Citazione:
Originariamente Scritto da neroblu
cosa non si farebbe per sentirsi giovani...:D
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
cosa non si farebbe per sentirsi giovani...:D
Citazione:
Originariamente Scritto da durrutibus
in realtà la frase di ferrero può essere più o meno corretta, non sono un tossicologo e non lo so, ma non è questo il punto....
il punto, a mio parere, è che il vino fa parte da millenni della cultura e della civiltà mediterranea, molto più che non altri tipi di sostanze psicotrope.
se andate nello yemen, la gente passa le giornate masticando khat.
se andate in bolivia, masticano le foglie di coca.
e così via.
per questo motivo, mi pare NORMALE che gli alcoolici abbiano qui un tasso di accettazione sociale molto più alto che non l'erba, la coca, gli oppiacei o quant'altro.
PS: ribadisco: io liberalizzerei tutto, quindi non ne faccio una questione morale...
Sono pulito come un bambino da mesi. :-00w09dCitazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Io Robert
parlo solo con te l'unico a cui do un pò di credito su questo argomento.....ma anche tu pensi che sciare o andare in moto possa essere paragonabile a drogarsi?
d'accordo. ma se uno dice che il qàt fa meno male della cannabis o del vino perchè dargli dell'idiota?Citazione:
hai detto bene, se vogliono...Citazione:
Perchè, nei casi estremi, è brutto vedere una persona ridursi ad un rottame e magari ci si prova. Se non c'è la minima volontà dall'altra parte è tutto inutile, ma finchè c'è speranza...Citazione:
Originariamente Scritto da lauraf
come rischio puro credo sia molto più pericoloso sciare o andare in moto rispetto che fumare con la stessa frequenza un cannone.Citazione:
Originariamente Scritto da pensiero
dal punto di vista morale è altra cosa. ma la morale dovrebbe restare fuori da certi diascorsi
...ehm...quando facevo ciò ERO giovane, gioia.... :iCitazione:
Originariamente Scritto da epixx
Citazione:
la droga da dipendenza....io vado a sciaremi piace da matti, però potrei anche farne a meno, così come l'andare in moto