Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Due pesi e due misure

  1. #1
    La Dea dell'Amore di POL
    Data Registrazione
    12 Oct 2005
    Località
    I'm just a singer with a song, how can I try to right the wrong?
    Messaggi
    11,844
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Due pesi e due misure

    Europeo 2004: Francesco Totti sputa in faccia al danese Poulsen.
    Mondiale 2006: Zinedine Zidane atterra con una testata al petto Materazzi.

    Qualcuno è in grado di spiegarmi perchè nel primo caso nessuno si chiese cosa mai avesse detto o fatto Poulsen per causare lo sputo di Totti (per il quale il calciatore fu, giustamente, squalificato nonchè esposto alla gogna mediatica), mentre nel secondo caso ci si preoccupa più di come e se Materazzi abbia provocato il francese che sulla violenta e deprecabile reazione di quest'ultimo?
    E, guarda un pò, Materazzi si becca due giornate di squalifica...

  2. #2
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MiLeSsA
    Europeo 2004: Francesco Totti sputa in faccia al danese Poulsen.
    Mondiale 2006: Zinedine Zidane atterra con una testata al petto Materazzi.

    Qualcuno è in grado di spiegarmi perchè nel primo caso nessuno si chiese cosa mai avesse detto o fatto Poulsen per causare lo sputo di Totti (per il quale il calciatore fu, giustamente, squalificato nonchè esposto alla gogna mediatica), mentre nel secondo caso ci si preoccupa più di come e se Materazzi abbia provocato il francese che sulla violenta e deprecabile reazione di quest'ultimo?
    E, guarda un pò, Materazzi si becca due giornate di squalifica...

    perchè la FIGC con conta un cazzo, mentre la FFF è potentissima.
    perchè platini è il braccio destro di Blatter.
    perchè siamo italiani.

    ma non conta.
    tanto il culo brucia a loro.....





    MATRIX UNO DI NOI!!

  3. #3
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E perchè le offesee verbali sono state inserite nell'elenco delle infrazioni punibili con squalifica solo in occasione dell'ultima coppa del mondo.

  4. #4
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè con Zidane si è tenuto conto che c'è stata una chiara provocazione da parte di Materazzi (personalmente ritengo corretta la sanzione all'interista e troppo lieve quella del magrebino)... mentre con "er pupone" la provocazione era tutta da dimostrare e sinceramente poco probabile, in quanto 1) poulsen parla danese ed inglese, di certo non l'italiano 2) totti parla il romano e qualche parola di italiano; da ciò l'unico modo che aveva il danese di provocare Totti era quello di mettergli la mano nelle mutande o fargli le linguacce o fargli gesti "provocatori" sperando che se la prendesse... e non mi risulta sia così.
    Zidane è andato frontalmente verso Materazzi che l'ha visto chiaramente e di certo ha capito le intenzioni del francese (anche perchè ha preparato la farsa, ovvero le convulsioni che poi ha inscenato per 30 secondi, salvo poi rialzarsi come niente fosse), Totti ha sputato all'avversario girato di spalle (da buon conoglio).
    Poi permettimi, lo sputo è uno dei gesti più meschini che conosca, è segno di disprezzo. La lite a tu per tu ci può scappare sempre e non dico che sia giustificabile ma è capibile.

  5. #5
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77
    Perchè con Zidane si è tenuto conto che c'è stata una chiara provocazione da parte di Materazzi (personalmente ritengo corretta la sanzione all'interista e troppo lieve quella del magrebino)... mentre con "er pupone" la provocazione era tutta da dimostrare e sinceramente poco probabile, in quanto 1) poulsen parla danese ed inglese, di certo non l'italiano 2) totti parla il romano e qualche parola di italiano; da ciò l'unico modo che aveva il danese di provocare Totti era quello di mettergli la mano nelle mutande o fargli le linguacce o fargli gesti "provocatori" sperando che se la prendesse... e non mi risulta sia così.
    Zidane è andato frontalmente verso Materazzi che l'ha visto chiaramente e di certo ha capito le intenzioni del francese (anche perchè ha preparato la farsa, ovvero le convulsioni che poi ha inscenato per 30 secondi, salvo poi rialzarsi come niente fosse), Totti ha sputato all'avversario girato di spalle (da buon conoglio).
    Poi permettimi, lo sputo è uno dei gesti più meschini che conosca, è segno di disprezzo. La lite a tu per tu ci può scappare sempre e non dico che sia giustificabile ma è capibile.

    sullo sputo hai ragione.

    PS: zidane era più che recidivo, nella sua carriera è stato espulso TREDICI volte, di cui più volte per gioco violento, e ben TRE per una testata ad un avversario!!
    lo han fatto passare per santo solo perchè è un fenomeno calcisticamente, E PERCHè I FRANCESI GUAI A TOCCARLI!! ...mentre in realtà i fatti provano che è un bullo da periferia di marsiglia baciato in fronte dal dio del calcio..

  6. #6
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo82
    E perchè le offesee verbali sono state inserite nell'elenco delle infrazioni punibili con squalifica solo in occasione dell'ultima coppa del mondo.

    è ridicolo.
    -scusi, signor arbitro, ma quello mi ha detto stronzo -

    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  7. #7
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    è ridicolo.
    -scusi, signor arbitro, ma quello mi ha detto stronzo -

    lo penso anche io,è ridicolo.

  8. #8
    La Dea dell'Amore di POL
    Data Registrazione
    12 Oct 2005
    Località
    I'm just a singer with a song, how can I try to right the wrong?
    Messaggi
    11,844
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77
    Perchè con Zidane si è tenuto conto che c'è stata una chiara provocazione da parte di Materazzi (personalmente ritengo corretta la sanzione all'interista e troppo lieve quella del magrebino)... mentre con "er pupone" la provocazione era tutta da dimostrare e sinceramente poco probabile, in quanto 1) poulsen parla danese ed inglese, di certo non l'italiano 2) totti parla il romano e qualche parola di italiano; da ciò l'unico modo che aveva il danese di provocare Totti era quello di mettergli la mano nelle mutande o fargli le linguacce o fargli gesti "provocatori" sperando che se la prendesse... e non mi risulta sia così.
    Zidane è andato frontalmente verso Materazzi che l'ha visto chiaramente e di certo ha capito le intenzioni del francese (anche perchè ha preparato la farsa, ovvero le convulsioni che poi ha inscenato per 30 secondi, salvo poi rialzarsi come niente fosse), Totti ha sputato all'avversario girato di spalle (da buon conoglio).
    Poi permettimi, lo sputo è uno dei gesti più meschini che conosca, è segno di disprezzo. La lite a tu per tu ci può scappare sempre e non dico che sia giustificabile ma è capibile.
    Allora, per quanto Totti sappia dire solo Laif is nau in inglese, generiche parolacce le capiscono tutti, a maggior ragione un calciatore che gioca nel campo internazionale da anni...ma che Poulsen gli abbia detto "son of a bitch"o "wanna have a coffee after the match?" nessuno se l'è nemmeno chiesto, mentre si sono passati giorni a leggere il labiale del Matrix, rasentando letteralmente il ridicolo...
    E che uno sputo sia deplorevole nessuno lo nega, ma che una testata in pieno petto data con forza come quella di Zidane sia più pericolosa è innegabile, e ti dico da medico che gli avrebbe anche potuto rompere lo sterno, o causare una sorta di arresto respiratorio per paralisi dei muscoli intercostali...

  9. #9
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MiLeSsA
    Allora, per quanto Totti sappia dire solo Laif is nau in inglese, generiche parolacce le capiscono tutti, a maggior ragione un calciatore che gioca nel campo internazionale da anni...ma che Poulsen gli abbia detto "son of a bitch"o "wanna have a coffee after the match?" nessuno se l'è nemmeno chiesto, mentre si sono passati giorni a leggere il labiale del Matrix, rasentando letteralmente il ridicolo...
    E che uno sputo sia deplorevole nessuno lo nega, ma che una testata in pieno petto data con forza come quella di Zidane sia più pericolosa è innegabile, e ti dico da medico che gli avrebbe anche potuto rompere lo sterno, o causare una sorta di arresto respiratorio per paralisi dei muscoli intercostali...
    Beh, da medico spero che tu non voglia far passare la capocciata di Zidane per un "colpo precordiale" perchè mi sembrerebbe eccessivo... dai, materazzi (90 kg per 1,90) ha fatto la sceneggiata, tant'è che dopo 1 minuto era in piedi come nulla fosse. E' abitudine italiana gridare "stai giù, stai giù che lo buttano fuori"... ricordi Alemao e lo scudetto rubato, quello della monetina?
    Non scuso Zidane perchè il gesto è sbagliato, diseducativo, oltretutto perchè io ho giocato a pallone e guarda, se avessi voluto farmi "giustizia", avrei aspettato l'azione successiva e avrei tatuato i tacchetti sul suo ginocchio... succede 10 volte a partita, dalla serie A ai campetti di 3° categoria...
    Zidane ha fatto un gesto tribale, a mò di sfida: se avesse voluto fargli male l'avrebbe colpito al volto o quando materazzi guardava altrove.

    Su Totti evito di dire altro, chiudo dicendo solo che la sua intelligenza è inversamente proporzionale al suo estro calcistico... quindi persisto nel pensare che non abbia assolutamente capito un cazzo e che da ignorante qual è, non riuscendo a giocare come voleva (e come sa fare) ed avendo quel mastino alle caviglie ha reagito così... di Zidane mi ricordo le reazioni plateali, di Totti quelle bastarde ed i comportamenti disonesti fatti ad arbitro lontano.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Totti non è stato provocato verbalmente da Poulsen, è stato sgomitato, spintonato e strattonato per 90 minuti, consapevolmente e volutamente in attesa dela sua reazione fuori luogo (ma fuori luogo neanche tanto).

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 2 pesi 2 misure....
    Di seven77 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-05-08, 07:49
  2. Due pesi e due misure?
    Di Il_Siso nel forum Juventus FC
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 12:33
  3. 2 pesi 2 misure
    Di I'm Hate nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-04, 15:37
  4. Due Pesi Due Misure
    Di S.P.Q.R. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 23-06-04, 00:34
  5. 2 Pesi E 2 Misure
    Di Rodolfo (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-05-02, 18:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito