L'arte degenerata ha colpito anche la Chiesa, ma perchè? E Come è potuto succedere?
A tut'oggi assistiamo a brutture architettoniche erette assolutamente in pieno spregio a qualsiasi canonica estetico classicista dell'arte cristiana. Chiese più simili a fabbriche o "Case del Popolo" piuttosto che a luoghi di culto e di preghiera, altari eccezionalmente trasgressivi e vetrate razionaliste.
E ancora canti "Gospel" e liturgie quasi pagane, con balli e strimpellature di chitarre assolutamente aliene alla Santa Chiesa Romana. Persino il Papa Giovanni Paolo era intervenuto poco prima della sua morte contro i "Canti Sciatti" ormai ufficialmente ritenuti poco consoni ad una preghiera rispettosa verso DIO nostro Signore.
Tempo fa rimasi allibito nell'assistere ad una funzione della messa domenicale "per i bambini" delle ore 100 presso la mia parrocchia. Balli e canti neo rap, il padrenostro cantato con i fedeli che si tenevano legati tutti mano nella mano a mò di girotondo morettiano, lo scambio del segno della pace "archiviato" ed una disinvoltura da parte di tutti nei confronti dell'altare senza precedenti. Quello che mi chiedo è. "come mai con la venuta di questo nuovo Papa che sinitre e gay tanto temevano per la sua ortodossia ed il suo integrismo pare non sia ancora riuscito a cambiare le cose?
Siamo ormai ad un punto di non ritorno?
In ogni parrochia si fa quel che cazzo si pare?
![]()
IL NUOVO "ALTARE" DELLA PARROCCHIA DI SANTA MARIA ANNUNCIATA A PONTELAMBRO (mi): UN CASO TRA DECINE DI MIGLIAIA DI STUPRO IDEOLOGICO ED ARTISTICO DI UNA CHIESA DEL CINQUECENTO.
Amen[/B][/QUOTE]

0 presso la mia parrocchia. Balli e canti neo rap, il padrenostro cantato con i fedeli che si tenevano legati tutti mano nella mano a mò di girotondo morettiano, lo scambio del segno della pace "archiviato" ed una disinvoltura da parte di tutti nei confronti dell'altare senza precedenti. Quello che mi chiedo è. "come mai con la venuta di questo nuovo Papa che sinitre e gay tanto temevano per la sua ortodossia ed il suo integrismo pare non sia ancora riuscito a cambiare le cose?
[/B][/QUOTE]