Oggi sul Corriere della Sera una pagina intera sulle origini della questione settentrionale.
Oramai è da prima del referendum costituzionale che se ne parla.
Bossi insegna: la storia la vuole fare.
E noi?

Oggi sul Corriere della Sera una pagina intera sulle origini della questione settentrionale.
Oramai è da prima del referendum costituzionale che se ne parla.
Bossi insegna: la storia la vuole fare.
E noi?

È su quello di oggi? Su Corriere on line non c'è l'articolo. Mi sarebbe piaciuto leggerlo.... ma parte almeno dall'invasione subita dal Meridione nel 1860?

ma l'articolo non si leggeOriginariamente Scritto da mosongo
![]()

La "Questione Settentrionale" veramente mi angoscia, vivo a Palermo, qui è pieno di poveracci venuti dalla Lombardia e dal Veneto, che cercano un lavoro, molti si adattano a lavare i vetri delle auto ai semafori.

Pensa mio zio aveva affisso questo manifesto "non si fitta ai settentrionali !"Originariamente Scritto da Coriolano
MA i settentrionali di oggi sono viziati nn vgl più vivere nelle baracche e pretendono pure lo straordinario, uffa, QUANTI STURCI !

Noi Meridionali le cose degli altri non le tocchiamo nemmeno per ridarle indietro - Pitagora così si comportava! - (come i paesi buddhisti, dove se cade qualcosa a terra rifacendo il percorso dopo che te ne sei accorto di averla smarrita la ritrovi ancora dove l'hai persa), quindi che si riprendano la Mafia e ci ridiano le Banche...penso che così i Settentrionali in un colpo solo risolvono l'Unità d'Italia e anche la loro Questione!Originariamente Scritto da relazzarone
![]()
![]()