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Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
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    Predefinito Ocean continua nel suo piano

    Da Bresciaoggi di oggi

    Ocean Airlines decolla definitivamente. Nonostante la perdita in bilancio sia ancora pesante (quasi 8 milioni di «rosso»), l’avvio dell’attività della compagnia aerea cargo che fa base al Gabriele D’Annunzio di Montichiari è ormai consolidato. L’anno scorso, primo vero anno di attività, la società - il presidente del Consiglio di amministrazione è Dario Bonacina - ha realizzato un valore della produzione di 62,532 milioni di euro. I costi della produzione, pari a 70,393 milioni, sono composti principalmente dai costi di gestione del parco velivoli, dai costi del personale di terra e di volo e da costi logistici di trasferimento merci, oltre che da interessi, oneri bancari e ammortamenti.
    Nel 2006 la società prevede definitivamente di «passare da una situazione di perdita finanziaria relativa alla fase di start up della compagnia a una fase di flusso di cassa positiva». Il programma finanziario societario, che comprende l’operatività della società su Hong Kong e sulla Repubblica Popolare Cinese è stato predisposto dal direttore finanziario J.Portanova.
    I ricavi totali provenienti dai voli di linea, dai voli Charter e Acmi sono previsti per un ammontare di circa 110 milioni di euro, con «introiti significativi attesi durante l’alta stagione del trasporto cargo aereo tra settembre e dicembre, quando è in programma la consegna del terzo 747» della compagnia. Il target dei profitti operativi del gruppo è di 11 mila euro, «importo che tuttavia - spiegano gli amministratori - potrebbe essere inferiore, qualora proseguisse l’aumento dei costi del carburante». E’ previsto, inoltre, per quest’anno la quotazione della società sul mercato Aim di Londra, «con conseguente ingresso di fondi da potere investire in nuovi aerei».


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  2. #2
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    Forse puntare su macchine piu' moderne e piu' efficienti potrebbe abbassare considerevolmente i costi di gestione?
    Certo Ocean coi 742 e Cargo Italia coi DC10 non avranno vita facile col petrolio a quasi 80$/barile
    Non si potrebbe guardare al 777F o al 748F, magari cercando l'affare con Boeing?

    Ciao

    Stefano

  3. #3
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    Costano troppo. Il prezzo iniziale è talmente alto da tenere lontani da qualunque idea.
    Ma quanto consuma in meno un 744F rispetto ad un vecchio 742F?
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  4. #4
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    effettivamente credo che il 747 sia grandino per i loro usi, il dc10 sarebbe l'ottimale con un raggio decente e un'economia accettabile.

    si sa se si spostano a malpensa o no?
    AZJumbo

  5. #5
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    Predefinito

    Non ricordo quanto sia il vantaggio in termini di consumo dei CF6-80 rispetto ai CF6-50 (oppure dei PW4056 e RB211-524H rispetto ai CF6-50)
    Pero' c'e' anche tutto il corollario della manutenzione, delle ore/uomo per ogni ora di volo.
    E' vero che il costo di acquisto di una macchina cargo nuova e' altissimo. Probabilmente anche il costo di noleggio.
    E forse e' bene che in fase di start up si sia puntato su macchine di vecchia generazione. Ma credo che nel breve termine, magari assicurandosi il supporto di qualche investitore, dovrebbero considerare l'acquisizione di macchine piu' moderne.

    Ciao

    Stefano

  6. #6
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    Bisogna anche considerare la riconversione di tutta la struttura per operare l'eventuale nuova macchina. Per una compagnia ancora piccola come Ocean rappresenterebbe quasi un nuovo start up.
    Per quanto riguarda la capacità di carico, ad oggi il 747 classic è perfetto.

    PS: no news riguardo MXP

  7. #7
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    Credo anch'io che il 742 non faccia così schifo per il cargo, in effetti moltissimi lo usano ancora.

    Piuttosto, avete idea di quanto possa consumare un 742F nel ferry VBS-MXP?
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