Davvero incredibile che ancora non sia sia commentato l'incredibile interventismo di Giorgio Napolitano su tutte le vicende della politica interna ed estera di Giorgio Napolitano.
In confronto il tanto vituperato Scalfaro risulterebbe un taciturno per non parlare dello stile asettico ciampiano.
Napolitano oggi si è lanciato in incredibili valuutazioni sulla politica di alcune forze politiche che siednono in parlamento e che hanno il pieno diritto di esprimerle anche se politicamente potessero risultare destabilizzanti per l'attuale governo investendo questione squisitamente anche etiche.
Dubito assai che avrebbe fatto lo stesso se la Margerita o l'UDC si fossero espressi contro la fecondazione assistita!
Così il povero Prodi oltreché dalle molte intemperanze dei propri ministri si trova investito anche dalle molte (per un sistema presidenziale soprattutto rappresentativo come il nostro) del Presidente della Repubblica!
In fondo Napolitano ha fatto la scoperta dell'acqua calda! Si può inaugurare un sistema presidenzialistico ancxhe senza essere Presidente del Consiglio!
A leggere l'Espresso di questa settimana si scopre come la politica non induca mai a più miti consigli mnanco se si hanno 80 e si ricopre una carica come questa!
Una rete mica male con la quale ha investito già gangli non indifferenti della politica e del potere di questo paese! Dalla Direzione del Riformista a sottosegretari e parlamentario di sicura fede napolitiana!


Rispondi Citando


