User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito AZ chiude MAN, DUB e MSQ

    Sembra proprio che le rotte di AZ da MXP a Manchester, Dublino e Minsk saranno sospese a partire dall'orario invernale. Prima bloccate alle prenotazioni, ora cancellate anche sul timetable del sito. Interpellando AZ mi hanno confermato questo.

    Se qualcuno avesse maggiori informazioni al riguardo...



    P.S.
    MAN se ne dava la notizia già da un paio di settimane su a.net, anche se non confermata. A quanto pare le spese dovute al night stop unitamente alla vendita di tariffe mediamente stracciate per attrarre il traffico in transito hanno portato a yield insostenibili.
    Peccato che nel giro di pochi anni si torni a volare solo a Londra in UK (Manchester e Birmingham erano state attivate nell'estate 2004)

    MSQ iniziata solo a maggio/giugno è in effetti una rotta difficile tentata da pochi. Magari si voleva sfruttare l'effetto quasi da monopolio, ma probabilmente è meglio puntare altrove.

    DUB stupisce maggiormente perchè è la veterana del trio, ma in generale comunque non mi sembra sia mai stata una punta di diamante, oltretutto di recente la concorrenza sull'Irlanda da parte di FR si è fatta credo sentire pesantemente.
    Forse non è un caso che pure Aer Lingus sospenderà, seppur stagionalmente, la BGY-DUB (che in realtà non è altro che un rinforzo della LIN-DUB).
    Ricordo che solo un anno prima AZ chiudeva la FCO-DUB (riproposta quest'estate solo nel w-e). DUB credo sia una di quelle rotte che per il traffico che la caratterizza possa essere riproposta tranquillamente in forma stagionale. Direi invece che non avrebbe senso un servizio stagionale su MAN.
    C'è da dire che comunque rispetto a qualche anno fa Aer Lingus ha investito moltissimo in Italia (VCE, BGY, BLQ, NAP, FCO-Cork, tra poco anche TRN), e allo stesso tempo Ryan ha aperto diverse rotte da Dublino, Shannon verso i maggiori scali italiani serviti da FR. Inoltre a completamento del quadro, U2 ha anche un servizio Ciampino-Belfast (Irlanda del Nord).
    Fino a qualche anno fa infatti a far concorrenza ad AZ c'era solo EI da LIN (e da MXP d'estate) e FCO.




    P.P.S.
    Io gli E70 della MAN li girerei subito su HAM


    Ciao

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    734
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da landingFCO
    Sembra proprio che le rotte di AZ da MXP a Manchester, Dublino e Minsk saranno sospese a partire dall'orario invernale. Prima bloccate alle prenotazioni, ora cancellate anche sul timetable del sito. Interpellando AZ mi hanno confermato questo.

    Se qualcuno avesse maggiori informazioni al riguardo...



    P.S.
    MAN se ne dava la notizia già da un paio di settimane su a.net, anche se non confermata. A quanto pare le spese dovute al night stop unitamente alla vendita di tariffe mediamente stracciate per attrarre il traffico in transito hanno portato a yield insostenibili.
    Peccato che nel giro di pochi anni si torni a volare solo a Londra in UK (Manchester e Birmingham erano state attivate nell'estate 2004)

    MSQ iniziata solo a maggio/giugno è in effetti una rotta difficile tentata da pochi. Magari si voleva sfruttare l'effetto quasi da monopolio, ma probabilmente è meglio puntare altrove.

    DUB stupisce maggiormente perchè è la veterana del trio, ma in generale comunque non mi sembra sia mai stata una punta di diamante, oltretutto di recente la concorrenza sull'Irlanda da parte di FR si è fatta credo sentire pesantemente.
    Forse non è un caso che pure Aer Lingus sospenderà, seppur stagionalmente, la BGY-DUB (che in realtà non è altro che un rinforzo della LIN-DUB).
    Ricordo che solo un anno prima AZ chiudeva la FCO-DUB (riproposta quest'estate solo nel w-e). DUB credo sia una di quelle rotte che per il traffico che la caratterizza possa essere riproposta tranquillamente in forma stagionale. Direi invece che non avrebbe senso un servizio stagionale su MAN.
    C'è da dire che comunque rispetto a qualche anno fa Aer Lingus ha investito moltissimo in Italia (VCE, BGY, BLQ, NAP, FCO-Cork, tra poco anche TRN), e allo stesso tempo Ryan ha aperto diverse rotte da Dublino, Shannon verso i maggiori scali italiani serviti da FR. Inoltre a completamento del quadro, U2 ha anche un servizio Ciampino-Belfast (Irlanda del Nord).
    Fino a qualche anno fa infatti a far concorrenza ad AZ c'era solo EI da LIN (e da MXP d'estate) e FCO.




    P.P.S.
    Io gli E70 della MAN li girerei subito su HAM


    Ciao
    Questo vuol dire che AZ lascia il mercato Irlandese e per la spiegazione che hai dato ti quoto al 100%... Su MAN c'è già BA ma non sapevo delle folli spese per il night stop e degli yields insostenibili...
    Penso anche io che la macchina su MAN potrebbe aprire la rotta su HAM e attivare la probabilissima rotta su Wrocklaw, che dovrebbe iniziare con l'invernale.
    Per MSQ discorso diverso, mercato difficile e come dicevi tu difficilmente compagnie estere riescono a cavare unn ragno dal buco...
    Fossi in AZ con l'A319 riaprirei Amman e con l'MD80?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lor86mil
    Fossi in AZ con l'A319 riaprirei Amman e con l'MD80?
    I 319 verranno girati su altre rotte, come Kiev ad esempio.
    Amman non credo sia un buon affare, almeno non lo era in passato.
    Magari si potrebbe tentare qualche rotta tipo L'vov o Odessa o Pristina con macchine adeguate però.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La riduzione in oggetto serve forse per rendere disponibili gli aerei per tutte le nuove rotte annunciate da FCO?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    734
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Visto il successo con L'Ucraina non sarebbe male, ci sarebbero città come Dnipropetrovsk, Donetsk e come dici tu L'viv ed Odessa... tutte rotte fattibilissime con l'A319, ovviamente non daily...
    Secondo te Ankara?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oli
    La riduzione in oggetto serve forse per rendere disponibili gli aerei per tutte le nuove rotte annunciate da FCO?
    No.
    Eventuali nuove rotte da FCO non saranno comunque aperte prima dell'estate 2007.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lor86mil
    Secondo te Ankara?
    Quando sarà pronto il nuovo aeroporto non sarebbe male un volo sulla capitale turca (poi però bisognerà verificarne la fattibilità).

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dimenticavo, fino al 2005 AZ aveva anche un FCO-LGW. Sebbene di riferimento sempre al mercato londinese, è da conteggiare comunque come scalo chiuso in UK (in aggiunta a BHX e MAN).

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    734
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da landingFCO
    Dimenticavo, fino al 2005 AZ aveva anche un FCO-LGW. Sebbene di riferimento sempre al mercato londinese, è da conteggiare comunque come scalo chiuso in UK (in aggiunta a BHX e MAN).
    AZ nel 2005 aveva 4 rotte sull'Inghilterra e a fine del 2006 ritorna ad averne 1... Su MAN cmq serviva cambiare anche solo l'operativo: il volo arriva troppo tardi a Milano, non servendo quindi per le coincidenze e tanto meno per il business, visto che c'è già BA che arriva molto prima...
    DUB mi scandalizza, FR sta letteralmente cannibalizzando il mercato irlandese ed ora che EI è diventata un pseudo L/C ne vedremo delle belle...

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In effetti la pecca maggiore del MAN è il volo del mattino.
    BA continuerà a servire l'utenza P2P, mentre AZ sicuramente aveva in mano soprattutto traffico in transito.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AP chiude TRN-CDG
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 21:15
  2. AA chiude ORD-SNN e DFW-ZRH
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 14:17
  3. BG chiude MAN
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-07, 10:26
  4. HLX chiude la NAP-TXL
    Di gateA1 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-09-05, 23:55
  5. Se AZ chiude??
    Di Stefano BZ nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-08-04, 21:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito