Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da agaragar
infatti non è mai successo, e la Cina non distruggerà mai il Giappone, nei cui confronti tutti gli asiatici hanno si timore, ma più ancora ammirazione.
Caro agaragar,
Non è corretto, difatti il Ministro degli Esteri giapponese Machimura ha incontrato il Ministro degli Esteri cinese Lee Chao Xin a Pechino per trovare una soluzione al problema del dilagare delle manifestazioni anti-giapponesi in Cina e il programma di estrazione di petrolio che il Giappone intendeva attuare nel mare orientale della Cina.
Senza dimenticare il conflitto bellico tra i due paesi con Shanghai ufficialmente occupata dalle truppe giapponesi nel 1932, Tsingtao nel 1936, Pechino e Nanchino nel 1937, Canton nel 1938, Hong Kong 1941, Singapore nel 1942, la creazione di una serie di stati fantoccio filogiapponesi e il contrattacco cinese nel 1944.
La guerra sino-giapponese, quindi potrebbe essere ancora viva.
Saluti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da agaragar
infatti non è mai successo, e la Cina non distruggerà mai il Giappone, nei cui confronti tutti gli asiatici hanno si timore, ma più ancora ammirazione.
In Oriente parlare male della Cina e' considerato atto di maleducazione COMUNQUE ! I giapponesi in Asia sono temuti ma NON amati.
La bandiera giapponese con il Sole Levante fu un atto di omaggio alla Cina
che sta ad Est del Giappone !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ferruccio
In Oriente parlare male della Cina e' considerato atto di maleducazione COMUNQUE ! I giapponesi in Asia sono temuti ma NON amati.
La bandiera giapponese con il Sole Levante fu un atto di omaggio alla Cina
che sta ad Est del Giappone !
Ehmm... Ferruccio... la Cina sta ad ovest del Giappone...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Iron81
Ehmm... Ferruccio... la Cina sta ad ovest del Giappone...
Hai ragione.Il SOL LEVANTE SI ALZA AD EST della CINA che , anche per i Giapponesi, era dunque L'impero del Centro .....................centralita' della CINA.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ferruccio
In Oriente parlare male della Cina e' considerato atto di maleducazione COMUNQUE ! I giapponesi in Asia sono temuti ma NON amati.
La bandiera giapponese con il Sole Levante fu un atto di omaggio alla Cina
che sta ad Est del Giappone !
mi spiace contraddirti, ma in India girano diverse barzellette non proprio amichevoli, sulla cina. Per esempio:
un cinese mangia tutto ciò che sta nell'aria che non sia un aereo, tutto ciò che si muove sull'acqua che non sia una nave, tutto ciò che va a terra, che non sia una macchina...
Comunque l'importanza culturale della cina (il tao te ching, l'arte della guerra, i 36 stratagemmi, il libro del nulla, il romanzo dei 3 regni etc il taoismo, lo zen[chan]) non si discute... il problema, sono i rossi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da stuart mill
mi spiace contraddirti, ma in India girano diverse barzellette non proprio amichevoli, sulla cina. Per esempio:
un cinese mangia tutto ciò che sta nell'aria che non sia un aereo, tutto ciò che si muove sull'acqua che non sia una nave, tutto ciò che va a terra, che non sia una macchina...
Comunque l'importanza culturale della cina (il tao te ching, l'arte della guerra, i 36 stratagemmi, il libro del nulla, il romanzo dei 3 regni etc il taoismo, lo zen[chan]) non si discute... il problema, sono i rossi...
Quanto detto vale nell'Oriente di influenza cinese . Comunque era vero anche ai tempi di Mao Tse Tung.
Era un rispetto dovuto alla Madre Cina !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ferruccio
In Oriente parlare male della Cina e' considerato atto di maleducazione COMUNQUE ! I giapponesi in Asia sono temuti ma NON amati.
La bandiera giapponese con il Sole Levante fu un atto di omaggio alla Cina
che sta ad Est del Giappone !
Ho parlato di ammirazione, non amore, quello che ha fatto il giappone nessuno al mondo l'ha mai fatto,
e anche la Cina sta ampiamente imitando il Giappone.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da stuart mill
mi spiace contraddirti, ma in India girano diverse barzellette non proprio amichevoli, sulla cina. Per esempio:
un cinese mangia tutto ciò che sta nell'aria che non sia un aereo, tutto ciò che si muove sull'acqua che non sia una nave, tutto ciò che va a terra, che non sia una macchina...
Comunque l'importanza culturale della cina (il tao te ching, l'arte della guerra, i 36 stratagemmi, il libro del nulla, il romanzo dei 3 regni etc il taoismo, lo zen[chan]) non si discute... il problema, sono i rossi...
Purtroppo l'india non appartiene all'area di civilizzazione sinica...:rolleyes:
se non c'erano i rossi, la cina sarebbe oggi un cesso peggio dell'india, e Mao è certo molto meglio di Confucio, infatti nemmeno sei in grado di capirlo.
il problema è che il governo e la società indiani sono corrotti e inefficienti, e hanno paura del vento dell'est.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da stuart mill
il problema, sono i rossi...
E dove stanno i comunisti in cina?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ferruccio
Quanto detto vale nell'Oriente di influenza cinese . Comunque era vero anche ai tempi di Mao Tse Tung.
Era un rispetto dovuto alla Madre Cina !
beh, in tal caso si