Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito "Da domani sarò triste, oggi no"

Quella che segue è una breve frase scritta da un ragazzo ebreo sul muro del ghetto di Varsavia nel 1941...

[color=royal blue]Da domani sarò triste, da domani.
    Ma oggi sarò contento.
    A che serve essere tristi, a che serve?
    Perché soffia un vento cattivo?
    Perché dovrei dolermi oggi del domani?
    Forse il domani è buono
    Forse il domani è chiaro.
    Forse domani splenderà ancora il sole
    E non vi sarà motivo di tristezza.
    Da domani sarò triste, da domani.
    Ma oggi, oggi sarò contento.
    A e ogni amaro giorno dirò:
    “Da domani sarò triste. Oggi no”.
    [/color]

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Thanks....

Ospite

Predefinito

Shalom.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da domani sarò triste, da domani.

Ospite

Predefinito

Sono stata per la seconda volta a Josefov, il quartiere ebraico di Praga, e di nuovo ho visto la staronova sinagoga e i disegni dei bambini del campo di Terezin. Quello che non sopporto è la folla di turisti vocianti che blaterano di scemenze anche nel cimitero ebraico, nella sinagoga, ovunque. Lo stesso senso di disgusto mi ha preso nella chiesa cattolica di Loretanska: io non sono cattolica, e neppure ebrea: sono agnostica. Nonostante questo (o forse anche per questo) detesto gli atteggiamenti irrispettosi di quelli che devono consumare la staronova sinagoga, Loretanska, scattare foto idiote ecc...Perchè questa gente non resta a casa sua? Cosa le rimane di un viaggio così? Quale crescita personale, quale atmosfera, quali sensazioni se non quella (idiota) di sono stato qui, sono stato là, ho visto Tutto e ti porto le prove, cioè le mille fotografie dementi scattate , con le quali annoiare parenti e amici al ritorno?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gdr
    Lo stesso senso di disgusto mi ha preso nella chiesa cattolica di Loretanska: io non sono cattolica, e neppure ebrea: sono agnostica. Nonostante questo (o forse anche per questo) detesto gli atteggiamenti irrispettosi di quelli che devono consumare la staronova sinagoga, Loretanska, scattare foto idiote ecc...Perchè questa gente non resta a casa sua? Cosa le rimane di un viaggio così? Quale crescita personale, quale atmosfera, quali sensazioni se non quella (idiota) di sono stato qui, sono stato là, ho visto Tutto e ti porto le prove, cioè le mille fotografie dementi scattate , con le quali annoiare parenti e amici al ritorno?
    Lorestanca??

Scusa, ma che è 'sta lorestanca??

Boh..che te devo di'...io conoscio Loreto, perché ce so' statu co mamma che era tando devota a la madonna de loretu

pure lì ce sta tanda gende che lu rispettu non ge l'à

a me però loreto non me piace...io su un paese che se chiama come lu pappagallu de Luca lu Stronatu (che, per carità, è tando 'na bràa persona e je vojo tando vè, ma è anghe tando stronatu) non ce putrìo mai stà.

hussita
    Ospite

Predefinito loreto

loretanska, appunto di loreto

mbé che ciai condro li pappagalli...

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by gdr
    Sono stata per la seconda volta a Josefov, il quartiere ebraico di Praga, e di nuovo ho visto la staronova sinagoga e i disegni dei bambini del campo di Terezin. Quello che non sopporto è la folla di turisti vocianti che blaterano di scemenze anche nel cimitero ebraico, nella sinagoga, ovunque. Lo stesso senso di disgusto mi ha preso nella chiesa cattolica di Loretanska: io non sono cattolica, e neppure ebrea: sono agnostica. Nonostante questo (o forse anche per questo) detesto gli atteggiamenti irrispettosi di quelli che devono consumare la staronova sinagoga, Loretanska, scattare foto idiote ecc...Perchè questa gente non resta a casa sua? Cosa le rimane di un viaggio così? Quale crescita personale, quale atmosfera, quali sensazioni se non quella (idiota) di sono stato qui, sono stato là, ho visto Tutto e ti porto le prove, cioè le mille fotografie dementi scattate , con le quali annoiare parenti e amici al ritorno?
    Ci sono stato anche io nel quartiere ebraico a Praga e nella sinagoga, mi ricordo benissimo che a tutti noi maschi prima di entrare in sinagoga ci hanno fatto mettere quel (non so come si chiama) cappellino nero in testa, a me per giunta non mi stava neanche perchè avevo i capelli ritti... cmq in un modo o nell'altro lo tenevo per rispetto delle loro tradizioni; la cosa bella fu vedere uno (di sicuro uno statunitense che se ne sbatte di tutto...) con in testa un cappellino degli jankees che si mangiava il suo bell'hamburger tutto contento!!! mah....

Ospite

Predefinito

Il copricapo si chiama kippà

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)