In parlamento è una proposta bi-partisan...ma fra gli elettori, chi vuole veramente l'indulto?
SI
NO

In parlamento è una proposta bi-partisan...ma fra gli elettori, chi vuole veramente l'indulto?

Ho votato Ulivo e sono favorevole.

ho votato rifondazione e sono contrarissimo.la certezza della pena irrogata in seguito a giusto processo seguendo l'aplicazione delle leggi dello stato fatta da un giudice imparziale è la base del diritto e quindi degli stati democratici e civili.Se manca questo siamo una repubblica delle banane...mi ricorda "i giri di valzer" dell'italietta dell'800...

io mi astengo non avendo nessuna e documentata fiducia nel tribunale democratico ed antifascista...certo non sono un giustizialista a priori...e neanche un amante della pena di morte...

Ho votato Ulivo e sono contrario.
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

Bisogna scriverli meglio i sondaggi. Di che tipo di indulto stiamo parlando?
Se parliamo di un indulto in cui prendiamo un poveraccio che ha rubato per fame e gli diciamo "mi spiace ma la legge va rispettata" e poi gli diciamo "ops, la legge diceva che questo carcere poteva contenere 1200 detenuti, ne teniamo tremila, spiacente" allora sono favorevolissimo.
Se prendiamo un indulto che lascia molti dei suddetti poveracci in prigione pur di scarcerare qualche compagno di merende multimiliardario colpevole di grossi reati finanziari compiuti per diventare ancora più miliardario, sono contrarissimo e talmente contrario che qui PRC ci rimette il mio voto.
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Sono si Dx,NON ho votato.
NON voglio l'Indulto,VOGLIO Comunisti Radicali e Forza Italia in Galera.

Rnp, favorevole all'indulto.

Rifondazione, contrarissimo a questo tipo d'indulto.

Ho votato PdCI: sono contrarissimo a QUESTO TIPO di indulto.