Cinque i feriti, uno molto grave


Un uomo ha sparato con un fucile verso gli spalti, gremiti di spettatori, del Kartodromo di Ottobiago nel Pavese. Il pubblico stava assistendo a un raduno di auto modificate. Cinque persone, tutte giovani, sono state ferite. Quattro sono ricoverate in ospedale e uno versa in gravi condizioni con un proiettile conficcato in un polmone. La sparatoria, dalla dinamica non chiara, è avvenuta senza un apparente motivo.


Il pubblico, per la maggior parte giovane, era riunito per una serata di festa al kartodromo SouthMilano. Il folle tiratore si è nascosto in un campo di granoturco mentre le auto percorrevano il circuito: all'improvviso l'uomo ha dato inizio all'impressionate serie di colpi (almeno 15) mirando agli spalti. Il rombo dei motori ha coperto il rumore degli spari e solo quando i cinque giovani sono caduti a terra sanguinanti uno dopo l'altro, lo speaker della manifestazione ha invitato gli spettatori ad uscire immediatamente dall'area e lo spettacolo è stato sospeso.
Poco dopo è stato dato l'allarme e per tutta la notte i carabinieri hanno dato la caccia al cecchino, ma finora dell'uomo nessuna traccia. In precedenza il kartodromo era stato al centro di alcune polemiche per i rumori.