
Originariamente Scritto da
danny78
Mah, questo attacco israeliano al Libano non mi pare casuale, non penso sia dovuto solo agli Hezbollah.
Iran e Siria sono dei paesi che possono creae problemi in futuro e dovrebbero essere "normalizzati". gli Usa hanno notevoli difficolta in Irak e non possono certo dichiarare guerra ai due paesi.
Serviva quindi un "motivo valido". Israele secondo me agisce anche per conto Usa, se Siria ed Iran attaccheranno i paese ebraico, gli USA potranno coinvolgere l'ONU per attaccare i suddetti stati.... ed il cerchio si chiudera'.
IN tutto questo contesto naturalmente il nostro governo rischia di entrare in crisi in politica estera diviso tra una sinistra filoaraba ed una sinistra filoisraeliana.
Fantapolitica certo, ma ripeto.. l'attacco cosi violento al libano non mi pare dettato solo dagli Hezbollah.. se Siria ed Iran hanno mangiato la foglia se ne staranno tranquille, al massimo vedremo qualche dichiarazione di fuoco del Presidente iraniano....