Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Miss Belgio calpesta la bandiera nazionale

    Grande sconcerto e molteplici proteste
    Miss Belgio calpesta la bandiera nazionale
    In compagnia del leader indipendentista fiammingo Bart De Wever. Poi capisce l'errore e cerca di scusarsi



    MILANO - Ha conquistato a furor di popolo la corona di Miss Belgio 2010. Adesso rischia di perdere lo scettro per una foto molto contestata dall'opinione pubblica. La giovane Cilou Annys, originaria delle Fiandre e vincitrice lo scorso 10 gennaio del più importante concorso di bellezza nazionale, ha compiuto un incredibile passo falso. Pochi giorni dopo aver ottenuto il meritato trionfo, la diciottenne ha pensato bene di comparire sulla rivista in lingua fiamminga P-magazine in compagnia di Bart De Wever, leader indipendentista dell'Nva (Nuova alleanza fiamminga) e politico fortemente osteggiato dai cittadini francofoni. Come se non bastasse, sulla copertina del magazine la ragazza è stata immortalata mentre calpesta la bandiera belga. In un Paese dilaniato da forti correnti indipendentiste e dalla storica divisione tra le due più principali etnie, i fiamminghi di lingua olandese e i valloni francofoni, quest'immagine ha provocato grande sconcerto e molteplici proteste.

    POLEMICHE - Secondo un recente sondaggio il 75% dei cittadini francofoni ritiene giusto togliere lo scettro alla «miss indipendentista» e assegnare a un’altra ragazza il titolo di Miss Belgio. I valloni infatti sostengono che la corona non può essere consegnata a una persona che non ha rispetto della bandiera nazionale e che la calpesta senza alcun pudore. La maggior parte dei media è d’accordo nel ritenere la copertina del magazine provocatoria e dichiaratamente antifederale. Tra l'altro nella foto si vede De Wever in procinto di tagliare con una forbice la fascia che attesta la vittoria della ragazza proprio dove si trova la parola Belgio. Infine alle spalle del leader indipendentista e dalla Miss compare l'inequivocabile dichiarazione di De Wever: «Il Belgio è il Paese più sbagliato del mondo».

    SCUSE E DIFESA - Quando si è resa conto di aver provocato un grande polverone, la giovane Annys si è subito difesa. Ospite di una trasmissione radiofonica, la Miss ha dichiarato di essere stata ingannata dal leader fiammingo e per ripicca si è fatta fotografare mentre tiene fieramente sulle sue spalle la bandiera nazionale belga e sotto i suoi piedi compare la foto del leader nazionalista. Poi ha dichiarato di amare profondamente il Belgio e di essere molto delusa per quello che è successo: «Se nella foto incriminata appaio sulla bandiera del mio Paese è perché sono fiera di essere belga», ha commentato la ragazza. «Non si può giudicare un'immagine senza contestualizzarla. Non ho mai voluto offendere nessuno e chi legge l'articolo del magazine capirà quello che provo». L'ultima frecciata è contro il leader indipendentista fiammingo: «A me non importa nulla di Bart De Wever. Lui è contro il Belgio, io invece sono per il Belgio. Io amo sia i valloni che i fiamminghi. Siamo tutti belgi e stiamo bene così».

    Miss Belgio calpesta la bandiera nazionale - Corriere della Sera

  2. #2
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Miss Belgio calpesta la bandiera nazionale

    Adesso aspettiamo che miss Padania, Rosy Mauro, faccia lo stesso con il tricolore.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito