Risultati da 1 a 9 di 9
    torquemada
    Ospite

Exclamation IMPORTANTE - Petizione PIO XII

Cari amici,
    come saprete il Santo Padre Pio XII è stato nominato venerabile; il processo canonico è ancora in corso.
    Vi chiedo di sottoscrivere la petizione dal titolo Santo Subito da inviare alla Congregazione delle Cause dei Santi, Città del Vaticano, per accelerare il processo che renderà Beato e poi Santo il grande Pontefice Eugenio Pacelli, che ha guidato la Chiesa in un momento drammatico della Storia mondiale, sempre teso a conciliare l'etica cristiana e l'etica della responsabilità, conscio dei difficili equilibrii che scelte affrettate o inopportune avrebbero potuto incrinare.
    Un Papa che consacrò il mondo al Cuore Immacolato di Maria (31 ottobre 1942).
    Se, pertanto, condividete l'oggetto di questo messaggio, vi chiedo di copiarlo e inviarlo via e-mail all'indirizzo di posta elettronica introibo@lycos.it , con i vostri dati anagrafici, che verranno utilizzati soltanto per le finalità di questa petizione.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Raimondo,
    ti ringrazio della segnalazione, che accolgo con favore.
    Quanto al merito, tuttavia, mi sembra che oggi sia ... come dire ... poco politically correct ... . Ma penso che tu stesso l'abbia inteso. Comunque, ripeto, a prescindere da questo, l'iniziativa è lodevole.
    Cordialmente

Francesco

torquemada
    Ospite
    Carissimo,
    sono politicamente scorretto da quando a 14 anni, 14 anni or sono, simpatizzavo per il MSI, e a scuola mi si dava del fascista.
    Sappi, questo lo racconto per la prima volta su POL, che mio padre è stato ricoverato d'urgenza per un infarto, a seguito di forti dolori e visita cardiologica; ho recitato il rosario, ho detto le mie preghiere di sempre e ho chiesto l'intercessione di Pio XII... beh, Francesco, sai cos'è successo? Che i medici hanno poi detto che non ha avuto un infarto (dopo 10 giorni di degenza ospedaliera!). I medici increduli.
    Io so che Pio XII mi ha ascoltato!

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da torquemada
    Carissimo,
    sono politicamente scorretto da quando a 14 anni, 14 anni or sono, simpatizzavo per il MSI, e a scuola mi si dava del fascista.
    Sappi, questo lo racconto per la prima volta su POL, che mio padre è stato ricoverato d'urgenza per un infarto, a seguito di forti dolori e visita cardiologica; ho recitato il rosario, ho detto le mie preghiere di sempre e ho chiesto l'intercessione di Pio XII... beh, Francesco, sai cos'è successo? Che i medici hanno poi detto che non ha avuto un infarto (dopo 10 giorni di degenza ospedaliera!). I medici increduli.
    Caro Raimondo,
    apprendo che siamo quasi coetanei (ti pensavo più ... diciamo ... attempato ...). Questo mi fa piacere.
    Quanto al politically correct, volevo solo dire che dubito molto, nell'odierno corso, che la Chiesa attuale voglia beatificare Pio XII. Forse, quando c'era Giovanni Paolo II che aveva avuto il coraggio di beatificare Pio IX, si poteva ben sperare. Ma l'attuale piega, presa anche per il Venerabile Padre Dehon, mi fa avanzare qualche perplessità su Papa Pacelli che è e rimane - sia ben chiaro - un grandissimo Pontefice. Ciò nulla toglie, ovviamente, alla bontà della tua richiesta nè alle tue apprezzabilissime ragioni (che apprezzo anch'io).
    Cordialmente

Francesco

memoria storica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question

e la petizione che fine ha fatto?

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uva bianca
    e la petizione che fine ha fatto?
    Come sai, il promotore dell'iniziativa è ito .....

memoria storica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question

..e quindi?

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uva bianca
    ..e quindi?
    E quindi non si sa.

Veritas liberabit vos
    Nolite timere, pusillus grex. Ego vici mundum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Sottoscrivo volentieri

Citazione Originariamente Scritto da torquemada
    Carissimo,
    Grazie Raimondo! Scusami ma non avevo capito che qui su Pol ti celavi sotto il nick Torquemada!
    Sei un mito ovunque tu parli!!!!

Quanto alla sottoscrizione...volentieri.
    Apprendo con commozione l'evento occorso a tuo padre e il suo felice esito per l'intercessione di Pio XII. Sto rileggendo per motivi professionali la Mystici Corporis in questo periodo:

come non amare un papa che ha così tanto amato la Chiesa!!!!!

Per il politcamente scorretto, il primo è stato ante litteram Nostro Signore...Ogni vero cattolico deve seguirlo in questa via stretta ma che conduce alla Vita Eterna.

Christus vincit!!!!!