Chissà contenti i suoi elettori!!!

27/7/2006

Disgelo tra Rutelli e Berlusconi
L'ex premier invitato alla festa dei Dl
Francesco Rutelli, presidente dei Dl, ha invitato ufficialmente il leader dell'opposizione, Silvio Berlusconi, alla festa della Margherita di inizio settembre. Rutelli propone un faccia a faccia pubblico da tenersi a Caorle, scelta quest'anno come sede della kermesse dei Dl. Il presidente di Forza Italia intanto prende tempo dicendosi comunque tentato dalla proposta dell'ex radicale.


Molti osservatori vedono nell'offerta di Rutelli un tentativo per verificare un possibile dialogo in Parlamento. In più di un'occasione il presidente della Margherita ha tessuto le lodi dell'ex premier dichiarando che "Berlusconi da premier è stato un disastro ma come leader di partito è stato geniale, basta vedere il modo in cui ha portato Forza Italia nel Ppe".

Se da una parte a storcere il naso potrebbe essere la sinistra radicale, vedendo nell'invito preliminari di inciucio, dall'altra gli alleati del leader della Casa delle Libertà non stanno di certo a guardare. Casini punta per esempio alla costruzione di un nuovo partito di centro alternativo alla sinistra e Fini è alle prese con il tentativo di portare An nel Partito Popolare Europeo. Nell'attesa che l'ex premier decida tanti proveranno a rovinare la festa.