Dr Morte malato: "No a eutanasia"
Usa, in cella per omicidio 130 pazienti
"Fate come dico io, non come faccio io", recita un vecchio motto che ben si sposa con la notizia che arriva dagli Stati Uniti. Jack Kevorkian, 78 anni, il medico statunitense paladino dell'eutanasia che ha aiutato a morire oltre 130 persone, è gravemente malato e probabilmente non vivrà a lungo. Nella sua cella dove sta scontando la condanna per omicidio ha però fatto sapere che non intende avvalersi della dolce morte.


Nel 1999 il dottor morte, così soprannominato dai media, è stato condannato per omicidio di secondo grado e di conseguenza inviato in prigione, dove dovrebbe scontare dai 10 ai 25 anni. La sua salute è però in rapido declino, tanto da compromettere le possibilità che venga rilasciato sulla parola, e ha detto che, probabilmente, non vivra' ancora a lungo.

Alla stampa locale, Kevorkian ha confessato di essere tuttora favorevole al suicidio assistito di malati terminali, ma che si tratta di un'opzione che non è pronto a contemplare, nonostante le proprie gravi condizioni. Recenti documenti legali lo descrivono infatti come un "cadavere ambulante" che può "a malapena camminare e non ha piu' le energie per leggere o scrivere".

da tgcom