Risultati da 1 a 5 di 5
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Identità veneta e progressismo di sinistra...

Spesso i movimenti identitari e autonomisti locali sono di sinistra progressista nel modno. Xke in Italia non è cosi, se non in valle d'aosta?
    E io che sono progressista ma vorrei un forte federalismo fiscale e ricordare le tradizioni venete(magari la lingua no, ma xke nn la so) combatto una battaglia vana?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987
    Spesso i movimenti identitari e autonomisti locali sono di sinistra progressista nel modno. Xke in Italia non è cosi, se non in valle d'aosta?
    E io che sono progressista ma vorrei un forte federalismo fiscale e ricordare le tradizioni venete(magari la lingua no, ma xke nn la so) combatto una battaglia vana?
    ciao
    combattere per una battaglia in cui si crede va sempre bene, credo.
    Credo che il problema sia presente in entrambe le culture politiche in questione: da una parte l'autonomismo che non riesce a capire che per dire di essere veramente trasversali non basta dirlo ma bisogna anche dimostrarlo coi fatti, dall'altra la sinistra venta, che dice in parte di essere federalista ma poi al momento del dunque non fa' suoi certi principi.
    Ovviamente conosco autonomiisti di sinistra e qualcuno di sinitra che è anche autonomista (la differenza sta' nell'accento che uno mette su una qualità rispetto all'altra).
    Il problema è che sono ancora troppo pochi.

Sono convinto in ogni modo che la sinistra non potrà mai sfondare da noi se non diventerà ne fatti, e non solo a parole federalista/autonomista e che allo stesso modo l'autonomismo non sarà rappresentativo di tutti in veneto fino a
    quando non saprà far proprie determinate istanze di sinistra.

Un "percorso obbligato" quindi per entrambe le parti, certo che i vorrà molto tempo credo.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINOCCHIO
    ciao
    combattere per una battaglia in cui si crede va sempre bene, credo.
    Credo che il problema sia presente in entrambe le culture politiche in questione: da una parte l'autonomismo che non riesce a capire che per dire di essere veramente trasversali non basta dirlo ma bisogna anche dimostrarlo coi fatti, dall'altra la sinistra venta, che dice in parte di essere federalista ma poi al momento del dunque non fa' suoi certi principi.
    Ovviamente conosco autonomiisti di sinistra e qualcuno di sinitra che è anche autonomista (la differenza sta' nell'accento che uno mette su una qualità rispetto all'altra).
    Il problema è che sono ancora troppo pochi.

Sono convinto in ogni modo che la sinistra non potrà mai sfondare da noi se non diventerà ne fatti, e non solo a parole federalista/autonomista e che allo stesso modo l'autonomismo non sarà rappresentativo di tutti in veneto fino a

Un "percorso obbligato" quindi per entrambe le parti, certo che i vorrà molto tempo credo.
    concordo. Anke x il bene del veneto l'unità di intenti di progressimo e autonomismo sarebbe necessaria, secondo me.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINOCCHIO
    l'autonomismo non sarà rappresentativo di tutti in veneto fino a
    Quali di preciso?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Premesso che per quanto mi riguarda sinistra e destra veramente non significano ninete, comunemente si definiscono di sinistra valori come la solidarietà, la difesa dell'ambiente, l'aiuto dei più deboli che a mio avviso sono valori nostri che dobbiamo in parte riscoprire.

Certo non si deve trattare della solidarietà pelosa della caritas dei centri sociali o di alcune ONG nè della difesa dell'ambiente ipocrita e falsa di una parte dei verdi (una parte sottolineo).

il Veneto è la prima regione per solidarietà e volontariato e questi valori sono diffusi sul territorio proporzionalmente alla percentuale di voti autonomisti, perchè sia il valore dell'autogoverno e della responsabilità che quello della solidarietà sono effetti dell'esistenza di un sano tessuto comunitario.