User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36
  1. #31
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    vero, l'advaita vedanta, è una spanna sopra il resto del vedanta, ma ci sono anche altre corerenti come quelle tantriche o lo shivaismo kashimiro, che quanto a metafisica non sono da meno.
    Concordo su tutto, però faccio notare che la bhakti,(devozione) con la parziale eccezione dei seguaci di rama, e, seppur in piccolo, gli hare krishna, in india e in genere nell'oriente, non ha generato mai nulla di paragonabile al fanatismo verbale, e, peggio, fisico, che genera in occidente. Questo perchè le tre religioni desertico-semite, sono in buona parte esclusive, laddove quelle orintali, sono inclusive
    Mosongo..hai ragione..io non sono un'intellettuale.e alla volte ..per farmi capire o cercare di farlo..uso dei concetti che non sono correct dal punto di vista storico-metafisico...come la bhakti..o la devozione..con la quale non voglio intendere un concetto profondo..ma solo la devozionalità irrazionale e bigotta a cui ci hanno abituato le religioni abramitiche..Poi..adesso..pur avendo seguito Maestri e Vie..vado avanti da solo e con le mie gambe..scavandomi la strada anche con le mani..e..tutta la cultura esoterica è solo un ricordo sfuocato..così i libri del Tantra..i Veda..etc..
    Anche le parole del Maestro che mi ha iniziato..Osho..sono moleste..perchè mi impediscono di sentire le mia..di parole..e per questo..che scrivo qui..di politica..per dimeticare tutte le teorie e strade e considerazioni..di spiritualità..perchè il mondo interiore è come una strada nel mare.. e non lascia traccia..con le parole..ma solo con percezioni..intuizioni..Consapevolezza..cose di cui non è possibile fare cultura..
    Considera i miei interventi solo un'indicazione..alle volte pure sbagliata o incompleta..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  2. #32
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,742
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA
    cos'hanno in comune sardi e veneti?
    cos'hanno in comune bretoni, parigini e corsi?

    E' ovvio ..LA NAZIONALE DI CALCIO

  3. #33
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=shambler]
    Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    Gesù con la maiuscola, se permetti.
    Comunque se l'opinione della dottrina è questa, ben diversa sarà quella dell'uomo della strada, che avrà una opinione delle religioni occidantali come di cose ridicole , opinioni che avrà sentito mille volte al bar e al lavoro di Bombay.
    Ecco, quei pregiudizi a lui appariranno assolutamente naturali e ragionevoli e non capisce come il collega islamico o il funzionario anglicano si incazzino.
    Sulla maiscola, me la sono dimenticata.
    Sul resto, begh, scusa ma sei fissato proprio, eh! lo vuoi vapire che gli orientali NON SONO INFETTATI come gli occidentali, dal fanatismo e dal nichilismo? l'opinione della gente di strada su ebraismo (gli ebrei da secoli sono accolti), cristianesimo (nonostante l'invasione) e muslim,(nonostante gli attentati e l'invasione), è genericamente buona: a vrindavan, la città santa, ho visto moscvhee costruite accanto a templi di krishna, e nessuno si sognava di fare nulla, nonostante che li la preponsderanza indù era schiacciante, nemmeno dopo gli attentati dell'anno scorso.
    Poi a volte qualche reazione indù c'è, ma sempre dopo gli attentati muslim, e contro i cristiani, solo dopo che questi, come al solito, danno sostegno ai musulmani. Comunque poca roba, rispetto a ciò che succede in occidente-arabia
    l'uomo di strada comunque segue e la dottrina, e le predicazioni, e gesù è ritenuto uno degli avatara di vishnu ( dai krishnaiti, è ritenuto un avatara di krishna), anche maometto, buddha, e tanti altri: è la maniera indù per evitare conflitti, ma anche settarismi e infantilismi, come conversioni, propaganda etc (su questo punto ti anticipo<. gli hare krishna sono una versione un pò distorta )

  4. #34
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    Mosongo..hai ragione..io non sono un'intellettuale.e alla volte ..per farmi capire o cercare di farlo..uso dei concetti che non sono correct dal punto di vista storico-metafisico...come la bhakti..o la devozione..con la quale non voglio intendere un concetto profondo..ma solo la devozionalità irrazionale e bigotta a cui ci hanno abituato le religioni abramitiche..Poi..adesso..pur avendo seguito Maestri e Vie..vado avanti da solo e con le mie gambe..scavandomi la strada anche con le mani..e..tutta la cultura esoterica è solo un ricordo sfuocato..così i libri del Tantra..i Veda..etc..
    Anche le parole del Maestro che mi ha iniziato..Osho..sono moleste..perchè mi impediscono di sentire le mia..di parole..e per questo..che scrivo qui..di politica..per dimeticare tutte le teorie e strade e considerazioni..di spiritualità..perchè il mondo interiore è come una strada nel mare.. e non lascia traccia..con le parole..ma solo con percezioni..intuizioni..Consapevolezza..cose di cui non è possibile fare cultura..
    Considera i miei interventi solo un'indicazione..alle volte pure sbagliata o incompleta..
    ehm, non mosongo, ma Stuart Mill.
    Ma no, era un ottimo intervento, solo volevo precisare che molto di ciò che giustamente crituichi, è più dovuto all'occidentalità che alla devozione, del resto inevitabile: tu le vedi le masse divenire advaitin o zen, o sufi? non è adatto, e infatti la b. gità indica vari percorsi: la bhakti più adatta ai sudra, il karma yoga per gli kshatrya, il dhyana e il jnana per i bramhani etc

  5. #35
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    ehm, non mosongo, ma Stuart Mill.
    Ma no, era un ottimo intervento, solo volevo precisare che molto di ciò che giustamente crituichi, è più dovuto all'occidentalità che alla devozione, del resto inevitabile: tu le vedi le masse divenire advaitin o zen, o sufi? non è adatto, e infatti la b. gità indica vari percorsi: la bhakti più adatta ai sudra, il karma yoga per gli kshatrya, il dhyana e il jnana per i bramhani etc
    Scusa il nome..
    Ogni tipo umano o casta..anche se la parola oggi suona male..ed è bene non abusarne.. ha una via di realizzazione appropriata o congeniale..
    Io sono fondamentalmente un Ativarna..o senza casta..spero verso l'alto che non verso il basso..e quindi sento di avere la massima libertà nel gestire la mia Via..e..l'unica tecnica che sento.. ..è il vipassana..o osservazione..di me stesso..dei gesti..oppure del Brahman..o Testimone..ecco..mi sono ridotto all'osso..e l'unica cosa che faccio..è ascoltare l'Essere..Una tecnica ..come puoi capire..non molto popolare..
    Spesso mi fa fatica mettermi in altri panni..e chiedo aiuto alla mia cultura esoterica..e ripeto la storia delle caste..etc..cerco cioè di avere una visione più generale e non particolare o personale delle cose..ma è faticoso..
    e quando non gliela faccio più a comprendere mollo tutto ..e mi chiudo nel silenzio..o frastuono..ma mio..e quindi familiare..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  6. #36
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    Scusa il nome..
    Ogni tipo umano o casta..anche se la parola oggi suona male..ed è bene non abusarne.. ha una via di realizzazione appropriata o congeniale..
    Io sono fondamentalmente un Ativarna..o senza casta..spero verso l'alto che non verso il basso..e quindi sento di avere la massima libertà nel gestire la mia Via..e..l'unica tecnica che sento.. ..è il vipassana..o osservazione..di me stesso..dei gesti..oppure del Brahman..o Testimone..ecco..mi sono ridotto all'osso..e l'unica cosa che faccio..è ascoltare l'Essere..Una tecnica ..come puoi capire..non molto popolare..
    Spesso mi fa fatica mettermi in altri panni..e chiedo aiuto alla mia cultura esoterica..e ripeto la storia delle caste..etc..cerco cioè di avere una visione più generale e non particolare o personale delle cose..ma è faticoso..
    e quando non gliela faccio più a comprendere mollo tutto ..e mi chiudo nel silenzio..o frastuono..ma mio..e quindi familiare..
    io mi sento un pò bhramana un pò kshatrya...
    comunque, potresti fare un salto sul forum orientale, su POL, li troverai un ambiente ideale

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Skinhead israeliani
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-04-11, 00:22
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-10, 23:33
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-07, 13:20
  4. Gli israeliani
    Di locke (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-09-04, 14:38
  5. Palestinesi od Israeliani?
    Di DrugoLebowsky nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 16-09-02, 06:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito