Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    VINCIT OMNIA VERITAS!
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Località
    "O voi che avete gli intelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto'l velame de li versi strani."
    Messaggi
    2,120
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Hotel question (x marcejap)

    Devo scegliere un hotel per le vacanze in trentino: mi sono imbattuto in hotel definiti "garni" i quali, a parità di categoria, hanno prezzi molto più bassi dei classici hotel. Garni dovrebbe significare che è un hotel che fornisce solo alloggio (quindi cosa è escluso?).

    Volevo sapere: andano in un hotel garni a che comodità devo rinunciare rispetto all'hotel classico?

    Grazie
    "In girum imus nocte et consumimur igni"

  2. #2
    il merovingio
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Nel cuore profondo della Padania
    Messaggi
    8,652
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Devi rinunciare alle fighe mezze nude della 215, della 206 e della 121...

  3. #3
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I garnì sono una tipologia di alberghi che fornisce servizio di pernottamento e prima colazione soltanto, quindi non hanno cucina e ristorante. Probabilmente hai trovato tariffe basse per il solo pernottamento, e se vuoi anche la colazione mattutina devi pagare un extra.

    Negli alberghi tradizionali invece ci trovi anche la cucina e si può scegliere tra il solo pernottamento, pernottamento e prima colazione, mezza pensione (pernottamento, colazione e cena) o pensione completa (pernottamento, colazione, pranzo e cena).

    Spero di essere stato d'aiuto.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  4. #4
    VINCIT OMNIA VERITAS!
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Località
    "O voi che avete gli intelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto'l velame de li versi strani."
    Messaggi
    2,120
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì grazie, molto esauriente.

    Un solo dubbio: non è che la qualità del servizio o la pulizia o i confort siano inferiori in un garni (a parità di categoria)? Ad esempio: la camera te la fanno ugualmente vero? E cambiano gli asciugamani ogni tot giorni?

    Grazie ancora
    "In girum imus nocte et consumimur igni"

  5. #5
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Teoricamente non dovrebbe esserci nessuna differenza in questo. Un 3 stelle, che sia garni o "tradizionale", offre la stessa tipologia di servizio. L'unica differenza sta nel fatto che i primi hanno al massimo la caffetteria ed i secondi anche il ristorante. Anche se so che da un paio d'anni il Trentino ha modificato leggermente la legislazione ed i garni possono fornire anche dei primi piatti, ma solo se dotati di bar esterno con cucinotto.

    Comunque i garni rimangono una tipologia di alberghi molto piccoli, spesso a conduzione familiare. Si può essere molto fortunati e trovarne uno molto carino e ben curato come ambienti un pò "vissuti" (più che altro per l'arredamento).

    Buona vacanza
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

 

 

Discussioni Simili

  1. question
    Di adelmo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-12, 13:43
  2. Question
    Di Malik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 11:46
  3. another question
    Di webster nel forum Hdemia
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-04-06, 15:20
  4. QUestion about....
    Di az fan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-10-04, 14:50
  5. Question
    Di Montebardosu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 25-11-02, 00:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito