E' giunta l'ora che un'ideologia, un movimento,
abbastanza forte sia fisicamente che moralmente, dichiari
guerra a chi altera costantemente il ciclo naturale della
nostra vita e sfrutta senza rimorsi Madre Natura; un
movimento che rifiuti compromessi e tentazioni, un
movimento che enfatizzi la massima responsabilità
individuale, che sia privo di contraddizioni e
inconsistenze. E’ facile rendersi conto come una qualsiasi
entità fisica di oppressione, sia essa di natura
economico/finanziaria, sia essa di origine
religioso/spirituale, non è altro che una manifestazione
abominevole di valori tenuti in gioco da chi ha il potere
istituzionale di influenzare la nostra cultura e la nostra
capacità di riflettere criticamente. E’ necessario non
fossilizzarsi nella lotta di cause singole, facilmente
isolabili, bensì cercare di riassumere le nostre azioni in
un programma globale di rivolta logicamente studiato per
ottenere la liberazione di chi, ancora oggi, è schiavizzato
da pregiudizi e tradizioni disumane e dalle innumerevoli
sanguinarie logiche di mercato. La vita, sotto qualunque
forma essa si manifesti, deve essere considerata sacra.
Fino a quando si negherà rispetto verso tutte le forme di
vita, tirannia e oppressione spingeranno la società verso
il degrado più totale, alimentando quelle piaghe che
torturano l’umanità quali razzismo, sessismo, omofobia,
sfruttamento animale, specismo….
Cerchiamo di raggiungere i nostri scopi adattando i metodi
di azione diretta in completa armonia con Madre Natura.
Tutto questo non vuole rimanere un’interpretazione teorica
di giustizia, bensì detta anche pratiche di comportamento
nella vita quotidiana. Per essere liberi da dipendenze
nocive ed autodistruttive, neghiamo categoricamente l’uso
di sostanze tossiche includendo tabacco, alcool, caffeina o
qualsiasi altra droga, sia essa legale o illegale, leggera
o pesante, così come neghiamo un’incontrollata e squallida
attività sessuale, basata esclusivamente sull’appagamento
fisico senza coinvolgimento emotivo, che spesso comporta
conseguenze disastrose come aborti clandestini, gravidanze
indesiderate, sovrappopolazione, e che devia il senso
primario di sesso inteso sia come forma di scambio di
energia fra uomo e donna che come mezzo di riproduzione.
Essendo in difesa di ogni forma di vita, consideriamo
assolutamente disumano sfruttare vite innocenti, abolendo
di conseguenza l’uso e il consumo di qualsiasi prodotto di
derivazione animale o che comunque contenga ingredienti di
origine animale; essi comprendono carne, latte, uova,
miele, pelle, prodotti raffinati, cosmetici o farmaci
testati e tutto ciò che comporti crudeltà. Vogliamo
enfatizzare l’importanza di liberare gli animali tramite
azioni dirette e decise e non tramite sterili
sensibilizzazioni che fino ad ora hanno comportato
risultati di scarsa rilevanza. Solo con queste convinzioni,
consapevoli di non ottenere il consenso delle masse,
possiamo opporci in maniera adeguata contro chi continua ad
inquinare i nostri mari, ad uccidere l’aria che respiriamo,
annientare con la propria superficialità le bellezze del
nostro ecosistema e a calpestare i diritti fondamentali di
chi popola la nostra Terra. Chi sfrutta gli innocenti non
può e non deve rimanere impunito, ogni nostra azione può
comportare un cambiamento radicale…Non ci può essere e non
ci deve compromesso.



Rispondi Citando

