Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Tommasi se ne va...

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tommasi se ne va...

Dal sito della Gazzetta dello Sport

Tommasi dice addio alla Roma

Il centrocampista spiega la sua amarezza: "Non mi sentivo più in sintonia ma ringrazio tutti". Spalletti: "Lascia un vuoto in campo e in spogliatoio, proverò a dissuaderlo"

Damiano Tommasi (32) centrocampista. Ansa

ROMA, 17 luglio 2006 - Damiano Tommasi ha dato oggi ufficialmente il suo addio alla Roma dopo 10 stagioni e uno scudetto. "Non è semplice - scrive Tommasi sul suo sito - trovare le parole per esprimere cosa significa tale passo. In questo periodo ho lasciato correre parecchie ipotesi, considerazioni, pettegolezzi in tv, radio e giornali e mai ho avuto lo spunto per porvi un freno. Mi sembra doveroso farlo ora, all'indomani di tanti messaggi di stima, affetto, solidarietà e conforto che ho ricevuto (ringrazio tutti anche a nome della mia famiglia) e che mi impongono di non illudere o preoccupare oltre... (c'è chi spera che io rimanga e ci sono forse anche quelli che temono che io rimanga..). Un anno fa mi ero trovato più o meno nella stessa situazione, con lo stesso stato d'animo e alla fine avevo scelto di tornare. Ero fortemente tentato di non farlo ma poi ho scelto di rivestire la maglia giallorossa e non mi sono sbagliato. Non mi sono sbagliato perché ho avuto parecchie soddisfazioni irripetibili ma purtroppo non mi sono sbagliato nemmeno nei tentennamenti".

I PROBLEMI "Ho avuto nell'ultimo periodo la sensazione di non trovarmi più in sintonia - prosegue Tommasi - di non provare più lo stesso entusiasmo. Ho deciso di cambiare per ritrovare la passione e il sorriso che stavano purtroppo scemando. Alla base della mia scelta non ci sono motivi legati a proposte, trattative, offerte. L'aspetto strettamente tecnico-sportivo non incide su una scelta che mi pesa, mi ha pesato quando l'ho fatta e ancora oggi mi crea non poche difficoltà, sia nell'animo sia nell'aspetto puramente pratico dell'organizzazione della mia vita familiare e professionale. Ci sarà il modo e l'occasione per salutare Roma, la Roma, i tifosi nel modo migliore anche se non sarà facile. Ma non posso fare a meno di ringraziare, di ringraziare e ringraziare perché ho avuto molto. La mia tristezza è contenuta, la mia emozione controllata e la mia serenità sufficientemente solida. Sono sicuro che non tutti capiranno ma spero con il tempo di poter spiegare meglio, avrei pagine da scrivere ma per ora va bene così...". Un'amarezza che viene da lontano, dalla delusione per una serie di atteggiamenti della società nei suoi confronti.

LE REAZIONI Spalletti e la squadra sono molto dispiaciuti per la decisione del centrocampista. "In società erano convinti di riuscire a farlo tornare - spiega il tecnico - avremmo fatto passare qualche giorno prima di provarci, visto il lutto che lo ha colpito (la perdita della madre una settimana fa, ndr). Ci eravamo detti che ci saremmo incontrati qui in ritiro. Non so dove sia il problema, comunque proverò ancora a fargli cambiare idea anche se so come è fatto, sarà molto difficile. Era già orientato verso questa decisione a fine campionato. Ora a centrocampo mi manca un uomo, ma il vuoto che Damiano lascia è anche in spogliatoio, per la sua saggezza. A questo punto, visto che ci sono cambiamenti in atto, Damiano sarebbe un personaggio positivo che potrebbe far bene al calcio italiano: lo vedrei bene come dirigente della Federcalcio".

IL FUTURO Per ora, tuttavia, Tommasi dovrebbe continuare l'attività agonistica. Si parla del Verona (che gli offrirebbe la possibilità di giocare a pochi chilometri dal suo paese, Negrar) o dell'estero: in questo caso, la destinazione più probabile sarebbe l'Espanyol.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

forse prenderà più di 1.000 euro al mese, romanisti taccagni !

.

A fool and his money can throw one hell of a party.

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    forse prenderà più di 1.000 euro al mese, romanisti taccagni !

1.400, prego...

Comunque, quest'anno, era previsto un sostanzioso aumento di stipendio... Non capisco proprio il motivo della scelta di Tommasi, anche se, comunque, la rispetto...

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si infatti dovete avergli proprio fatto qualcosa che non va.. sapendo che persona è, deve avere visto troppa ipocrisia intorno a lui..

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E un altro Campione d'Italia che se ne va... in silenzio,con rispetto ed onore come è stato questo straordinario uomo prima che calciatore in questi 10 anni indimenticabili.
    CIAO DAMIANO!

Sinistra Nazionale!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'ottimo Tommasi, spero resterà negli anni a venire nel mondo del pallone, sono pochini quelli come lui...

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zadig
    l'ottimo Tommasi, spero resterà negli anni a venire nel mondo del pallone, sono pochini quelli come lui...
    Verissimo... Una grande perdita per noi, sia sul piano del gioco che su quello umano...

Spero sempre che ci ripensi, ma la vedo buia.

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un grande,sarebbe um piacere averlo a Torino ma non ci conto.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grande Tommasi, un uomo ed un atleta vero.

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse verrà a giocare a Verona, ma credo che in questo momento sarebbe un successo anche solo convincerlo a continuare a tirare calci a un pallone.