si si , insieme a capello per vincere tutto come
con la juve e per poi resituire il malloppo.....



MADRID - "E' stato il mese più intenso di tutta la mia vita, è come un sogno. Sono la persona più felice del mondo". Prime interviste da 'galactico' di Fabio Cannavaro con la stampa spagnola e prime dichiarazioni d'amore al Real Madrid. Dopo aver espresso, ieri sera, il proprio stato d'animo diviso fra l'amarezza per quanto sta accadendo alla Juventus e la soddisfazione per il raggiungimento dell'accordo con il Real Madrid, il difensore campione del mondo oggi prova a mettersi definitivamente alle spalle i problemi del calcio italiano tuffandosi nella nuova realtà spagnola.

Nelle interviste concesse ad AS e Marca, Cannavaro, in vacanza in Grecia, si concede solo una riflessione sul suo recente passato, affermando che l'unico pensiero negativo in questo momento è "per quanto sta accadendo alla Juventus. Una parte del mio cuore resta a Torino, come in passato era successo con il Parma e con l'Inter". Poi aggiunge: "Una parte del mio cuore, ora, è anche a Madrid". Quello con il Real, afferma ad AS, "sarà sicuramente l'ultimo contratto della mia carriera. Mi restano - aggiunge - ancora molti trofei da vincere. Gli obiettivi? Tutti".
Click here to find out more!

Cannavaro, che "se non ci saranno contrattempi" sarà a Madrid martedì prossimo, ritroverà nella capitale spagnola l'ex tecnico della Juventus, Fabio Capello: "un maestro, un vincente", dice di lui il difensore. "Un allenatore molto esigente ma corretto. Fra di noi non ci sono segreti. Lui sa che può contare su di me in qualsiasi momento".

E ancora, dalle pagine di Marca: "Lo conosco molto bene, è un allenatore che vuole sempre vincere. Ho avuto la fortuna di lavorare con lui nella Juventus. E' un tecnico esigente con molta esperienza. Possiamo star tranquilli con lui, ma dobbiamo anche lavorare molto perchè niente sarà facile".

L'obiettivo n.1 resta la Champions League: "La Champions è un trofeo molto importante per me e anche per il Real. Lavorerò duramente per vincerlo. Se ho deciso di venire al Real Madrid è perché sono convinto che questa squadra può vincere la Champions".

La rosa del Real Madrid è come sempre di altissimo livello, così come il suo potenziale offensivo: "E' un orgoglio poter contare su questi compagni di squadra. Ho giocato contro di loro e posso assicurare che sono molto pericolosi. Per me è un piacere avere un capitano come Raul. E di Ronaldo non c'è molto da dire, tutto il mondo conosce il suo valore". Poi, su Cassano: "Siamo stati insieme in nazionale e posso dire che è un grandissimo giocatore. Cassano ha un grande talento e il suo apporto sarà molto importante. Abbiamo bisogno di lui".

Da 'galactico', Cannavaro dovrà abituarsi alla rivalità fra il Real Madrid e il Barcellona, che a sua volta ha rinforzato la propria rosa andando a pescare in quella della Juventus giocatori come Gianluca Zambrotta e Liliam Thuram: "Il Barcellona è una squadra molto forte, ma non mi fa paura. Il Real Madrid - afferma Cannavaro - non è meno forte del Barca".