Risultati da 1 a 4 di 4
    VECCHIO
    Ospite

Predefinito ZINGARI : Bimbi romeni in schiavitù: sei arresti

A COMPLETEZZA DEL POST DI IERI UNA NOTIZIA DI OGGI

Altri tre sfuggiti alla cattura. Nel giro un centinaio di ragazzi
    Bimbi romeni in schiavitù: sei arresti
    Sgominato un traffico di minori a Roma e Milano. Una banda di connazionali li costringeva a raccogliere 200 euro al giorno

ROMA - Se non raccoglievano almeno 200 euro al giorno non potevano rientrare a casa, altrimenti erano botte, sevizie, spegnimento di sigarette sul corpo ed altre angherie. È questo uno dei particolari emersi dall'inchiesta denominata «Bale» (la parola in romeno significa guardia) che la IV sezione della squadra Mobile guidata da Dania Manti ha portato all'incriminazione di 9 romeni (una donna e 8 uomini) 6 dei quali finiti in carcere.

Altre 3 persone, sfuggite per il momento alla cattura, sono state già individuate nel loro Paese d'origine. L'indagine coinvolge anche un avvocato romano che è indagato. Riduzione in schiavitù, tratta e sfruttamento di minori, violenza ed una serie di altri reati: sono le accuse ipotizzate dal gip Claudio Mattioli che ha emesso un provvedimento di custodia cautelare.

Il sindaco di Roma Walter Veltroni, il procuratore della Repubblica Giovanni Ferrara, il procuratore aggiunto Italo Ormanni e il capo dello squadra Mobile Alberto Intini hanno illustrato l'esito dell'indagine, svoltasi tra Milano e Roma e che ha riguardato lo sfruttamento di un centinaio di ragazzini di età non superiore ai 16 anni.
    21 luglio 2006

LONGINO
    Ospite

Predefinito

su melting pot italia

schwarzewolf
    Ospite

Predefinito

Scusate se mi autoquoto.
    Visto che il post è stato cancellato, per evitare futili polemiche, volevo solo far notare che gli zingari, nella maggior parte delle loro etnie e tribù (credo che le principali quì da noi siano i sinthi e i roma) esulano dal problema immigratorio, infatti non sono immigrati che scappano dai loro paesi per motivi vari (fame, miseria, guerre, e sfruttamento indiscriminato di varie aree del mondo da parte delle multinazionali e dei loro vari bracci armati, legali e non),ma un popolo che terra non ne ha mai avuta, in quanto non ne ha mai voluta; le principali caratteristiche della loro "cultura" sono il furto, il nomadismo e vivere dello sfruttamento degli altri.
    Non mi hanno mai impietosito, coi loro denti d'oro, le loro mercedes, le loro roulottes da diverse decine di milioni, e la loro arroganza.
    Non posto quì la mia proposta per la risoluzione del problema, per buona pace di Cristiano
    Purtroppo, vivendo a Firenze, città dove grazie alle varie amministrazioni comunali e alla mollezza dei fiorentini, gli zingari fanno vita da signori : finanziamenti, scuole gratuite, case prefabbricate al posto delle roulotte, case comunali assegnate in barba ai tanti sfrattati fiorentini (parlo per esperienza personale in quanto sono stato sfrattato per tre anni dopo esser stato sgomberato con la forza pubblica dalla vecchia casa dove vivevo), e quindi mio malgrado, grazie anche ad un esperienza lavorativa di antitaccheggio in un supermercato, e per mia curiosità personale, mi ritrovo a saperne un bel po' sul cosiddetto "popolo rom".

lorenzo v.
    Ospite

Predefinito

Fuori Questo Reazionariooooooo

Dentro 400000 Rom!

CASE PER TUTTI I ROM!