Notizie del TG:
Sfruttamento di minori rom a Napoli,
polacchi ai lavori forzati con la minaccia delle armi in Puglia.
Ma i razzisti sfruttatori beceri ed egoisti non erano tutti al nord?![]()

Notizie del TG:
Sfruttamento di minori rom a Napoli,
polacchi ai lavori forzati con la minaccia delle armi in Puglia.
Ma i razzisti sfruttatori beceri ed egoisti non erano tutti al nord?![]()

Diciamo che sono soprattutto al nord
Ma noi almeno riusciamo a mascherare bene lo sfruttamento![]()
![]()
![]()
![]()

nel caso dei rom gli sfruttatori erano altri rom.
comunque è vero che al Nord sono più razzisti..![]()

Sei sicuro?Originariamente Scritto da blob21
I "bortolini" del nord hanno poca dimestichezza con le armi, e non mi risulta che abbiano mai minacciato nessun polacco, nè senegalese.
La riprova sta nel fatto che gli immigrati prerferiscono vivere al nord, e non solo per opportunità di lavoro, nonostante al sud ce stia lu sole e lu mare, a pizza e a tarantella.

sì..invece solo per opportunità di lavoro,te lo dico per esperienza avendo a che fare con gli immigratiOriginariamente Scritto da ugolupo

Posso affermare che il lavoro c'entra relativamente, vedendo come si comportano al nord: in un basso di Napoli non potrebbero permettersi il lusso di mantenere certi atteggiamenti boriosi come nei centri storici delle città del nord, dove i cittadini preferiscono tirare la coda tra le gambe per tentare di schivare le risse.Originariamente Scritto da blob21

non credo che sia questo il problemaOriginariamente Scritto da ugolupo

Bene, allora dimmi dove sta, il problema.Originariamente Scritto da blob21
Inutile negare che a Napoli sono "più" intelligenti, al punto da assaltare le volanti delle forze dell'ordine dell'Italia di cui sono tanto gorgogliosi (solo calcisticamente?) quando si permettono di entrare in certi quartieri per arrestare i membri di qualche "famiglia" delle quali sappiamo nome, cognome e assetto sociale.
Al nord non esiste questa "disinvoltura" verso la polizia, nè verso gli "extra"

..

Solitamente al Sud sono più razzisti.
Il popolo meridionale, abituato ad angherìe e tirannìe secolari, si è fatto più cinico con i più deboli da sé.
Mi capita di vedere africani perfettamente integrati a Milano e Torino ed africani che nel meridione sono trattati malamente.
Il razzismo dell'ex servo è solitamente peggiore di quello (esiguo) degli uomini abituati alla maggior libertà.