User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Portofino
    Data Registrazione
    17 Mar 2005
    Località
    De Roma...
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito TWA800...Dieci anni proprio oggi...e un mistero...

    Si commemorano oggi i 10 anni del terribile (uno dei peggiori) disastro aereo che ha portato inesorabilmente a fondo la linea aerea TWA (oltre a svariate centinaia di persone)

    Ma tuttavia un dilemma mi perseguita...

    Questo è l'aereo un mese prima del terribile disastro (N93119)



    E l'altro lato un anno prima



    E questo è il relitto dell'aereo ripescato pochi giorni dopo lo schianto

    http://www.ntsb.gov/events/twa800/ex...7%5Fphotos.pdf

    Ci sta qualcosa che non quadra...esattamente il numero di finestrini dell'upper deck...nelle foto sono i normali 3 della versione -100 (alcuni -100 xò montano più finestrini) mentre quelli del relitto sono tipici del -200 o di un -100 modificato...possibile che abbiamo modificato l'aereo meno di un mese prima dello schianto?

    Aggiungo anche una triste storia che mi ha colpito particolarmente...quella di questo ragazzo...che stava per raggiungere la città dove vivo...senza mai arrivarci



    "Yon was in his first year of college. He had always been very involved in his school, sports and community. In high school, in different grades, he held every political school office available and was voted King of the Senior Prom. He was also president of the Debate Team. To help his community Yon volunteered at 3 Jewish Old Age Homes and spent time just being with, and talking to, people. When he would come home after his visits he would say, "Eema, I love old people. They're so wise."

    Yon had been involved in sports activities since the age of 6, but his true love and passion was basketball. On July 17, 1996 Yon was on his way to Rome, Italy to try out for the Italian Basketball League at the suggestion of Coach Larry Brown. He was scheduled to be on TWA Flight 841 to Rome. That flight was canceled and he was put on TWA 800 with the promise of a shuttle to Rome. Unfortunately he did not have the time to call and let me know of the change in schedule because he had to literally run to make the TWA 800 flight."

    Un pensiero a lui e a tutte le altre innocenti vittime

  2. #2
    Portofino
    Data Registrazione
    17 Mar 2005
    Località
    De Roma...
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vorrei aggiungere altro...

    L'aereo ci ha messo mezzo minuto a precipitare...

    Le prime persone sono state risucchiate e scaraventate nel vuoto in una gelida notte sopra l'atlantico...

    Altre sono bruciate lentamente a causa dell'incendio scoppiato sulla parte anteriore del troncone posteriore...

    Alcune sono cadute nel vuoto nella parte del muso...

    Altre sono salite sempre più su e hanno vissuto tutta la scena per 30 sec!

    Veramente terribile

  3. #3
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un pensiero per il povero ragazzo ma anche per tutte le altre vittime di questa terribile sciagura aerea

    Questo ti fa capire che la vita è tutto un susseguirsi di coincidenze... Se il volo TWA per FCO non fosse stato cancellato, ora quel ragazzo poteva essere ancora in vita e magari sarebbe diventato pure uno sportivo famoso.


    Certo che il fatto dei finestrini è veramente strano

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ricordo come se fosse ieri questa tragedia, le notizie, gli speciali diffusi tramite TG.

    Tra l'altro mi viene in mente anche l'M11 Swissair JFK-Ginevra caduto sempre in zona due anni + tardi

    Certe storie, certe coincidenze, certe combinazioni poi sono davvero incredibili e agghiaccianti. Mi piace sempre rileggere le storie di queste persone a loro malgrado 'protagonisti', a cui purtroppo il destino ha riservato un triste epilogo.

    Un pensiero a tutte le vittime del TW800

  5. #5
    Portofino
    Data Registrazione
    17 Mar 2005
    Località
    De Roma...
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da landingFCO
    Ricordo come se fosse ieri questa tragedia, le notizie, gli speciali diffusi tramite TG.

    Tra l'altro mi viene in mente anche l'M11 Swissair JFK-Ginevra caduto sempre in zona due anni + tardi

    Certe storie, certe coincidenze, certe combinazioni poi sono davvero incredibili e agghiaccianti. Mi piace sempre rileggere le storie di queste persone a loro malgrado 'protagonisti', a cui purtroppo il destino ha riservato un triste epilogo.

    Un pensiero a tutte le vittime del TW800
    Lo Swissair111...e chi se lo scorda...

    Se non ricordo male a bordo vi era anche un quadro di Van Ghog andato completamente perduto!!

    Se non ricordo male la versione ufficiale narra di un corto circuito provocato dall'IFE ancora in via sperimentale allora sugli 11

    Sarebbe "bello" leggere storie analoghe a queste...nessuno ne ha altre? Almeno per ricordare qualcuno

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da I-DISE
    Se non ricordo male la versione ufficiale narra di un corto circuito provocato dall'IFE ancora in via sperimentale allora sugli 11

    Sarebbe "bello" leggere storie analoghe a queste...nessuno ne ha altre? Almeno per ricordare qualcuno
    Sì corto circuito che ha provocato fumo e fiamme a bordo!

    Questo è uno dei siti legati alla trafedia del SR 111
    http://www.swissair111.org/


    Provo a cercare se trovo altri siti in cui sia possibile leggere inchieste e le storie dei pax.

  7. #7
    Portofino
    Data Registrazione
    17 Mar 2005
    Località
    De Roma...
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aggiungo due frasi strappate dalla registrazione della scatola nera subito dopo il decollo...le due più significative secondo me...

    La prima ha valore commovente e sentimentale

    20:240 CAM1: "Sembra un angelo che vuole tornarsene in cielo" (rivolto al TW800)

    Il secondo di aiuto a capire cosa è successo

    20:29:15 CAM1: "Guardate quell'indicatore impazzito del flusso di carburante sul numero 4!"

    201:12: Fine della registrazione

  8. #8
    Portofino
    Data Registrazione
    17 Mar 2005
    Località
    De Roma...
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    OK ADESSO LA COSA SI FA VERAMENTE INQUIETANTE

    L'aereo IL GIORNO PRIMA dello schianto

    http://www.planepictures.net/netshow.php?id=248861

    L'aereo IL GIORNO DOPO da schiantato



    L'UPPER DECK (e quindi l'aereo) NON E' LO STESSO!!!!!

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, probabilmente non si è trattato dello stesso velivolo.
    Ma non avevano detto che è stato tutto causato dalla lunga sosta dell'aereo sotto il sole e ai serbatoi messi pieni. Mi pare che subito dopo gli eventi i 742 venissero fatti decollare con i serbatoi completamente pieni.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si, anche io sapevo che il disastro e' stato causato da una scintilla avvenuta all'interno del serbatoio centrale di fusoliera, la quale ha innescato i vapori di kerosene.
    Modifiche sono state fatte in seguito all'impianto elettrico dei serbatoi.

    Ciao

    Stefano

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'assassinio di Borsellino un mistero lungo 20 anni
    Di Noir nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-12, 10:20
  2. Risposte: 232
    Ultimo Messaggio: 01-01-12, 13:19
  3. Disoccupato, 25 anni, dieci figli con dieci donne
    Di WalterA nel forum Fondoscala
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22-09-10, 03:07
  4. Via Rasella, un mistero che dura sessant’anni
    Di Eridano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 16-08-07, 01:13
  5. Civitavecchia: un mistero lungo dieci anni
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-02-05, 13:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito