crociata albigese ("Uccideteli tutti, Dio riconoscerà i suoi"), al cardinal Bellarmino o a Torquemada: mi pare scontato che nn si scusino di nulla. Stalin o Hitler avrebbero chiesto scusa? Certamente no. E se continuiamo a fare come gli USA o Israele, il mondo arabo nn partorirà mai un Giovanni Paolo II, un Albert Speer (che a Norimberga ammise tutto e si pentì) o un Gorbaciov, ma solo altri fanatici assetati di sangue.

 

 

Discussioni Simili

  1. - - - Brevi Note Sulla Questione Mediorientale - - -
    Di UbertoC nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-01-09, 02:27
  2. - - - Brevi note sulla questione mediorientale - - -
    Di UbertoC nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-01-09, 02:06
  3. - - - Brevi Note Sulla Questione Mediorientale - - -
    Di UbertoC nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-01-09, 02:03
  4. Quel che la crisi Mediorientale c' insegna
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-08-06, 15:08
  5. Crisi mediorientale? Ci pensa Berlusconi.
    Di Catilina nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-02, 15:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito