Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    INSORGERE E' GIUSTO!
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    837
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Risiko, pellerossa e nuovi sceriffi.

    A risiko ci sono delle regole, e se non mi piacciono quelle regole ho sempre la forza di non giocare. Li , in Palestina, non solo le regole le detta una sola fazione, ma per di più costrigono gli altri a giocarci, volenti o nolenti. In Medio oriente c'è una guerra che abbiamo gia visto nei film hollywoodiani..... Coloni, sceriffi, pistoleri armati sino ai denti.... contro Indiani , di diversa cultura, di divero credo, di diverso armamento. Ma se come dicono autorevoli studiosi di sociologia "dopo la crisi della tecnica il mondo si riscoprirà a lottare per le cose arcaiche" credo che lì ci siano tutti gli elementi per fare delle analisi. Si muore per la TERRA e non per il progresso delle ideologie intelletuali, si muore per l'acqua e non per la ricchezza, si muore per una lotta demografica contro il mito della ricchezza materiale per tutti, si muore per un credo contro una globalizzazione atea e utilitarista. Si muore per qualcosa che i loro soldi non possono comprare e quindi devono di volta in volta STERMINARE. Le brutture, gli atti terroristici di uomini, di gruppi o di stato, i gulag i lager, le bombe atomiche non devono arenare una analisi che va nel profondo.
    Il mondo libero con chi sta? Con l'acqua di tutti o con i ladri dell'acqua? Gli israeliani non hanno colpa , ma il loro stato è colonizzante, terroristico e integralista quando quelli che dice di voler combattere. Se tornassero i greci a rivendicare la magna grecia , e dessero il voto e il lavoro solo agli ortodossi cosa faremmo noi tutti? Se ci distruggessero le case per darli ai coloni ortodossi , noi, noi tutti meridionali cosa faremmo? E se la grecia fosse alleata con la Cina e la cina bloccasse tutte le iniziative mondiali , cosa penseremmo noi del mondo?
    Domanda che tutti dovrebbero farsi prima di dire che dopo 50 anni di massacri , due soldati rapiti, possono giustificare un nuovo sterminio dei pellerossi del 2000.
    La palestina non è il solo luogo al mondo dove popoli di diversa religione vivono e convivono, la storia ci porta in aiuto mille esempi, ma lì c'è una cultura assolutista di fondo, quindi questo conflitto durerà , non sino allo sterminio di uno dei due popoli, ma sino alla fine dell'assolutismo ideologico che domina imperante. Un assolutismo che vuole sterminare i valori arcaici (la terra , l'identità, l'appartenenza, la spiritualità, i valori non materialisti e non utilitaristi.....ecc) non solo dei palestinesi , ma di tutti noi.

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=nando-].............
    La palestina non è il solo luogo al mondo dove popoli di diversa religione vivono e convivono, la storia ci porta in aiuto mille esempi, ma lì c'è una cultura assolutista di fondo, quindi questo conflitto durerà , non sino allo sterminio di uno dei due popoli, ma sino alla fine dell'assolutismo ideologico che domina imperante....quote]

    ....infatti, prima che gli ebrei schiavi dell'Egitto tornassero in Palestina, i Peleset (filistei) vivevano pacificamente con gli ebrei della stirpe di Esaù!
    Ma la storia biblica vuole che oltre a dio che diede la Terra Promessa ad Abramo e guidò Mosè ecc...quest'ultimi, gli ebrei erano il popolo eletto scelto da dio anche se piccolo poiché era l'unico restato a lui fedele e puro mentre gli altri popoli vivevano di turpitudini e zozzerie varie immorali e quindi israele deve distruggere gli altri popoli!!!

    Il paradosso è che i discendenti di Esaù hanno vissuto bene insieme ai "palestinesi" fino all'arrivo degli altri Ebrei partiti in fuga dall'Egitto...e i Cananei - dicono - furono massacrati!!!!

 

 

Discussioni Simili

  1. Maroni: sì ai sindaci sceriffi
    Di Dr.Hans nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 11:42
  2. I nuovi Sceriffi
    Di Medsim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 09-06-08, 23:11
  3. Sceriffi de' Roma
    Di ordabarbarica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 23:36
  4. Nuovi sceriffi crescono
    Di frankobollo nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-05, 20:24
  5. Gli sceriffi di Sirchia
    Di proteus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-08-05, 20:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito