Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ma tu sai di più...

  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ma tu sai di più...

    Io, ormai mi conoscete, credo nei miracoli. Non nei miracoli grandi, ma in quelli piccoli. Nella grotta di Santa Rosalia, una settimana fa, c'era tra gli ex voto, una cartella clinica di un centro di ecografie. Sopra, in un italiano incerto, una donna aveva scritto: "L'avrei voluto, ma tu sai di più". Quel ma tu sai di più è la frase che dovremmo mettere in coda a tutte le nostre preghiere. Riuscire a farlo forse è il vero miracolo.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    68
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lepanto
    Io, ormai mi conoscete, credo nei miracoli. Non nei miracoli grandi, ma in quelli piccoli. Nella grotta di Santa Rosalia, una settimana fa, c'era tra gli ex voto, una cartella clinica di un centro di ecografie. Sopra, in un italiano incerto, una donna aveva scritto: "L'avrei voluto, ma tu sai di più". Quel ma tu sai di più è la frase che dovremmo mettere in coda a tutte le nostre preghiere. Riuscire a farlo forse è il vero miracolo.
    La frase della donna mi ricorda molto quella di Gesù nell'orto degli ulivi, dove chiede a Dio di risparmargli sofferenza e morte ma si sottomette ugualmente alla sua volontà.

    (p.s. cosa sono gli ex voto? )

  3. #3
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono oggetti che vengono lasciati presso le statue o i simboli venerati in segno di gratitudine per una grazia ricevuta.

    comunemente sono a forma di cuore d'argento, ma nei santuari spesso (come a Lourdes) rappresentano gli arti del corpo che sono stati guariti (gambe, braccia, etc.).

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito