NAPOLITANO???
In una lettera inviata al Sole 24 Ore il presidente Napolitano denuncia quella che definisce “un’autentica tragedia”. Sempre in relazione alla munnezza,cumuli che oramai arrivano ai primi piani delle case “vergognoso” un’onta che una città come Napoli culla di storia e cultura , finita nelle mani della peggiore specie di mercanti e affaristi, camuffati da politicanti non avrebbe mai dovuto sopportare.
In tutto questo il presidente Napolitano si indigna..ma di cosa si indigna ?! mi viene da chiederle? Quando candidaronodon antonio di afragola non sapevano con quale razza di di personaggio avevano a che fare? o vogliamo farlo uscire a testa alta con onore e gloria, il presidente Napolitano non è al corrente della situazione in cui versa Napoli e la Campania oramai da oltre 20 anni? Al presidente Napolitano non sono bastate le due legislature da Sindaco di don antonio , per fargli capire che razza di immondezzaio rappresentava quell’essere ? Oramai siamo alla fine , dopo di quello cui è sottoposta Napoli ma soprattutto gli incolpevoli napoletani , non credo possa capitare di peggio. Una cittàò da quarto mondo, artigianato completamente scomparso per dare spazio a mega centri commerciali(vedi Ipercoop ) le poche piccole e medie industrie completamente sparite scannate dalla camorra e dalle tangenti di stato (vedi tarsu e tutte le altre tasse regionali versate in cambio di disservizi) danno di immagine insanabile, dopo i morti di camorra nelle televisioni nazionali ed estere di Napoli si parla solo di munnezza, paghiamo l’acqua più cara d’Italia e pochi quartieri hanno il privilegio di poterla bere (basta guardare i dati di vendita delle acque minerali nella città) paghiamo la tarsu del 300% più alta di altre città d’Italia il risulatato è sulla bocca di tutti,paghiamo le accise della benzine con una super-tassa regionale da strozzinaggio, abbiamo ospedali di cui Striscia la Notizia avrebbe lavoro da produrre nelle trasmissioni per puntate intere, abbiamo topi che invadono le scuole, abbiamo servizi sociali fantasma, le strade della città più bella del mondo ridotte ad un colabrodo, mancano asili, centri sociali per anziani , e il comune regala , si avete capito bernissimo regala un intero fabbricato a no - global (tra l’altro ci coltivano marijuana dentro.come appreso da giornali) spendendo circa 2 milioni di euro, la jervolina si regala una nuova sede del consiglio comunale spendendo alcuni milioni di euro circa 75 tra acquisto e ristrutturazionwe dell’intero edificio (poi scandalo su scandalo si accorgono di non avere gli accessi per i diversamente abili e le uscite di sicurezza) abbiamo la media di due morti ammazzati al giorno, una disoccupazione che tocca il 24% della popolazione , in tutto questo il presidenteNapolitano.. si indigna.. ma mi faccia il piacer presidente mi limito per correttezza a dirle …ma mi faccia il piacere…. Ma cos’ltro devono deve capitare a questa gente , a questa città per avre un pò di giustizia? Io mi permetto sommessamente ricordare ai signori magistrati, che a Milano per una mazzetta da 120 milioni scattò la più grande operazione di chirurgia madiatica e di giustizia, la ricordate l’operazione MANO PULITA vero? Bene una a detta vostra l’avete pulita ma , adesso cosa aspettate a pulira l’altra.
P.S.
Mi è appena giunta notizia che mentre Napoli muore la Giunta Regionale avrebbe appena deliberato un contributo di 300 mila euro alla cgil per la celebrazione del suo centenario !!!??? ma vi rendete conto?? E' imbarazzante anche prenderli a parolacce dovrei coniarne delle nuove. Vi terrò aggiornati.