Ho già una cagnolina, una piccola fox terrier a pelo corto, 19 mesi, bianca e nera, vivacissima di nome Diana.
Tre anni fa ho avuto un gatto, enorme, bianco e nero anche lui, che ora vive con i miei genitori, Ulisse.
Adesso, visto che per la prima volta in vita mia ho una casa con giardino, avrei pensato di comperarmi un cane di grossa taglia. Il sogno della mia vita è sempre stato qualcosa su modello di un pastore tedesco (in realtà il sogno vero è un lupo). Che mi consigliate?
Intanto, maschio o femmina? Anche se c'è enorme differenza di stazza con l'altra può dargli ugualmente fastidio un maschio?
Avrei pensato alle seguenti opzioni...
1) Pastore Belga nero (il più quotato, penso prenderò questo)
2) Pastore Belga marrone
3) Pastore Tedesco
4) Siberian Husky
5) Lupo Italiano (incrocio tra lupo appenninico e pastore tedesco, difficilissimo averlo in gestione, se qualcuno ne sa qualcosa posti)
6) Lupo Appenninico
Quest'ultimo è proprio il lupo. Ho conosciuto una persona che ne aveva uno. Ma ho perso il contatto. Ignoro totalmente come si possa riuscire ad averlo nella legalità.
Se avete info o consigli...

(notare che la moglie si chiama Luciana ahahaahahaha)...mi ha detto che il vantaggio è chiamarne uno e vedersene accorrere due