User Tag List

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 135
  1. #11
    marea
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx
    secondo te la vendita di alcune tipologie di farmaci al di fuori delle farmacie può portare benefici ai consumatori? E' una domanda seria veramente.
    la spesa sarà per ilconsumatore probabilmente inferiore perchè il supermercato potrà permettersi di acquistare lotti maggiori di medicine a prezzi piu' bassi e quindi applicare prezzi inferiori rispetto le farmacie!
    Poi se tale vendita è permessa nei super (io avrei preferito un controllo dei prezzi applicati dalle farmacie ed una liberlizzazione delle licenze) non vedo perchè tale possibilità non possa essere estesa anche i piccoli negozi!

  2. #12
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia
    Come al solito scrizi menzogne. Il termine alcuni grandi ipermercati è falso, come è fuorviante parlare solo dell'Ipercop.
    La seconda cosa: tu hai la bruttissima abitudine di non mettere i link, e questo è contro il regolamento.
    Inutile scrivere Fonte Federfarma se tu quell'articolo lo hai rigirato a modo tuo. E sappiamo tutti che campione sei di frittate.
    Io non scrivo nessuna menzogna, adesso hai proprio rotto le palle.
    vuoi il link? Tientelo Pirla! http://test.cybermed.it/index.php?op...072&Itemid=134 e non rompere più le cosidette.

  3. #13
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marea
    la spesa sarà per ilconsumatore probabilmente inferiore perchè il supermercato potrà permettersi di acquistare lotti maggiori di medicine a prezzi piu' bassi e quindi applicare prezzi inferiori rispetto le farmacie!
    Poi se tale vendita è permessa nei super (io avrei preferito un controllo dei prezzi applicati dalle farmacie ed una liberlizzazione delle licenze) non vedo perchè tale possibilità non possa essere estesa anche i piccoli negozi!
    da cittadino che deve consumare questi beni non mi importa se siano favoriti solo gli iper. A me importa risparmiare, se poi è favorita la grande distribuzione non mi interessa. Anche perchè, ma questo è altro discorso, io giro l'europa e siamo il solo paese che ancora mantiene in vita la piccola distribuzione mentre ovunque ci sono i grandi ipermercati!Anche perchè tutti chiedete la difesa dei piccoli, ma poi siete tutti alla coop, agli iper, alle conad a fare la spesa...

  4. #14
    marea
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx
    da cittadino che deve consumare questi beni non mi importa se siano favoriti solo gli iper. A me importa risparmiare, se poi è favorita la grande distribuzione non mi interessa. Anche perchè, ma questo è altro discorso, io giro l'europa e siamo il solo paese che ancora mantiene in vita la piccola distribuzione mentre ovunque ci sono i grandi ipermercati!Anche perchè tutti chiedete la difesa dei piccoli, ma poi siete tutti alla coop, agli iper, alle conad a fare la spesa...
    Per forza han dovuto chiudere tutti!!
    anche se devo dire che io come tanti altri continuiamo a fare la ns spesa dal macellaio ed alla frutta e verdura per quanto riguarda questi beni e per ora questi sono gli unici piccoli che tengono perchè spesso la qualità e la fiducia che vi trovi reggono alla grande il confronto con quella degli iper !

  5. #15
    Libero Cittadino
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    2,876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia
    Ma come!!! Fino a ieri facevi fuoco e fiamme perchè si permetteva ai supermercati di vendere medicine da banco, perchè la consulenza del farmacista era indispensabile o quasi e ora sei d'accordo a vendere medicinali in qualsiasi negozio e senza la presenza di un farmacista?
    Quando si dice la malafede!!
    quoto.

    ho letto pagine e pagine di attacchi da parte dell'opposizione di POL
    sul fatto che i cittadini finiranno col farsi del male da soli comprando asprinine nei supermercati.

    e ora che federfarma cerca di far breccia con una posizione faziosa
    tutti ad applaudire.

    faccio poi notare che federfarma è la voce della corporazione e fa riferimento sostanzialmente diretto alle case farmaceutiche, quelle case
    farmaceutiche che l'opposizione di POL diceva fossero, assieme alla grande distribuzione, il destinatario dei benifici di questa legge.

    Miei cari POL-destri, decidetevi.
    O la liberalizzazione è a favore dei consumatori o non lo è.

    Quando avrete deciso, ne riparleremo.

  6. #16
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marea
    Per forza han dovuto chiudere tutti!!
    anche se devo dire che io come tanti altri continuiamo a fare la ns spesa dal macellaio ed alla frutta e verdura per quanto riguarda questi beni e per ora questi sono gli unici piccoli che tengono perchè spesso la qualità e la fiducia che vi trovi reggono alla grande il confronto con quella degli iper !
    mi sembra di vedere che tu vivi in Er, come me, e credimi (per conoscenza mia dell'argomento) che per molti articoli che tu dici di trovare migliori nei piccoli negozi è solo una questione mentale perchè i produttori sono gli stessi per iper o per negozio sottocasa credimi. Altra cosa è dire che nei picocli negozi esiste ancora il rapporto umano tra negoziante e cliente, ma i prodotti sono tutti uguali. Anche perchè c'è poca differenza di prezzo tra il grande e il piccolo.

  7. #17
    Libero Cittadino
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    2,876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il rifermento all'Ipercoop (presente nel comunicato sul sito di Federfarma) è davvero fazioso.

    La quota di mercato grande distribuzione toccata dal provvedimento e riconducibile alle coop è inferiore al 20%. Il resto sono società di capitali, molte di queste straniere (Francesi soprattutto).

    Quindi perchè citare gl'Iper di coop italia e non altri? ...mah...

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    3,639
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx
    mi sembra di vedere che tu vivi in Er, come me, e credimi (per conoscenza mia dell'argomento) che per molti articoli che tu dici di trovare migliori nei piccoli negozi è solo una questione mentale perchè i produttori sono gli stessi per iper o per negozio sottocasa credimi. Altra cosa è dire che nei picocli negozi esiste ancora il rapporto umano tra negoziante e cliente, ma i prodotti sono tutti uguali. Anche perchè c'è poca differenza di prezzo tra il grande e il piccolo.
    Marea ti saprà rispondere benissimo, io voglio solo ricordare che, sopratutto per frutta e verdura, in Romagna, vista l'ottima eed economica produzione locale, è possibile trovare qualità e prezzi migliori, nella piccola distribuzione rispetto ai supermercati. Ma noi romagnoli, si sa siamo fortunati a vivere nella terra più bella, e rossa.

  9. #19
    marea
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx
    mi sembra di vedere che tu vivi in Er, come me, e credimi (per conoscenza mia dell'argomento) che per molti articoli che tu dici di trovare migliori nei piccoli negozi è solo una questione mentale perchè i produttori sono gli stessi per iper o per negozio sottocasa credimi. Altra cosa è dire che nei picocli negozi esiste ancora il rapporto umano tra negoziante e cliente, ma i prodotti sono tutti uguali. Anche perchè c'è poca differenza di prezzo tra il grande e il piccolo.
    forse tu vivi in una grande città ed i super sono strutturati diversamente ! io in macelleria trovo carne italiana locale soprattutto che non trovo in nessun super per es.; dal fruttivendolo la verdura è sempre tutta bella pulita e scelgo quella che mi pare al super mi tocca beccarmi pure l'insalata con le foglie marce per non parlare poi di carne e verdure confezionate che se non consumate in breve tempo son da buttar...!
    E la fiducia oltre al contatto umano dove la metti??
    Ovviamente le medicine sono quel tipo di articoli a lunga conservazione che volendo puoi acquistare dove vuoi proprio perchè on c'è differneza sicuramente dallo stesso fornitore!

  10. #20
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ragazzi credtemi che in ER la frutta la verdura e anche alcune carni che arrivano sui banchi dell'iper sono le stesse dei piccoli negozi!Fidatevi. Poi se un piccolo negoziante te la cura meglio e ne prende meno in modo tale da avere più ricambio rispetto all'iper ok, avete ragione. Ma tante cose che produciamo nella bella ER le esportiamo e ne importiamo altre, credetemi.

 

 
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I rappresentanti dei medicinali
    Di Tobias nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-05-13, 18:10
  2. Buste esplosive a Federfarma
    Di albiy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-12, 20:23
  3. Leggete il comunicato di Federfarma. molto interessante
    Di ardimentoso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 17:58
  4. Quali medicinali
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 22:58
  5. L'anti-mercato: prima la FEDERFARMA e poi i malati
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-09-02, 13:59

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito