Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Carri con le treccine

  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    ma conosce l'ebraico per fare la naja? Come accettano nuovi venuti, soprattutto se li mettono a fare gli ufficiali che non sono di Israele?

    Comunque non pensavo che certe dotazioni fossero solo frutto dell'esperienza... Quindi i nostri bellissimi carri Ariete, come del resto anche i Challenger inglesi, i Leopard tedeschi ed i Leclerch francesi sono tirati a lustro senza tanti orpelli solo per apparire nelle parate militari (che peraltro noi facciamo senza carri ).
    Guarda che chiunque può "arruolarsi" nell'esercito israeliano, anche i non ebrei, si può fare unservizio che va da minimo due settimane a massimo tre mesi l'anno in reparti esclusivamente logistici o di sanità, senza armamento, ma con la divisa, si può ad esempio essere adibiti a servizi quali le officine di riparazione oppure alle cucine o negli ospedali, ogni anno migliaia di persone anche non ebree lo fanno, fra queste vi sono anche italiani, l'organizzazione che coordina questo servizio qui in Italia si chiama Sar El è ha sede a Roma.
    Mi sa che prima o poi ci faccio un pensierino anch'io.
    Per quanto riguarda i nostri Ariete inviati in Irak essi sono stati sottoposti ad un pesantissimo upgrade che ha compreso l'installazione di protezioni di notevole spessore soprattutto sui lati, (ho visto le foto su un forum di ex carristi), lo stesso avvenne quando mandammo le nostre blindo centauro e gli m113 nei balcani, furono letteralmente rivestiti con kit di protezione supplementari fornitici da tedeschi e inglesi.
    L'esperienza sul campo di battaglia è inimitabile, ad esempio gli americani non credevano possibile che un misero rpg7 progettato oltre 40 anni fa potesse mettere in crisi l'M1A2 eppure è successo e oggi gli americani stanno correndo ai ripari, tra l'altro si sta riconsiderando il concetto runsfeldiano di privilegiare i mezzi ruotati come lo Striker a danno del Bradley e degli Abrams, se un rpg può danneggiare un Abrams lo stesso rpg può polverizzare uno Striker.


    P.S. un ulteriore curiosità del Merkava: nella foto di apertura di questo 3d è evidenziata la caratteristica pressochè unica del Merkava che gli consente di trasportare una squadra ridotta di fanteria in un locale protetto posto sul retro del veicolo.

  2. #12
    31°
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Località
    romagna
    Messaggi
    1,107
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=Rick Hunter]ma conosce l'ebraico per fare la naja? Come accettano nuovi venuti, soprattutto se li mettono a fare gli ufficiali che non sono di Israele?

    evidentemente sa l'ebraico...oltre ad avere i "titoli accademici" per fare l'ufficiale di complemento.

    al liceo avevo un compagno di classe con doppia cittadinanza, e studiava l'ebraico a casa e a una scuola di Milano (oltre a sapere tedesco, inglese - che invidia...)
    quando eravamo in terza è arrivata la cartolina per sua sorella (due anni avanti nella stesso liceo), ma mi sembra avesse chiesto il rinvio. poi le nostre strade si sono separate per i frequanti spostamenti della sua famiglia. proprio il caso di dire "ebrei erranti".
    non credo di conoscerli tutti io, quindi penso che sia prassi comune che gli ebrei all'estero siano ampiamente utilizzati nelle FFAA israeliane (del resto ci sono dentro anche gli arabi israeliani)

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=massena]
    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    ma conosce l'ebraico per fare la naja? Come accettano nuovi venuti, soprattutto se li mettono a fare gli ufficiali che non sono di Israele?

    evidentemente sa l'ebraico...oltre ad avere i "titoli accademici" per fare l'ufficiale di complemento.

    al liceo avevo un compagno di classe con doppia cittadinanza, e studiava l'ebraico a casa e a una scuola di Milano (oltre a sapere tedesco, inglese - che invidia...)
    quando eravamo in terza è arrivata la cartolina per sua sorella (due anni avanti nella stesso liceo), ma mi sembra avesse chiesto il rinvio. poi le nostre strade si sono separate per i frequanti spostamenti della sua famiglia. proprio il caso di dire "ebrei erranti".
    non credo di conoscerli tutti io, quindi penso che sia prassi comune che gli ebrei all'estero siano ampiamente utilizzati nelle FFAA israeliane (del resto ci sono dentro anche gli arabi israeliani)
    Gli arabi israeliani, sia cristiani che musulmani sono esentati dal servizio militare, le uniche eccezioni sono i beduini e i drusi, essi formano unità d'elites specializzate nel controllo delle frontiere e nell'infiltrazione dei gruppi di terroristi

  4. #14
    31°
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Località
    romagna
    Messaggi
    1,107
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=Mappo Tappo]
    Citazione Originariamente Scritto da massena

    Gli arabi israeliani, sia cristiani che musulmani sono esentati dal servizio militare, le uniche eccezioni sono i beduini e i drusi, essi formano unità d'elites specializzate nel controllo delle frontiere e nell'infiltrazione dei gruppi di terroristi

    mi sembra che l'anno scorso due soldati "arabi israeliani" siano saltati su una mina messa da hamas. se ne è parlato perchè effettivamente gli israeliani musulmani sono come "invisibili" dalle cronache che parlano solo dei palestinesi dei "territori" e non di quelli che abitano in israele.
    chi sono invece i "beduini"? sono ancora nomadi? dove?
    grazie per le interessanti risposte...

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=massena]
    Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo


    mi sembra che l'anno scorso due soldati "arabi israeliani" siano saltati su una mina messa da hamas. se ne è parlato perchè effettivamente gli israeliani musulmani sono come "invisibili" dalle cronache che parlano solo dei palestinesi dei "territori" e non di quelli che abitano in israele.
    chi sono invece i "beduini"? sono ancora nomadi? dove?
    grazie per le interessanti risposte...
    L'episodio è stato semplificato parlando genericamente di arabi, se il fatto, come penso, si è verificato sui confini, si è trattato di due beduini, i beduini esistono ancora oggi e sono in massima parte ancora nomadi. Qualche anno fa quando andai in Israele ne vidi molti nuclei familiari accampati soprattutto sulla strada da Gerusalemme a Gerico. Altri li vidi sulle alture del Golan. Proprio per l'estrema conoscenza del territorio e per il fatto di aver sempre avuto un rapporto pessimo con gli arabi stanziali Israele ha sempre aperto le porte al loro arruolamento. I drusi invece sono un'antica setta religiosa considerata dai musulmani eretica, sono una stirpe guerriera e paradossalmente mentre quelli che risiedono in Israele combattono per Israele quelli che abitano nel Libano, guidati dal loro leader Walid Jumblatt combattono contro tutti a seconda di come conviene a loro.

  6. #16
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sapevo nell'esercito israeliano potessero servire anche non ebrei, potrei farci un pensierino visto che l'esercito italiano latita a darmi sta benedetta nomina ad ufficiale nonostante "i titoli accademici", come ne parla massena.
    Certo lasciarsi le penne con l'uniforme di uno stato estero è una di quelle cose più brutte che possano succedere ad un soldato.

    Tu mappo hai sicuramente visto il sito di ferreamole, dove sono presenti centinaia di foto di Ariete e Ariete refit, con i kit delle corazze aggiuntive, ma mancano foto dei più recenti Ariete con i kit molto più pesanti, di corazze, sostenibili unicamente dal nuovo motore a 1600 Hp in luogo di quello originario che ne ha meno di 1000.

    Avete notato quanto è spesso il portello del Merkava? facendo un paragone con i soldati io direi che è almeno 30 cm di acciaio, quasi lo spessore di una corazzata! Inoltre il Merkava può avvalersi del locale protetto in quanto il motore, a differenza di tutti gli altri carri è posto anteriormente, fornendo quindi una protezione efficacissima anche all'equipaggio.
    Forse sarebbe il caso di rifletterci su se integrare certe migliorie studiate dall'esercito israeliano, anche se, a mio parere l'Abrams rimane pur sempre il carro migliore del mondo, come potenza (non di tiro ma di motore) e robustezza delle corazze.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. CHI APPLaUDIVA I CARRI ARMATI USA NEL $%B ?
    Di Ferruccio nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-02-13, 09:51
  2. Treccine e Cannoni.
    Di amerigodumini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-05-09, 19:53
  3. Carri comando
    Di Vainamoinen nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 23:56
  4. Carri Armati
    Di pcosta nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-06-04, 09:30
  5. i carri di carnevale
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-03, 23:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito