EMERGENZA FORUM
Penso che ve ne siate accorti tutti, parlo degli abituali frequentatori del Forum “Savoia - Monarchia Oggi, la piazza dei Monarchici Italiani, la nostra piazza, sta attraversando un momento difficile.
Completamente occupato dalle logiche dei “campanili”, vive i suoi ultimi 2 mesi di ridicolaggini, insulti e assurdità che nulla hanno a che fare con lo spirito che avevamo proposto.
Occorre tornare ai nostri argomenti abituali, occorre riprendere le ricerche su internet per sfatare i pregiudizi repubblicani, occorre mettere da parte la voglia di apparire a qualunque costo, occorre rileggere il 3d principi e regole.
Ho vergogna nel constatare che a parte qualche isolata discussione recentissima quale quella tra Gilbert e Manfr sul Veneto, o gli inviti di Fante d’Italia su SOS Monarchia, per intervenire ove necessario, ci siamo ingessati in arroganti prese di posizione infinitamente dannose alla causa Monarchica, per il solo fatto che ci presentano al mondo di Pol, come un insieme eterogeneo di egocentrici folli.
Riprendiamo l’invito di Federico a voler fare gruppo, nonostante le divisioni e i diversi punti di vista. Basta con questa Questione Dinastica. Ognuno di noi DEVE avere la sua opinione, ma visto che è argomento di divisione, cerchiamo di evitare il discorso, concentriamoci su argomenti che possono unirci, farci crescere culturalmente.
Per quanto mi riguarda, questo Forum mi ha dato molto, sono centinaia le informazione che ho appreso da esso a costo quasi zero, che altrimenti avrebbero comportato spese ben maggiori e anni di letture.
Questo è lo scopo del Forum e la sua “missione” è quella di insegnare.
Ma cosa possiamo insegnare a dei giovani che si affacciano su questa finestra, a litigare ?
Concludo, che individualmente abbiamo tutti il diritto di pensare e scrivere ciò che ci passa per la testa, in libertà, ma ricordiamoci che il vivere comune e la libertà degli altri devono essere comunque rispettati.
Torniamo ai temi cardine del nostro Forum :
Storia Patria Unitaria
Risorgimento
Dimostrazione di falsità dei principali pregiudizi repubblicani
News dal mondo Monarchico Italiano ed Estero
La burla tra noi senza sentirsi offesi
Lo scambio di opinioni su fatti e problematiche della vita reale
Anche l’azzuffarsi su temi sociali e politici attuali, ma senza mai perdere di vista che siamo tra amici, e che rappresentiamo un gruppo UNITO.
Vi prego di riflettere per un istante …grazie !
Conterio

)