User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Vorrei andare in Iran

  1. #21
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Premesso che io non sono mai stato in Iran, mi permetto solo di darti i seguenti suggerimenti.
    Avvisa il Ministero degli Esteri del tuo programma di viaggio.. con chi vai, dove stai, quando stai e come stai.
    Quando arrivi in loco, PRIMA DI TUTTO, ti registri al consolato o all'ambasciata.

    Relativamente alla tua obiezione circa chi ci lavora, il discorso è diverso e cmq nel 90% dei casi sono persone che non possono esimersi dal recarsi in queste località.
    Gli attentati, così come i rigurgiti fondamentalisti, che purtroppo sono spesso presenti, non vengono proclamati con anticipo e per cui te ne accorgi solo quando ne rimani vittima... Sei tu che devi valutare il rischio che vuoi prendere, e io nn posso farlo al posto tuo, ma per favore non pensare che i consolati e le ambasciate lavorino così bene da chiamare, far evacuare e compiere tutte le procedure in maniera irreprensibile. Purtroppo ambasciate e consolati - per motivi che nn hanno da essere discussi qui - supportano meno di quanto dovrebbero i propri connazionali.

    ad ogni modo, questo è ciò che dice la farnesina:

    In considerazione dell'attuale situazione geopolitica in Medio Oriente, si raccomanda ai connazionali che intendano visitare l'Iran, ovvero che vi risiedono, di adottare misure di prudenza, evitando luoghi particolarmente affollati, manifestazioni e assembramenti ed astenendosi da comportamenti che possano suscitare risentimenti di particolari categorie della popolazione locale. Si consiglia inoltre di rimanere sempre informati sulla situazione locale e di avere cura di monitorare gli eventuali possibili sviluppi nel corso della permanenza nel Paese.
    Manifestazioni di protesta da parte di gruppi di etnia azera si sono verificate, negli ultimi giorni di maggio in alcune città della provincia iraniana dell'Azerbaigian occidentale (Tabriz, Zanjan, Nagadeh e Urumiyeh). I disordini, sedati dall'intervento delle forze dell'ordine, hanno fatto registrare alcune vittime e feriti. Si raccomanda, pertanto, ai connazionali di adottare misure di prudenza.

    Si ricorda che in Iran vige l'assoluta proibizione di importazione, uso, detenzione di qualsivoglia tipo di bevanda alcolica e che per la detenzione e per lo spaccio di ingenti quantitativi di droga è prevista anche la pena di morte.

    Si raccomanda di non effettuare senza autorizzazione foto o riprese video salvo quelle aventi ad oggetto luoghi chiaramente turistico/culturali.

    Si sconsiglia vivamente di recarsi, con imbarcazioni da diporto private, nelle vicinanze delle acque territoriali iraniane ed in particolare di quelle attigue alle isole dello Stretto di Hormuz, Tonb e Abu Musa.

    Gli attentati avvenuti in Iran, come pure in altri Paesi del mondo esortano, pertanto, a mantenere elevata la soglia di attenzione in considerazione di un generico possibile rischio di atti di natura terroristica ai danni di istituzioni o strutture occidentali, suscettibili peraltro di verificarsi ormai ovunque.
    ciao ciao ciao
    luke

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non ci andrei, a meno di impegni inderogabili di lavoro.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jul 2006
    Località
    I nazisti aspiranti fascisti. I capitalisti rompon le palle ai comunisti. KE PAZZIA!! qui ci vuole l'anarkia!!!
    Messaggi
    954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O'Rei
    ho capito ma anche in tutto il resto del mondo c'è di tutto e tra l'altro non rischi di rimanerci secco
    Be` nn mi risulta ke in Italia, Francia o Germania ci sia il deserto... Non mi risulta nemmeno ke in Algeria ci siano posti verdissimi... Non mi risulta ke in Austria ci sia il mare...
    Cmq e` in Libano e Israele ke ce la guerra non in Iran...

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da titanic92
    Be` nn mi risulta ke in Italia, Francia o Germania ci sia il deserto... Non mi risulta nemmeno ke in Algeria ci siano posti verdissimi... Non mi risulta ke in Austria ci sia il mare...
    Cmq e` in Libano e Israele ke ce la guerra non in Iran...
    Iran certo un posto tranquillissimo !

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-09-12, 11:08
  2. Vorrei andare a vivere in Inghilterra.
    Di Tango do Hermano nel forum Fondoscala
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 17:58
  3. Vorrei andare a vivere a Savona
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26-01-08, 00:19
  4. Chi vuole andare a guerra con Iran???
    Di Rebellion89 nel forum Politica Estera
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 27-02-07, 23:45
  5. Guerra Iran - U$A : potrebbe andare così ?
    Di Decima Regio nel forum Politica Estera
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 10:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito