Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    NEOFASCISMO........
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito mafia - t-shirt - moda - libertà

14/7/2006
    Mafia, Unione chiede ritiro t-shirt
    Magliette con simbolo Cosa Nostra

A Palermo vanno a ruba le magliette con la scritta "Mafia, made in Italy". Le t-shirts sono esposte nelle vetrine di una catena di negozi e vengono comprate da studenti e stranieri. Ma l'Unione insorge e chiede l'immediato ritiro di questi capi d'abbigliamento. Anche Pietro Grasso, procuratore nazionale antimafia, afferma: "Sarebbe meglio togliere dal mercato queste magliette, anzichè pubblicizzare boss sarebbe meglio rilanciare la cultura dell'isola".

Ma la scritta Mafia made in Italy non è l'unica che campeggia sulle magliette. In una c'è Marlon Brando e Al Pacino ai tempi del Padrino, in un'altra, invece, la scritta Al Capone con tanto di foto in bianco e nero del gangster più famoso d'America. Ma l'Unione e in particolare gli esponenti della Margherita Francesco Ferrante e Franco Piro, insieme con il senatore Giuseppe Di Lello del Prc, non ci sta. "Presenteremo un'istanza alle autorità competenti - si legge in una nota- per richiedere il sequestro immediato delle t-shirt messe in vendita a Palermo, in quanto si configura certamente il reato di vilipendio alla Nazione"

"Le magliette vendute in alcuni negozi di Palermo - prosegue la nota - peraltro a pochi giorni dall'anniversario della strage di Via D'Amelio, rappresentano un gravissimo danno di immagine, un'indegna provocazione, per l'Italia e per la Sicilia, una terra che è già costretta a pagare un dazio pesante, proprio per la piaga della criminalità organizzata".

Anche il procuratore nazionale antimafia Grasso è d'accordo sul ritiro immediato delle magliette. "Forse sarebbe bene togliere dal mercato queste magliette. Anzichè pubblicizzare boss o gangster o stampare la parola mafia sulle magliette, sarebbe meglio rilanciare sulle t-shirt le tradizioni culturali della nostra città o le bellezze naturali della nostra Isola, così come fanno le università di Oxford o di Cambridge".

----------------------------------------------------------------------
    per anni sono girate magliette con su scritto "traficante" roba del genere.
    sono indubbiamente t-shirt riprovevoli anche se nel caso del "padrino" si tratta di un cult cinematografico, ma la domanda sorge spontanea.....questa sinistra che senso da alla parola "libertà"??? "ritirare dal mercato" "sequestrare".......impedire............reprimere. .........siamo fascisti conosciamo la repressione delle idee, di idee belle come le nostre !!! odio la repressione anche di idee riprovevoli !!!

Secondo Premio
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da salerno
    per anni sono girate magliette con su scritto "traficante" roba del genere.
    sono indubbiamente t-shirt riprovevoli anche se nel caso del "padrino" si tratta di un cult cinematografico, ma la domanda sorge spontanea.....questa sinistra che senso da alla parola "libertà"??? "ritirare dal mercato" "sequestrare".......impedire............reprimere. .........siamo fascisti conosciamo la repressione delle idee, di idee belle come le nostre !!! odio la repressione anche di idee riprovevoli !!!
    Tranquillo, gli faremo un'offerta che non possono rifiutare

Niente Di Complicato
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

le mie perplessità vanno solo nalla direzione che così facendo si ridicolizzano i martiri della stragi mafiose. poi non sò... forse è meglio la scritta cosa nostra che pablo escobar o tony montana! e tutte l'altre merdate che si vedono in giro...

legione muti
    Ospite

Predefinito

Onore a Vallanzasca....Morte alla mafia

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Nero
    invece ste magliette sono una ficata
    cosi come quelle con Escobar

ah e per chi non l'avesse ancora visto...guardatevi BLOW...
    io l'ho visto. e non mi pareva apologetico.
    e quelle magliette fanno cacare le brucerei tutte insieme a chi le indossa.
    indegnità estetica.

Anti-Antifa
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    io l'ho visto. e non mi pareva apologetico.
    e quelle magliette fanno cacare le brucerei tutte insieme a chi le indossa.
    indegnità estetica.
    Sono magliette dello stesso filone di "de puta madre", ma anche "regina coeli" , "rebibbia","cocaina", "69 in generale", è l'apparire come forma di trasgressione, come per dire : "io sono il piu matto" perchè ho questa maglietta. Tanto fra 1 po di tempo si riproporrà nuovamente il problema con un altro stile che sostituirà quello attuale, perchè questo tipo di problemi si ripetono ciclicamente.

Terzo Incomodo
    ..e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Homo novus
    le mie perplessità vanno solo nalla direzione che così facendo si ridicolizzano i martiri della stragi mafiose. poi non sò... forse è meglio la scritta cosa nostra che pablo escobar o tony montana! e tutte l'altre merdate che si vedono in giro...
    Parli tu...scampato alla lesura di un soffio...miracolato e scelto tra le genti..mi sarebbe piaciuto vederti con quelle magliette tuo sbocco naturale...
    PS:Lo sai che ti amo

Canon
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Nero
    invece ste magliette sono una ficata
    cosi come quelle con Escobar

ah e per chi non l'avesse ancora visto...guardatevi BLOW...
    Blow? Cosa imparerei ?

www.palermoantagonista.tk
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

www.cosanostra.it

Non sono così brutte ste magliette però...

Ducezio
    Ospite

Predefinito

Belle. Un vanto per gli imbecilli indossare certe robe. Preferirei andare in giro con una maglietta del Reich.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima