Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 83 di 83
  1. #81
    Prigioniero del villaggio
    Data Registrazione
    26 Jan 2006
    Località
    questions are a burden on others; answers, a prison for oneself
    Messaggi
    775
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sul fatto: " vivo è vivo" ho i miei dubbi, sarebbe come dire che un pelo è vivo visto che contiene dna umano... cioè ti sto a dire che ci dev'essere una qualche proprietà che lo definisca vivo, non basta il codice genetico, forse potrebbe essere la potenzialità a definirlo vivo, ma una potenzialità che soffre di condizioni necessarie, non può essere definita tale in assenza di tali condizioni (un sacco di ferro, minerali e gomma sono in potenziale un auto, ma la loro condizione di potenzialità non li rende tali sino a che tale condizioni non si sono avverate)

  2. #82
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,287
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,215
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    non ci sono cazzi.......
    per essere considerata "essere" o "persona" una qualsiasi cosa o entità deve avere un certo grado autonomia ....... altrimenti non è un "essere" ne una "persona" ma solo parte di un altro essere o di un'altra persona.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  3. #83
    marea
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adnalo
    scusa, ma (n.b. ok scuse ben accette, come da pm) se riconosci che lo spermatozoo non può considerarsi vita umana perchè: "da solo nn può andare da nessuna parte!"; come non puoi riconoscere che anche l'embrioni si trova nella medesima situazione: senza una madre che lo "covi" (mii che termine orrendo... meglio "accolga"), ovvero: da solo, non va da nessuna parte: cioè sia spermatozoo, che embrione non sono autosufficienti, ma allora perchè consideri uno vita umana, l'altro no? qual'è il punto che distingue le due posizioni, non potendo essere quello, abbastanza palesemente, comune della dipendenza?

    P.S. e a quel punto potrei pure dire: ma anche il feto non è indipendentemente evolutivo, poichè necessita della madre almeno fino a (a quando il parto più prematuro sancisce la minima età di sopravvivenza in "stand-alone")........ etc etc (riferito a non so cosa... l'"etc", ovv. .... mmh sto svariando in un flusso di pensiero... meglio chiudere, che non è un buon sintomo per la grigia materia... notte' )


    P.P.S. accetto le scuse ma non dirmi che non era tua intentenzione offendere e\o sfottere... Il :"ma quanti anni hai??? se pensi che uno spermatozoo sia un essere umano sei proprio fuori!!! oddio cosa mi tocca legge"
    non mi sembra possa avere tanti altri significati, è molto poco equivocabile. Cmq tutto ok eh, basta non negare l'evidenza.
    l'embrione è il 2prodotto" dell'incontro tra uovo e spermatozoo e se non lo si toglie da dove si è impiantato (a volte succede spontaneamente) vive e cresce!
    Lo spermatozoo e l'uovo da soli saranno vita come dici ma se non si incontrano non generano assolutamente nulla e vanno incontro a morte sicura nel giro di poche ore!
    L'embrione non non è una persona quindi soggetto anche di doveri oltre che di diritti ma VITA UMANA IN CRESCITA cosa che non sono lo spermatozoo e l'uovo individualmente!
    non mi pare così difficile da capire boh!

    Adnalo dal tuo pvt al quale ho risposto chiedendoti scusa mi hai dato l'impressione di esserti offeso e ti ribadisco che, come già scritto nella mia risposta, non era mia intenzione arrivare a questo anche se devo dire che nel post incriminato piu' che offenderti secondo me ti ho preso un po' in giro; in ogni caso se non vuoi credere che non era mia intenzione io mi sento cmq la coscienza a posto perchè mi sono sinceramente scusata e ti assicuro che ci dormiro' la notte

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-02-08, 14:50
  2. Embrioni-cloni: persone o cellule?
    Di Patto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 19:39
  3. sono il meglio e non sono mattooo si fa per ridere
    Di tommaso2 nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-03-06, 17:17
  4. I Barboni Non Sono Persone Umane, Gli Embrioni Si'?
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-01-05, 21:56
  5. Padania tra meridionali e extraeuropei....
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-08-03, 10:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito