Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51415
Risultati da 141 a 146 di 146
  1. #141
    goatrance14
    Ospite

    Predefinito

    La marijuana non conduce a consumi di sostanze piu' pesanti

    Secondo la ricerca condotta dall'universita' di Pittsburgh, durata 12 anni, la marijuana non sarebbe una droga che conduca a consumi di sostanze piu' pesanti.
    Nella ricerca sono stati seguiti 214 ragazzini tra i 10-12 anni, consumatori occasionali di sostanze legali e non. Al 22esimo anno di eta', sono stati suddivisi in tre gruppi: i consumatori di alcol e tabacco, quelli che hanno iniziato con l'alcol e il tabacco, facendo seguire la marijuana (seguenza di traino di una sostanza con un'altra), e quelli che hanno iniziato a consumare la marijuana e dopo alcol e tabacco (sequenza opposta).
    Quasi un quarto dei consumatori di sostanze legali e illegali, 28 ragazzi, hanno mostrato una tendenza a consumare prima la marijuana e dopo il tabacco e l'alcol, e questi non hanno mostrato alcuna predisposizione a sviluppare una dipendenza maggiore, verso sostanze illegali, di coloro che hanno iniziato in maniera tradizionale, ossia prima con l'alcol e tabacco e poi con le droghe.
    La ricerca e' stata pubblicata sull'"American Journal of Psychiatry".

    Test: Fumare per un mese 168 spinelli al dì

    Dopo aver letto un annuncio sul giornale, Patrick Lanzing, un giovane scrittore di San Francisco, si presentò come volontario per partecipare ad un test medico, organizzato con un contributo statale di 358.000 dollari, dal dott. Reese T. Jones, in un ospedale cittadino.

    Il dottor Jones era abbastanza noto per aver sostenuto, in un dibattito televisivo con l’antropologa Margaret Mead, che la marijuana è molto dannosa.

    Quanto segue è estratto da un articolo che Lanzing ha pubblicato sulla sua esperienza.

    “Il nostro studio – disse il dott. Jones ai volontari convenuti per l’esperimento – “serve a scoprire gli effetti di alte dosi di marijuana sull’uomo. I soggetti consumeranno un estratto di liquido di marijuana e THC per via orale. Le dosi (sottoforma di pillole) verranno assunte nell’arco delle ventiquattro ore e le prove dureranno 30 giorni.”-

    “Probabilmente l’aspetto peggiore dell’esperimento è costituito dal sconfinamento in un’ala del reparto psichiatrico per tutto il periodo del test. Avere dei pazzi come vicini per un mese è motivo sufficiente perché si sviluppino paranoie anche nei soggetti più normali.”

    Coloro che avevano risposto all’annuncio e desideravano partecipare all’esperimento vennero sottoposti ad esami clinici e a test psicologici. Uno si alzò e chiese al dottor Jones: “Se voi considerate pericoloso il fumo della marijuana, perché fate un esperimento con dosi così elevate?”

    “Per vedere quanta marijuana ci vuole per farvi star male”- rispose il dottore scaldandosi in volto. Il compenso era di 25 dollari al giorno. Per partecipare era necessario firmare un documento in cui i soggetti si accollavano tutte le responsabilità, compreso il rischio di “convulsioni e morte”. Se si interrompeva prima dei 30 giorni, il compenso scendeva a 2,50 dollari al giorno.

    Ecco il racconto di Lanzing (riassunto):

    “Le pillole venivano ingoiate sette volte al giorno, compreso una doppia dose a mezzanotte ed una dose alle 4 del mattino. Un’ora dopo ogni dose il corpo era percorso da onde di energia, come se avessimo preso dell’anfetamina; era impossibile restare tranquilli. Dopo la doppia dose di mezzanotte e quella delle quattro del mattino il riposo notturno rassomigliava al sonno di chi si addormenta sotto il solleone. La mattina le mani tremano e vanno per conto loro. Durante gli esami del cuore, mentre facevo un esercizio muscolare richiesto dall’esame, mi sono sentito così debole e fuori di me che non ho potuto terminare l’esercizio. Se un oggetto in movimento passa attraverso il mio campo di visione, lascia una traccia come la scia di un jet. L’udito diventa acutissimo, una sofferenza.”

    Dal diario del primo giorno:

    “Mi sveglio alle due e mezza del mattino con la sensazione che il mio corpo è in uno stato di tensione estrema. Gambe e braccia hanno delle contrazioni spasmodiche, e i muscoli della schiena e del petto sono talmente contratti che ho paura di soffocare. I muscoli guizzano per conto loro, e il corpo si agita in disordine. Cerco di trascinarmi fino alle docce, sperando che sotto l’acqua calda i muscoli si rilassino. Dopo tre quarti d’ora i crampi si calmano, ma io seguito a tremare come se mi trovassi nudo nella neve. Mi trovo seduto sul letto a parlare con un aiutante del reparto di psichiatria: -“E’ già successo altre volte, sta tranquillo che ti passa”.- Più tardi nella mattinata la stessa cosa succede a Mike, un amico. Crampi, convulsioni, paura. Lasciati andare, rilassati dice Mike a se stesso, e il cuore che sembra impazzito rallenta di colpo. Batte un colpo, si ferma, due colpi rapidi, si ferma. Prima che riprenda a battere mike si accascia svenuto. Diciamo al dottor Jones cosa pensiamo del suo esperimento, e la dose ci viene ridotta. Nei sette giorni seguenti ognuno di noi ha due crisi come quelle della prima notte, ma di intensità minore.”-

    A quante sigarette di Marijuana corrispondevano le sette pillole quotidiane di estratto?
    Secondo il dottor Jones la dose giornaliera corrispondeva “ad 80 spinelli del tipo normale a San Francisco”, mentre secondo il Dr. Sanford Feinglass, altro esperto di droghe, la dose quotidiana corrispondeva a 168 spinelli medi. “Vi hanno somministrato estratto di marijuana ad un ritmo paragonabile a fumare uno spinello ogni otto minuti e mezzo, 24 ore al giorno, per quattro settimane”.

    Questo esperimento, noto come il test dell’Istituto Langley-Porter (1974) è durato diversi anni, è costato un mucchio di soldi, e ha dimostrato solo che la marijuana è innocua oltre ogni limite praticamente pensabile.

  2. #142
    goatrance14
    Ospite

    Predefinito

    mi sono stancato di postare articoli sugli effetti positivi della cannabis... d'altro canto è una cura x così tante malattie che occorrerebbe un forum specifico solo x discorrere di questo... comunque il punto è un altro: qualsiasi sostanza, se assunta in quantità eccessive x tempi prolungati provoca danni all'organismo... e dopo questa ovvietà, cosa se ne conclude? che l'alcol, che è una droga pesante debba rimanere legale mentre una pianta con una bassa tossicità come la cannabis debba rimanere vietata? ma poi che vuol dire vietare una pianta o un fungo?

  3. #143
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Io so che tutte le droghe fanno male, dall'alcol al tabacco, dalla coca alla marijuna. Ciò non toglie che liberalizzandole si riducono sia i rischi per la salute che quelli derivanti dalle speculazioni malavitose. Inoltre liberalizzando ci guadagnano le casse dello stato e l'agricioltura non avrebbe più bisogno di sussidi.

  4. #144
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DonCamillo Visualizza Messaggio
    Chiederanno scusa anche loro, caro durrutibus. Almeno si spera in questo "mea culpa"...
    bah... forse non hai letto bene l'articolo.

    preso atto che esiste ed è provata la relazione cannabis-schizofrenia la ue dice che

    non è chiaro il rapporto causa effetto cioè se la causa della schizofrenia è il consumo di droga ovvero se lo schizofrenico tende a consumare droga, ammettendo che il secondo caso è già provato, a differenza del primo.

  5. #145
    omsksib
    Ospite

    Predefinito

    la mafia non andrebbe fallita? stai scherzando ? ci sono in ballo cifre colossali legate al traffico della droga? ma che cosa dici? ti rendi conto di cosa dici e delle cifre che ci sono in ballo?

    resta il problema droga con la vendita della droga da parte dello stato? perchè
    così come è adesso con il proibizionismo il problema droga non c'è? la droga con l'attuale sistema non è già diffusissima? ma cosa stai dicendo?
    diventerebbe più facile procurarsi la droga? perchè adesso non è facile?
    ma tu pensi che la diffusione della droga si fermi mettendo qualche piccola difficoltà nell'approvigionamento? pensi questo?pensi di fermare dei ragazzetti esaltati e gasati in buona parte anche dall'effetto trasgressione,dal desiderio di entrare in un modno parallelo , con qualche piccolo divieto facilissimamente evitabile? pensi questo ? ti rendi conto che no hai capito niente di come stanno le cose in questa faccenda? ma voi proibizionisti, vi rendete conto che una grandissima parte die giovani che arrivano a drogarsi per tuttala vita , ci arrivano proprio perchè sono spinti dalla trasgressione dalla volontà di trasgredire, di entrare in un altro mondo , di entrare in un mondo pieno di criminali ladri bstardi , farabutti di tutte le speci? vi rendete conto che questomondo rappresenta una attrazzione fortissima per tantissimi giovani ?
    o fate finta di non capire? con la fornitura della droga da parte dllo stato, ttto questo mondo viene quasi completamente cancellato,non esiste più nessun fascino della trasgressione, nessuna cazz.ata del genere ; e queste sono cazz.ate che attirano i giovani come le api su lmiele se ancora non lo avete capito
    ma non le sapete queste cose? volete parlare di droga e non sapete neanche queste cose?se on sapete neanche queste cose, guardatevi il famoso film " chistiane f. e i ragazzi dello zoo di berlino " così almeno vi fate una palida idea

  6. #146
    goatrance14
    Ospite

    Predefinito

    basterebbe che 'sti proibizionisti andassero a farsi una settimana di vacanza ad amsterdam, anzichè aprire bocca x sparare a zero di argomenti di cui ignorano TUTTO...

 

 
Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51415

Discussioni Simili

  1. Acqua? No meglio vino .... costa meno!
    Di metafisico46 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-08-10, 12:58
  2. Ministro Zaia: bevete vino e grappa, poi guidate tranquilli
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 15-04-10, 16:20
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-04-09, 20:46
  4. Il Ministro Ferrero è uno di noi?
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-08-07, 23:47
  5. Il ministro Ferrero.
    Di Gallo Senone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 01:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito