Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Patriota
    Ospite

    Exclamation Bombardamento base caschi blu del'Onu non è stato un errore

    Libano -
    27-07-2006 08:00a cura di


    Il bombardamento israeliano della base di caschi blu dell'Onu in Libano non è stato un incidente. Il tenente colonnello irlandese John Molloy, l'ufficiale di collegamento tra le forze Onu della missione Unfil e Israele, per almeno sei volte ieri aveva avvertito telfonicamente gli israeliani della pericolosità dei loro attacchi per la vita degli osservatori delle Nazioni Unite. Aveva ripetutamente avvisato che la base, inconfondibile con altre strutture, era stata ripetutamente sfiorata da decine di bombe e proiettili di artiglieria. Ma il bombardamento è proseguito come se nulla fosse. Alle 18.30 locali, quattro colpi hanno centrato un edificio ed il rifugio della base. Anche in questo caso, però, le segnalazioni degli uomini dell'Onu non sono state ascoltate. E così, alle 19.15, altri tre colpi hanno distrutto ogni cosa. La forza Onu costituisce non solo un sostegno alle popolazioni civili che cercano la fuga dalla guerra ma anche un osservatorio di quello che accade nel sud del Libano. Dopo questo "incidente", come continua a definirlo il governo di Tel Aviv, è probabile che la missione Unfil venga sospesa. La stessa Onu non è stata in grado di condannare Israele per quanto accaduto, per il solito veto degli Usa.

  2. #2
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    dunque lo stato sionista è colpevole di crimini contro l'umanità per strage di civile, bombardamenti di infrastrutture civili, sterminio di bambini palestinesi e libanesi, strage dei caschi blu, attacchi contro i convogli umanitari è MI CHIEDO. LA GIUSTIZIA INTERNAZIONALE (DOVE E' LA SIGNORA DEL PONTE? TANTO SOLERTE CONTRO SERBI E CROATI?) CHIEDERA' CONTO AGLI ASSASINI GIUDEI?

  3. #3
    Hrodland
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Patriota
    LA GIUSTIZIA INTERNAZIONALE (DOVE E' LA SIGNORA DEL PONTE? TANTO SOLERTE CONTRO SERBI E CROATI?) CHIEDERA' CONTO AGLI ASSASINI GIUDEI?
    E' sperare vanamente...

  4. #4
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    M.O.: OGGI NUOVA RIUNIONE ONU SU ATTACCO ISRAELE A CASCHI BLU
    27-07-2006 13:49


    (ASCA-AFP) - New York, 27 lug - Oggi il Consiglio di sicurezza dell'Onu si riunira' nuovamente per trovare un accordo sulla dichiarazione di condanna per la morte dei quattro caschi blu, uccisi nel sud del Libano da un missile lanciato da un aereo israeliano. Questa notte, al palazzo di vetro, e' infatti mancata l'intesa tra i quindici stati membri. ''I membri del Consiglio sono consapevoli di essere responsabili della sicurezza del personale in tutto il mondo'', ha riferito l'ambasciatore francese Jean-Marc de La Sabliere. Tuttavia - ha precisato Sabliere - ''questa notte non e' stata raggiunta l'unanimita' su come definire l'incidente e, quindi, alcun consenso sulla migliore modalita' di risposta''. La Cina ha chiesto al Consiglio la condanna del raid. Ma gli Usa non hanno accettato critiche ad Isreale (che, peraltro, sostiene trattarsi di un ''malaugurato'' incidente, non voluto). De La Sabliere ha sottolineato che anche Parigi si allinea con Pechino nel condannare l'azione. Con gli osservatori Unifil ''e' stata attaccata la forza di peacekeeping della comunita' internazionale. Noi, come Francia, non possiamo che condannare questa azione, la quale - ha sottolineato l'ambasciatore - dimostra piu' che mai l'urgenza del cessate il fuoco''. Se la spaccatura all'interno del palazzo di vetro sul testo di condanna del raid israeliano non verra' ricucita c'e' il rischio - ha avvertito l'ambasciatore cinese - che si ripercuota in altri contesti e mini la definizione di una strategia chiave, soprattutto sul programma nucleare iraniano. ''Credo che tutti rifletteremo su quale lezione trarre da questo episodio'', ha detto il rappresentante diplomatico di Pechino, che con Mosca si e' sempre opposta alle sanzioni contro Teheran. La bozza cinese presentata al Consiglio, nella quale l'attacco era definito ''apparentemente deliberato'', e' stata bocciata dall'ambasciatore americano John Bolton. Oggi, una terza versione della dichiarazione e' al vaglio dell'assemblea. Il testo recita cosi': ''Il Consiglio di sicurezza condanna qualsiasi attacco contro personale dell'Onu e sottolinea che tali azioni sono inaccettabili''. La delegazione americana - secondo quando riferiscono fonti del palazzo di vetro - non dara' il via libera neanche a questo testo.


    insomma nella terza dichiarazione non si metterebbe nemmeno il nome di israele .....hahahhahha un mondo intero servo dei giudei...che schifo..che miserabili...sono disgustato....

  5. #5
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    a proposito una domanda: come mai se al quaida abbatte due grattacieli a new york è "terrorismo" mentre se i sionisti distruggono intere città libanesi è "guerra tollerata"?

  6. #6
    El Criticon
    Ospite

    Predefinito

    ... nulla di nuovo sotto il sole ... verrebbe da dire, giacché questo "deplorevole nonché involontario errore" dei predilettissimi figli di sataniche PUTTANE ISRAELIANE (ispirate dai soliti rabbiosi rabbini talmudici) l'hanno già fatto SISTEMATICAMENTE più volte in passato e la loro astuzia è estrememente semplice: a loro basta poi o smentire oppure chiedere scusa con la promessa di avviare una serissima e veritiera inchiesta sull'accaduto ...
    ... nulla di più banale e efficace, vero?
    ... ma non perché loro i predilettissimi siano particolarmente abili in alcunché di serio e onesto, bensì perché sanno di avere a che fare con una massa di coglioni codardi come mai ne sono esistiti in tutta la storia ... appunto come gli attuali ignavi e vigliacchi Europei Pigmei e USA (Unione Stronzi Amerikani) ...
    ... non swo se ho reso il concetto ...

 

 

Discussioni Simili

  1. Incidente a Pontida, è stato un errore umano
    Di von Dekken nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-13, 21:49
  2. afghanistan: bombardamento usa su polizia x errore
    Di mystery nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-12-08, 17:05
  3. Calderoli: abolire l'ICI è stato un errore
    Di Cato censor (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-08-08, 19:06
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-06, 08:23
  5. Bombardamento Israeliano "Per Errore" Su Libano Sud
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-05-05, 09:51

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito