User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj
    Ma sei normale? La margherita fa continuamente i cacchi suoi, rifondazione non ha tradito nessuno a costo di una spaccatura.

    Fate veramente schifo quando dite queste cose.
    Ti sei dimenticato l'accusa di stalinismo... Che, ovviamente, non può esserti imputata...

  2. #22
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Sì, però l'han votata tutti, piaccia o non piaccia.

    Come la giri la giri, finora nessuno della Margherita ha votato contro il governo.
    Certo, fa quel cazzo che vuole, tanto ha Rutelli che impone la linea in base a non so cosa.

  3. #23
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Ti sei dimenticato l'accusa di stalinismo... Che, ovviamente, non può esserti imputata...

    Hai ragione, stalinista.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj
    Hai ragione, stalinista.

    Grazie, o Sempre Rispettoso dell'Opinione Altrui e Mai Offensivo e Sprezzante verso i Contraddittori.

    E' da Lei che impariamo i canoni della libertà di parola e di pensiero, e la Luminosa Via per liberarci dallo stalinismo...

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Yurj, inutile dire che tra PRC e Margherita sto con tutto me stesso dall aprte della prima, ma è anche vero che in Afghanistan ci stiamo con degli accordi ben chiari con i nostri alleati, e (purtroppo) con un bel cappello ONU.
    E te lo dico chiaramente, se la nostra forza là serve a tenere fuori dalle palle i talebani, Bin Laden o meno, è giusto che ci stia. Inoltre, a differenza che in Irak, dove la gente non ci vuole, in Afghanistan i nostri soldati hanno un ottimo rapporto con la popolazione, e le opere di ricostruzione civile della società sono state effettivamente portate a termine.

    Quindi non paragoniamo due missioni che non hanno nulla in comune.

    E su queste mie posizioni sta la maggior parte della sinistra italiana, infatti se ben ricordi il finanziamento di quella missione non venne votato dalla maggioranza dell'allora opposizione al governo del nano un anno fa perchè quello, con il fair play di un dromedario ubriaco, la accorpò a quella in Irak. Quindi si potrebbe votare no per fare un piacere ad una netta minoranza della coalizione, offendendo gli alleati.
    Si potrebbe fare, ma a me pare una stronzata.

    Va da se che invece sono molto daccordo sul fatto che la sinistra sia ad oggi un poco appiattita dall'esuberanza dei diellini. Del resto quello è il contenitore delle vecchie volpi della politica italiana, non è certo con le sparate di Malabarba che si può venire a capo degli intrallazzi di De Mita.

    Fermo restando che l'alternativa agli intrallazzi di De Mita c'è sempre e si chiama opposizione al Berlusconi ter, sono solo contento di sapere che Giordano (che è molto più sveglio di alcuni suoi compagni) l'ha capito e si muove di conseguenza.

    Ah: In un Senato dove c'è una maggioranza di un voto, non c'è spazio per problemi di "coscienza". Quei senatori che ne hanno dovrebbero dimettersi all'istante, nel rispetto del loro gesto. Nei prossimi 5 anni le discussioni devono essere fatte solo alla Camera, è più che logico.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 May 2010
    Messaggi
    5,561
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Grazie, o Sempre Rispettoso dell'Opinione Altrui e Mai Offensivo e Sprezzante verso i Contraddittori.

    E' da Lei che impariamo i canoni della libertà di parola e di pensiero, e la Luminosa Via per liberarci dallo stalinismo...
    Guarda che stalinista è un complimento!

  7. #27
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "E te lo dico chiaramente, se la nostra forza là serve a tenere fuori dalle palle i talebani, Bin Laden o meno, è giusto che ci stia."

    A fronte di quale seria indagine dici questo? Se io ti dimostrassi la vendita di armi ai talebani da parte degli Usa o lo smercio dell'oppio tramite i militari da parte degli stessi, cambieresti idea?

    Il punto non è se è giusto o meno, ma cosa stiamo facendo.

    Se tu l'hai chiaro, beato te. Io non ne sono sicuro.

  8. #28
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Mi aspetto che il moderatore chiuda questo 3d, come chiuse il mio, simile nei contenuti (non nei toni) sulla Rnp qualche mese fa....

    tu avevi invitato a non votare per un partito del centro sinistra con toni ultra provocatori mi sembra diverso

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj
    "E te lo dico chiaramente, se la nostra forza là serve a tenere fuori dalle palle i talebani, Bin Laden o meno, è giusto che ci stia."

    A fronte di quale seria indagine dici questo? Se io ti dimostrassi la vendita di armi ai talebani da parte degli Usa o lo smercio dell'oppio tramite i militari da parte degli stessi, cambieresti idea?

    Il punto non è se è giusto o meno, ma cosa stiamo facendo.

    Se tu l'hai chiaro, beato te. Io non ne sono sicuro.
    Nemmeno io lo posso dire con sicurezza, ma spero che i nostri politici lo sappiano. E comprendo anche la difficoltà nel far trasparire tutti i risvolti di una missione così complessa. Però l'Afghanistan di oggi, per quanto ancora in parte occupato dai talebani (che stavano al potere per causa nostra, occidentale), è sicuramente una nazione molto più libera (non sicura) di qualche anno fa. La nostra forza militare ha permesso le libere elezioni, permette alle donne di poter andare fuori di casa da sole, permette ai ragazzini di giocare a calcio, permette (fonte diretta, sua figlia Camilla) a Gino Strada di riaprire il suo ospedale di Kabul che i talebani gli avevano chiuso in faccia perchè "occidentale". Permette al fratello di una mia collega di andare con una spedizione archeologica mista, europea-araba-iraniana, a recuperare il recuperabile dei resti persiani che i talebani distruggevano per colpa della loro idiozia...
    Potrei andare avanti per ore, ma dubito che ne valga la pena.

    Ah: la missione archeologica è protetta da soldati spagnoli (protetta non dalla gente del posto, amabile, ma da eventuali attacchi talebani).

    E' di questo che credo si parli...

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    PS: ho massimo rispetto per chi considera sbagliato a priori l'uso delle armi, in qualsiasi contesto. In linea di principio sono daccordissimo. Purtroppo però viviamo in un mondo dove moltissime persone sono oppresse da gente armata e con intenti non proprio pacifici. E non solo in oriente o in Africa.
    E' da progressisti cercare di aiutare questa gente in ogni modo? Io penso di si. Se poi tra i modi c'è l'utilizzo nel migliore dei modi possibili delle forze dispiegate dagli US e dai loro amichetti per azioni di certo molto meno nobili, beh, realisticamente, credo sia la cosa migliore che si possa fare.

    Ciao!

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. l'importanza dei collegamenti
    Di uqbar (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-07-08, 00:12
  2. Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 09-04-08, 18:10
  3. L'importanza dei simboli.
    Di HOTEL nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-02-08, 20:07
  4. L'importanza del PD
    Di Tommaso Bruni nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-05-07, 23:45
  5. L'importanza di sostenere Rifondazione
    Di yurj nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 16:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito