User Tag List

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Messaggi
    83
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    I compagni hanno il copyright sull'animalismo

    da Novopress Italia

    Pensano che sei fascista, nazista, o, peggio ancora!, cattolico o nazionalista? Non hai diritto ad essere animalista!

    Riportiamo questo messaggio di Marina Berati, responsabile nazionale del movimento apolitico e animalista Agire Ora, in cui si allega la lettera di Corrado Galimberti, attivista svizzero, che e’ stato sul punto di essere linciato vivo dai “compagni” durante una manifestazione in favore dei diritti per gli animali, per il suo pensiero non conforme e per aver sostenuto l’associazione 100% animalisti.



    Il messaggio che segue e’ stato inviato a varie mailing list da Corrado, un attivista animalista svizzero che conosco da svariati anni - e conosco il suo impegno specialmente nelle campagne di azione militante stile SHAC.

    Credo sia importante diffonderlo perche’ e’ ora di dire chiaramente che l’attivismo animalista non deve avere nessuna connotazione politica, di destra, di sinistra, di centro, anarchico, verde rosso blu o quant’altro.
    Nessuno ha il diritto di dire che chi non ha le sue stesse idee politiche NON puo’ essere animalista, o attivista, o attivista di un certo tipo. Perche’ agli animali che muoiono nei laboratori, negli allevamenti e nei macelli non gliene puo’ fregare di meno delle vostre idee politiche! (e a me pure)

    (…) Sostanzialmente, quando una persona ha delle idee - che esulano del tutto dalle questioni animaliste - che a loro non piacciono, decidono - decidono loro - che e’ questa persona e’ “razzista” e a qual punto la tal persona si deve difendere davanti al loro tribunale della Santa Inquisizione. Un modo di procedere un po’ agghiacciante, no?

    Invece, il guardare quanto “puri” sono loro e i loro amici per niente animalisti (spesso mangiacadaveri) che si portano dietro alle manifestazioni (quelli, si’, ci possono stare, ai raduni animalisti), o guardare da dove arrivano i soldi che usano per le loro attivita’ e per vivere, questo, non lo fanno mai.

    Ma, miei cari, vi dico: non lasceremo che VOI decidiate che il movimento per la difesa e la liberazione degli animali debba essere connotato politicamente come piace a voi, che le vostre invenzioni e bugie e accuse campate in aria trovino seguito, ne’ che lo trovi il vostro comportamento da polizia segreta.

    Sono disgustata da quanto accaduto, noi siamo tutto quello che gli animali, ogni giorno sfruttati e ammazzati, hanno, e guardate cosa facciamo anziche’ difenderli e mettere la loro vita e la nostra lotta per loro davanti a tutto…

    Non so se sia piu’ tristezza o rabbia, quella che provo per quanto e’ successo.

    “Buona” lettura.

    Marina Berati

    ———————————————–

    Messaggio di Corrado - wolfkoni@bluemail.ch

    Il 23 e 24 giugno ho partecipato al Gathering animalista nel Kent (Regno Unito), organizzato da attivisti di spicco del movimento animalista radicale, in cui peraltro mi riconosco.

    Dopo aver assistito ad alcune conferenze venerdi’ e sabato, sabato pomeriggio sono stato avvicinato da due ex attivisti del Centro di documentazione animalista di Lugano, di cui faccio tuttora parte, che mi hanno minacciato. Da Mattia, uno dei due attivisti di cui peraltro ero amico e col quale ho lavorato insieme da un punto di vista animalista per due anni, mi e’ stato detto che “per il mio bene” - queste sono state esattamente le sue parole - dovevo andarmene. Mi e’ stato detto che con quel campus, dove secondo lui tutti erano anarchici, per un estremista di destra e un razzista come me non c’era posto. Ha precisato per ben due volte che lui e Malva (l’altra attivista) mi avvisavano “per il mio bene”, perche’ c’era gia’ gente pronta a intervenire. Mi e’ stato fatto chiaramente capire che non sarebbe stato lui a darmele, ma altri presenti al campo.

    Non ho seguito le indicazione della coppia, ma ho spiegato quanto era accaduto non solo a Lorenzo, ma anche a un attivista inglese, John, che avevo personalmente conosciuto un mese prima a Coventry, in relazione al libro che sto scrivendo su Barry Horne, l’attivista animalista radicale che nel Regno Unito e’ morto in carcere pochi anni fa.

    Dopo pochi minuti Mattia e due organizzatori del Gathering, una donna e un uomo che penso si chiami Brendon, mi hanno raggiunto e chiesto se ero un fascista, poiche’ questo era stato loro riferito.
    Il tono non lasciava tuttavia adito a dubbi: per loro lo ero, e le domande che mi venivano poste, puramente retoriche. Ho riposto di non essere ne’ fascista ne’ nazista, perche’ questa e’ la semplice verita’, e dal quel momento sono stato sottoposto a una serie di domande sulla mie idee politiche. Non mi e’ stata rivolta una sola domanda sulla mia “fede” animalista perche’, cosi’ almeno mi e’ parso, non era affatto messa in discussione. Il problema era solo di natura politica. Pochi minuti dopo sono stato raggiunto da Mattia e da alcuni attivisti del coordinamento Chiudere Morini, che hanno rintuzzato le accuse.

    La prova della mia presunta fede fascista e’ stato il rifiuto da parte mia di firmare una dichiarazione sottoposta circa due anni fa da Mattia a una riunione a Lugano con cui l’Atra avrebbe dovuto chiedere il divieto di partecipazione per il gruppo italiano 100% animalisti a una manifestazione contro la vivisezione, in programma a Ginevra. Preciso che persino esponenti del Cda e dell’Atra dichiaratamente di sinistra si sono rifiutati di firmare quella dichiarazione, dal momento che nessuno di noi conosceva l’associazione in questione, e che questa era comunque un movimento animalista e non politico.

    Aver definito “coglioni” quelli dell’AIP in una mia mail a Mattia che mi comunicava di non voler piu’ aver nulla a che fare con me, e’ stata portata come ulteriore prova.

    Ho chiesto, visto che non si fidavano delle mie parole e che le accuse si reggevano solo su quanto dichiarato da Mattia, di domandare notizie sul mio conto non solo a lui, ma anche al presidente dell’Atra e a Massimo Tettamanti, responsabile di Shac Svizzera. Al che uno degli organizzatori (la donna) mi ha risposto testualmente: “Infatti abbiamo problemi anche con Tettamanti”.

    Ho spiegato, o meglio dovuto spiegare, che essere di destra per me significa avere certi valori, chiamarsi fuori dal progetto di omologazione planetaria che e’ in atto, difendere gli interessi nazionali, essere a favore delle piccole patrie e delle minoranze etniche e contro l’adesione della Svizzera all’Unione europea, credere nelle tradizioni, essere contro l’aborto, a favore di un’immigrazione controllata, contro la globalizzazione e la mondializzazione, a favore dell’autarchia dell’Europa e contro la tecnologia e la modernita’ esasperata. Essendo a favore del principio dell’autodeterminazione dei popoli ho anche fatto presente di aver scritto persino articoli a favore di realta’ non certamente di destra, come l’Ira e l’Eta. Ma tutto questo non e’ stato sufficiente.

    A un certo punto uno degli organizzatori, rivolto a me e a Lorenzo ha testualmente detto: “Non avete ne’ cinque ne’ tantomento dieci munti: dovete andarvene adesso”. A questo punto e’ intervenuto a mia difesa John, che si e’ opposto a questa richiesta. Sono seguiti alcuni scambi di battute tra gli inglesi, due dei tre organizzatori se ne sono andati e la discussione e’ continuata. Io, John, Claudio (di Chiudere Morini) e una ragazza italiana da una parte, il mio compagno, una delle organizzatrici inglesi e altri attivisti di Chiudere Morini dall’altra. Per rispondere ad altre domande ho chiesto e ottenuto che Mattia non fosse presente. Senza essere melodrammatici: l’ho chiesto puramente per motivi personali, dal momento che mi dava fastidio farmi vedere crocifiggere sotto i suoi occhi.

    Quando Lorenzo ha chiesto a uno degli organizzatori se essere di estrema sinistra avrebbe rappresentato un problema, gli e’ stato detto chiaramente di no. E quando ha obiettato che allora quello non era un raduno animalista, ma un Gathering politico di sinistra gli e’ stato detto testualmente (e l’ho sentito anch’io): “Questa e’ l’ultima che hai detto, adesso ve ne andate”.

    La discussione e’ durata quasi tre ore, al termine della quale io e il mio compagno abbiamo ottenuto il “permesso” di rimanere da Claudio che - devo precisare - con me e’ stato il piu’ civile e pacato del gruppo.

    Nel frattempo, a chi ci passava vicino e chiedeva cosa stesse succedendo, veniva risposto: “ci sono due fascisti”.

    Per questo motivo Lorenzo e io abbiamo preferito andar via, ora che in realta’ avremmo potuto rimanere. Ma il clima era davvero irrespirabile e venivamo guardati come due marziani.

    Presumibilmente in seguito a quanto accaduto al Gathering, il gruppo SHAC inglese ha intimato a Massimo Tettamanti di non fare piu’ niente a nome di SHAC-Svizzera (campagna alla quale io ho sempre partecipato molto attivamente e che stava ottenendo un buon seguito in Svizzera). Tanto che il sito e’ stato chiuso.

    Io sono rimasto scandalizzato e deluso non solo dal comportamento del mio ex amico, ma soprattutto dagli organizzatori del Gathering che gli hanno creduto ciecamente e mi hanno trattato in modo inconcepibile. Sono stati loro a dirmi che me ne dovevo andare subito, dopo un aggressivo e sommario interrogatorio di stampo poliziesco. E se non fosse stato per John, che avevo conosciuto un mese prima, sarei stato letteralmente buttato fuori.

    Ho voluto rendere pubblica la cosa perche’ e’ bene si sappia cosa può succedere a un animalista di destra, e anche perche’ ritengo importante lanciare un messaggio a tutto il mondo animalista.
    Naturalmente non per quello che e’ successo a me, che è ben poca cosa. Ma e’ ormai da anni che alcuni gruppi stanno dando un’immagine ben precisa dell’animalismo radicale, che vorrebbero fosse solo “cosa loro”. Che si sappia - almeno questo e’ il mio punto di vista - che l’animalismo radicale non puo’ e non deve essere caratterizzato da alcuna matrice politica. Oggi - prendiamone atto - purtroppo non e’ cosi’ e coloro che credono nella liberazione animale sono spesso visti, sia all’interno che all’esterno, solo come cellule dell’anarchismo di estrema sinistra. E chiunque non abbia le loro stesse idee su alcuni argomenti, come l’immigrazione, viene considerato “fascista”, indipendentemente dal suo reale vissuto politico.

    Questo in estrema sintesi. Sono a disposizione per chiarire particolari o aggiungerne altri nel caso ce ne fosse bisogno. Ho cercato di essere il piu’ conciso e obiettivo possibile. Ma tengo a precisare che gli organizzatori sono stati particolarmente aggressivi e se non fosse stato per John (che in una mail si e’ detto molto dispiaciuto per quello che e’ successo), Lorenzo e io saremmo stati allontanati dopo pochi minuti. Ripeto, perche’ mi sembra importante, che a me e a Lo non e’ stata rivolta una sola domanda di stampo animalista. Il problema e’ stato unicamente di natura politica.

    Grazie per aver letto fino in fondo e ciao a tutti.
    Corrado Galimberti

  2. #2
    NeroDiCervello
    Data Registrazione
    04 Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    704
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Assurdo...........

    solidarietà piena........
    Spesso i compagni pensano che certe battaglie siano esclusiva competenza loro, ma dimostrano nient'altro che la più becera ignoranza.....senza contare che spesso quelle che ora pavoneggiano come battaglie loro un tempo erano le nostre......vabbè....continuo a ribadire.Assurdo!!!

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    solidarieta' ai singoli neuroni di certi scarti umani.
    deve essere difficile far funzionare un intero cervello, coi risultati che possiamo qui vedere.

  4. #4
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Sappiamo come sono fatti i comunisti sono dei mongoloidi(senza offesa ai disabili)hanno pure cerebralmente pochi neuroni..

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    no no, sono mononeurone

  6. #6
    die Vernichtung
    Ospite

    Predefinito

    Da mo che lo stamo a dì!

  7. #7
    Nimmo
    Ospite

    Predefinito

    Però un po' di responsabilità ce l'abbiamo anche noi...

  8. #8
    die Vernichtung
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nimmo
    Però un po' di responsabilità ce l'abbiamo anche noi...
    Dipende...
    L'antropocentrismo è un male comune da ste parti...

  9. #9
    Nimmo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da die Vernichtung
    Dipende...
    L'antropocentrismo è un male comune da ste parti...
    Appunto...

  10. #10
    LONGINO
    Ospite

    Predefinito

    io je facevo mette 40 punti in testa per una cosA DEL GENERE....PEZZI DI MERDA..

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Hanno ragione i compagni del P. Comunista dei lavoratori
    Di 1Controcorrente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-01-07, 21:58
  2. Compagni /eVi hanno informato bene sull'Afghanistan?
    Di Malik nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-07-06, 09:32
  3. Animalismo oggi, animalismo domani
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-04, 19:56
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-09-02, 17:52
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-08-02, 21:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito