User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Briza strazzèr i maròn!
    Data Registrazione
    19 Jun 2006
    Località
    tra il Ducato di Modna, quello di Frara e la Rumâgna
    Messaggi
    833
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vicenza: la Equizi non molla

    "Il Gazzettino"

    Vicenza - Dopo l'assessore al sociale Davide Piazza (Lega Nord) altri due nomi eccellenti finiscono «nella lista nera degli evasori dell'Ici» resa nota dal consigliere del gruppo misto Franca Equizi.

    Sono l'assessore ai lavori pubblici Carla Àncora (Fi) e il consigliere comunale leghista Antonio Dal Santo. Formalmente la Equizi ha incluso i due nomi in una articolata interrogazione indirizzata ieri al presidente del consiglio comunale Sante Sarracco (An).
    Su Piazza infatti risultava aperta una procedura degli uffici per la quale in aula si era espressa l'assessore alle finanze Linda Favretto (Lega Nord): «Per quanto riguarda la posizione del collega, è un adeguamento di parametri: non è vero che non pagava, semplicemente pagava erroneamente cifre diverse rispetto ai parametri decisi dal comune e per questo ha liquidato la differenza... i dati consegnati non sono stati utilizzati per espletare il mandato di consigliere comunale, ma sono stati usati per denigrare e diffamare. Per questa ragione ho chiesto di verificare se vi siano gli estremi per dare corso ad azioni amministrative e penali».
    Dello stesso avviso Sarracco che ha chiesto la trasmissione dei verbali della seduta di giovedì scorso alla procura della repubblica. Equizi però ieri ha rincarato la dose. Ha citato il numero delle tre pratiche in oggetto e ha puntato l'indice contro Favretto: «Il vocabolario Zingarelli della lingua italiana (edizione del gennaio 1963) riporta alla voce evasore, chi non paga le imposte che dovrebbe». Poi un secondo affondo: «Risulta all'assesore Fravretto che la definizione di evasore sia oggi diversa da quella riportata nei dizionari?». Poi una richiesta: «Si chiede di conoscere se si concorda che evasore sia anche colui che applica parametri diversi rispetto a quegli decisi dal Comune, di fatto, autoscontandosi l'importo da pagare; se secondo l'assessore Rosalinda Favretto i contribuenti Ici che applichino parametri diversi rispetto a quegli decisi dal Comune sperando in mancate verifiche magari anche in funzione degli incarichi istituzionale ricoperti, non commettano evasione fiscale; se sia palese che l'assessore Piazza pagando la differenza abbia ammesso di aver evaso negli anni 2003 2004 l'Ici».

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Mar 2005
    Località
    veneto
    Messaggi
    236
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    la equizi e' stata espulsa in gennaio, ho letto che aveva presentato ricorso e poi non ho piu' letto nulla. vi risulta che l'espulsione sia definitiva??????
    non credo che a distanza di ben sette mesi i probiviri non si siano ancora espressi, sarebbe redicolo la lega si lamenta dei tempi dei processi e poi si comporta peggio!!!!!!! penso che l'espulsione sia stata confermata e la Equizi abbia concluso la sua carriera politica.

  3. #3
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bulldozer
    la equizi e' stata espulsa in gennaio, ho letto che aveva presentato ricorso e poi non ho piu' letto nulla. vi risulta che l'espulsione sia definitiva??????
    non credo che a distanza di ben sette mesi i probiviri non si siano ancora espressi, sarebbe redicolo la lega si lamenta dei tempi dei processi e poi si comporta peggio!!!!!!! penso che l'espulsione sia stata confermata e la Equizi abbia concluso la sua carriera politica.

    beh,dica alla signora equizi che è così importante per i vicentini sicuramente non avrà problemi a venire rieletta
    e di sicuro con una lista civica indipendentista.
    Saluti Padani

  4. #4
    Briza strazzèr i maròn!
    Data Registrazione
    19 Jun 2006
    Località
    tra il Ducato di Modna, quello di Frara e la Rumâgna
    Messaggi
    833
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Del ricorso presentato dalla Equizi non si sa più nulla. Silenzio tombale!

  5. #5
    ambrosini
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt Earp
    beh,dica alla signora equizi che è così importante per i vicentini sicuramente non avrà problemi a venire rieletta
    e di sicuro con una lista civica indipendentista.
    Saluti Padani
    Non si preoccupi,la rieleggeremo anche se fosse nelle file del partito marxista-leninista......

  6. #6
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,901
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,893
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt Earp
    beh,dica alla signora equizi che è così importante per i vicentini sicuramente non avrà problemi a venire rieletta
    e di sicuro con una lista civica indipendentista.
    Saluti Padani
    Ti ricordo che la Lega Nord è passata dal 3,97% del 2001 al 3,5% del 2006 (senza i meridionali di Lombardo). Dopo 5 anni di governo.

  7. #7
    Briza strazzèr i maròn!
    Data Registrazione
    19 Jun 2006
    Località
    tra il Ducato di Modna, quello di Frara e la Rumâgna
    Messaggi
    833
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Il Gazzettino"

    Vicenza - Su "Aim Vicenza Spa" è bufera, dopo gli strali di Lega e opposizione ieri sono arrivati quelli del consigliere Franca Equizi, che descrive uno scenario a tinte fosche nei rapporti tra Aim e la Servizi Costieri di Carlo Valle, ma intanto per tamponare la crisi si parla di richiamare in cabina di regia l'ex presidente Beppe Rossi.

    I RIFIUTI. A metà settimana Aim aveva dovuto incassare due no pesanti. Il primo dal Gruppo Stabila di Isola Vicentina, non più interessato a procedere con la joint venture assieme ad Aim per il trattamento dei rifiuti speciali. Il secondo, dalla provincia di Venezia, la quale ha detto chiaramente ai vertici di San Biagio che non esistono spazi per utilizzare la piattaforma di stoccaggio ceduta da Servizi Costieri ad Aim.
    L'INTERROGAZIONE. Ed è proprio l'acquisto della piattaforma a essere al centro dell'interrogazione: «Si può sapere chi ha autorizzato l'acquisto di una piattaforma che tutti sapevano si sarebbe rilevata inutile? Perché si è deciso di andare a trattare con la Servizi Costieri, una società piuttosto discussa? Quanto è costato l'acquisto? Mi auguro proprio, aggiunge Equizi, che l'acquisto di quella struttura non sia stata una scusa per dare denaro fresco alla Servizi Costieri, una spa nell'orbita di Carlo Valle, un imprenditore tra i più chiacchierati di Vicenza al centro di una marea di contenziosi giudiziari, il quale ha anche precedenti penali alle spalle». Equizi però non si ferma. Nel suo documento parla della Stabila di Isola Vicentina, leader veneto dei laterizi: «Non vorrei mai che negli scambi azionari previsti tra le due compagnie finissero in Aim anche quote eventualmente in possesso ai soci di Stabila, quote dello Sporting Isola, società immobiliare che non versa in buone acque». Frattanto ieri si è mosso il sindaco azzurro Enrico Hllweck, il quale aveva contattato Giuseppe Rossi, presidente di Stabila e Giorgio Conte, segretario provinciale di An, partito che espreime la presidenza di Aim, oggi capitanata da Silvio Fortuna: «Confermo di aver parlato con Conte e Rossi - fa sapere il primo cittadino - ai quali ho chiesto la massima disponibilità per risolvere la questione». Poi nel pomeriggio l'indiscrezione circolata a palazzo Trissino (anche se non confermata). Per risolvere i guai di Aim, Rossi potrebbe ritornare in Aim su richiesta dello stesso Conte. CASO VASCON. Nell'interrogazione, Equizi chiede acnhe se l'ex segretario provinciale della Lega Gino Vascon «abbia un contenzioso giudiziario aperto con Aim, a causa di un illecito allacciamento alla rete idrica anche perché a palazzo Negri si parla di fascicoli aperti per reati contro il patrimonio». Replica di Vascon: «Nulla di nulla. La Equizi, e questo lo potete dire forte, sta dicendo delle idiozie. Aim è passata a casa mia (a Sossano, Ndr) per un controllo».

  8. #8
    Briza strazzèr i maròn!
    Data Registrazione
    19 Jun 2006
    Località
    tra il Ducato di Modna, quello di Frara e la Rumâgna
    Messaggi
    833
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation per Bulldozer

    Ci sei?

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Mar 2005
    Località
    veneto
    Messaggi
    236
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per felsineo
    non per polemizzare ma i messaggi sono quasi contemporanei, mentre tu inviavi il tuo io lo stavo scrivendo e non potevo accorgermi del tuo.
    la sostanza è la stessa questi signori menzionati negli articoli dovrebbero
    andarsene e se non lo fanno dovremmo cacciarli non elettori a calci in culo.
    concordate'

  10. #10
    Briza strazzèr i maròn!
    Data Registrazione
    19 Jun 2006
    Località
    tra il Ducato di Modna, quello di Frara e la Rumâgna
    Messaggi
    833
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    concordo con te ma mi sembra che il Veneto e il suo Popolo stia dormendo molto profondamente! o sbaglio? Nessuna scissione leghista, come invece è accaduto in questi ultimi mesi in Piemonte, Lombardia, Friuli, Giuli, Emilia, Toscana. Sveglia leghisti veneti!!!!!!!!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito